Programma di viaggio
Giorno 1: Bogotà
Partenza dall’Italia con volo di linea per Bogotà. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Giorno 2: Bogotà
Prima colazione in hotel. Visita a piedi del centro storico conosciuto come “La Candelaria”. La visita prosegue per il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. In seguito, visita del Museo Botero e il “Museo del Oro” con una raccolta di circa 34.000 pezzi in oro, considerata la collezione più importante del mondo nel suo genere. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
Giorno 3: Bogotà - Zipaquirà-Villa de Leyva
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord per Zipaquirá, percorrendo la regione centrale della savana dove si trovano le famose coltivazioni di fiori. Arrivo dopo circa un’ora e un quarto. Tempo a disposizione per la vista per vostro conto della famosa Cattedrale di Sale, magnifica opera d’arte e d’ingegneria. Proseguimento per Villa de Leyva, sistemazione in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Giorno 4: Villa de Leyva
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare per vostro conto questo splendido paesino. Villa de Leyva è una delle città coloniali più belle dell’area, fondata nel 1572 da Andrés Díaz Venero de Leyva. Famosa per la sua grandissima piazza di 14.000 metri quadrati circondata da case dalla tipica architettura spagnola, viuzze e stradine di pietra e la chiesa parrocchiale del XVII secolo. Pasti liberi e pernottamento.
Giorno 5: Villa de Leyva-Bogotà-Pereira
Prima colazione. Partenza per Raquirà, tempo a disposizione per la visita per vostro conto. Uno dei paesini artigianali più tradizionali della Colombia. Arrivo in aeroporto a Bogotà e partenza per Medellin. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nella camera riservata. Pasti liberi e pernottamento.
Giorno 6: Pereira-valle de la Cocoira-Salento-Pereira
Prima colazione. Partenza per l’intera giornata di visita con guida e trasporto privato dedicato al gruppo. Al mattino partenza per la Valle del Cocora, situata nella catena montuosa centrale del dipartimento di Quindío. Fa parte del Parco Nazionale Nevados ed è il luogo ideale per ammirare la “palma da cera del Quindío” (Ceroxylon quincense), l’albero nazionale della Colombia. Questo albero può raggiungere un’altezza di 60 metri. Una volta arrivati nella valle, escursione fino al limite della foresta nebulare per ammirare la diversità della flora e della fauna. Fermata per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio, proseguimento per 10 km fino alla tradizionale cittadina di Salento per un tour della città. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
Giorno 7: Pereira-Medellin
Prima colazione. Trasferimento privato solo autista per Medellin (circa 5 ore). Pasti liberi e pernottamento.
Giorno 8: Medellin
Prima colazione. Partenza per la mezza giornata con guida per visitare i luoghi più rappresentativi della trasformazione sociale avvenuta a Medellín. Il tour illustra le zone più rappresentative di Medellín dagli anni ‘80, quando la città era una delle più pericolose al mondo, fino a oggi, oltre a molti dei progetti che hanno favorito la trasformazione della città. Visita al quartiere di San Javier, un tempo uno dei sobborghi più pericolosi di Medellín. Scoprirete di più sulla trasformazione della città dopo la morte di Pablo Escobar con la visita nel quartiere Comuna 13. Scoprirete le storie del suo passato visitando i luoghi più importanti segnati da eventi storici e potrete ammirare alcuni graffiti che simboleggiano una forma di espressione della comunità. Rientro in metropolitana alla stazione più vicina all’hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Giorno 9: Medellin
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera per attività facoltative.
Giorno 10: Medellin-Cartagena
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Cartagena. Pasti liberi e pernottamento.
Giorno 11: Cartagena
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera per attività facoltative.
Giorno 12: Cartagena/Italia
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento privato in aeroporto e partenza con il volo intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 13: arrivo in Italia-Fine dei servizi
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?