COLOMBIA - Bogotà

Mosaico Colombiano - Voli inclusi

  • Volo + Tour di gruppo
  • 13 giorni / 12 notti
  • Hotel
  • Come da Programma

Parti alla scoperta della Colombia, un paese che affascina per la sua varietà culturale e naturale. L’itinerario inizia a Bogotà, capitale ricca di storia e arte, dove potrai passeggiare tra i quartieri coloniali della Candelaria, ammirare la Cattedrale di Sale di Zipaquirà e visitare i celebri musei, come il Museo del Oro.
Proseguendo verso la zona cafetera, scoprirai i segreti della produzione del caffè nelle tradizionali piantagioni e ti immergerai nella natura della Valle del Cocora, tra colibrì, palme giganti e pittoreschi villaggi coloniali come Salento e Filandia.
La tappa finale ti porta a Cartagena, città dai colori vivaci e dal fascino caraibico, con le sue mura coloniali, le stradine acciottolate e la possibilità di rilassarti tra le acque cristalline dell’arcipelago delle isole Rosario.
Un viaggio unico, tra tradizione, storia, natura e relax, per vivere l’autenticità di un paese straordinario.
Voli compresi, guide in italiano.

Dettagli

Programma di viaggio


Giorno 1: Bogotà 
Partenza dall’Italia con volo di linea per Bogotà. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.


Giorno 2: Bogotà
Prima colazione in hotel. Visita a piedi del centro storico conosciuto come “La Candelaria”. La visita prosegue per il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. In seguito, visita del Museo Botero e il “Museo del Oro” con una raccolta di circa 34.000 pezzi in oro, considerata la collezione più importante del mondo nel suo genere. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 3: Bogotà - Zipaquirà-Villa de Leyva
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord per Zipaquirá, percorrendo la regione centrale della savana dove si trovano le famose coltivazioni di fiori. Arrivo dopo circa un’ora e un quarto. Tempo a disposizione per la vista per vostro conto della famosa Cattedrale di Sale, magnifica opera d’arte e d’ingegneria. Proseguimento per Villa de Leyva, sistemazione in hotel, pasti liberi e pernottamento.


Giorno 4: Villa de Leyva
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare per vostro conto questo splendido paesino. Villa de Leyva è una delle città coloniali più belle dell’area, fondata nel 1572 da Andrés Díaz Venero de Leyva. Famosa per la sua grandissima piazza di 14.000 metri quadrati circondata da case dalla tipica architettura spagnola, viuzze e stradine di pietra e la chiesa parrocchiale del XVII secolo. Pasti liberi e pernottamento.


Giorno 5: Villa de Leyva-Bogotà-Pereira
Prima colazione. Partenza per Raquirà, tempo a disposizione per la visita per vostro conto. Uno dei paesini artigianali più tradizionali della Colombia. Arrivo in aeroporto a Bogotà e partenza per Medellin. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nella camera riservata. Pasti liberi e pernottamento.


Giorno 6: Pereira-valle de la Cocoira-Salento-Pereira
Prima colazione. Partenza per l’intera giornata di visita con guida e trasporto privato dedicato al gruppo. Al mattino partenza per la Valle del Cocora, situata nella catena montuosa centrale del dipartimento di Quindío. Fa parte del Parco Nazionale Nevados ed è il luogo ideale per ammirare la “palma da cera del Quindío” (Ceroxylon quincense), l’albero nazionale della Colombia. Questo albero può raggiungere un’altezza di 60 metri. Una volta arrivati nella valle, escursione fino al limite della foresta nebulare per ammirare la diversità della flora e della fauna. Fermata per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio, proseguimento per 10 km fino alla tradizionale cittadina di Salento per un tour della città. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.


Giorno 7: Pereira-Medellin
Prima colazione. Trasferimento privato solo autista per Medellin (circa 5 ore). Pasti liberi e pernottamento.


Giorno 8: Medellin
Prima colazione. Partenza per la mezza giornata con guida per visitare i luoghi più rappresentativi della trasformazione sociale avvenuta a Medellín. Il tour illustra le zone più rappresentative di Medellín dagli anni ‘80, quando la città era una delle più pericolose al mondo, fino a oggi, oltre a molti dei progetti che hanno favorito la trasformazione della città. Visita al quartiere di San Javier, un tempo uno dei sobborghi più pericolosi di Medellín. Scoprirete di più sulla trasformazione della città dopo la morte di Pablo Escobar con la visita nel quartiere Comuna 13. Scoprirete le storie del suo passato visitando i luoghi più importanti segnati da eventi storici e potrete ammirare alcuni graffiti che simboleggiano una forma di espressione della comunità. Rientro in metropolitana alla stazione più vicina all’hotel. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 9: Medellin
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera per attività facoltative.


Giorno 10: Medellin-Cartagena
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Cartagena. Pasti liberi e pernottamento.


Giorno 11: Cartagena
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera per attività facoltative.


Giorno 12: Cartagena/Italia 
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento privato in aeroporto e partenza con il volo intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.


Giorno 13: arrivo in Italia-Fine dei servizi

Date e prezzi
Prezzo
06/01/26 / 20/10/26
Quota in camera doppia Turistica a partire da
€ 2720
Incluso/Escluso

La quota s'intende a persona in camera doppia.
Sono previste 3 tipologie di stanze: Turistica, Standard, Superior
Partenze bimensili; chiedere le date di partenza.


La quota comprende
- Voli intercontinentali in classe economica
- Voli interni in classe economica
- Trasferimenti da e per gli aeroporti come da programma
- Sistemazione negli hotel indicati in trattamento come da programma, si ricorda che la sistemazione con letti separati ha un supplemento su richiesta
- Escursioni come da programma con guida in italiano 
- Kit da viaggio
- Assicurazione medico-bagaglio


La quota non comprende
- Quote di iscrizione
- Tasse aeroportuali, security, fuel surcharge 
- I pasti non menzionati 
- Bevande, mance ed extra di tipo personale 
- Assicurazione annullamento
- Tutto quanto non espressamente menzionato ne "la quote comprende"


Appunti di Viaggio

Info Utili


Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi a partire dalla data di rientro.
Vaccinazioni obbligatorie: Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori che provengono dal Brasile inoltre è richiesto dalle autorità colombiane e dalle agenzie di viaggio per i parchi naturali. Per i viaggiatori in altura si consiglia un consulto medico prima di partire.
Situazione climatica: varia a seconda delle zone solitamente secche da dicembre a febbraio; molto variabile negli altri periodi e fortemente dipendente dall’altitudine dei principali centri urbani che varia da 2.600 mt (Bogotá) alla superficie del mare (Cartagena, Barranquilla, ecc.) dove la temperatura è generalmente superiore ai 30 gradi. La temperatura media nella capitale è di 14 gradi.
Fuso orario: - 6h rispetto all'Italia, -7h quando in Italia vige l'ora legale
Lingue parlate: Spagnolo. Si parla inglese nelle isole caraibiche di San Andres e Providencia
Religioni: Cattolica; sono presenti inoltre diverse sette protestanti d'influenza nordamericana
Moneta locale: Peso colombiano (COP)


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!