DETTAGLIO DELL'ITINERARIO
1º giorno: CANCÚN
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancún.
Trasferimento presso l'hotel Wyndham Garden o similare.
Pernottamento.
2º giorno: CANCÚN - CICHÉN ITZÁ - MÉRIDA 316 km
Prima colazione in hotel.
In mattinata consegna della macchina in hotel e partenza per Mérida con sosta lungo la strada per la visita di Chichén Itzá, anticamente Capitale Maya dello Yucatan fiorita fra il V ed il X secolo D.C.
Sito archeologico messicano più famoso al mondo Chichén Itzá, in lingua maya significa "Bocca del Pozzo della famiglia Itzá", dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1988 e tra le Sette Meraviglie del Mondo. All’interno si potranno ammirare l’osservatorio astronomico, il tempio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota” per finire con il Tempio del Dio "Kukulkan", detto anche Castillo, simboleggiato dal serpente piumato.
Arrivo a Mérida nel tardo pomeriggio.
Sistemazione all’hotel La Mision de Fray Diego o similare.
Pernottamento.
3º giorno: MÉRIDA - UXMAL - CAMPECHE 169 km
Prima colazione in hotel.
Prima sosta odierna prevista e' la visita della zona archeologica di Uxmal una delle piu' importanti testimonianze della civilta' Maya, appartenenti alla “Ruta Puuc”.
Uxmal Proclamato Patrimonio dall'UNESCO e che nell’antico linguaggio Maya vuol dire “Tre volte ricostruita”, ospita i resti della cittá maya fiorita tral III ed il X secolo, particolarmente importanti e di notevole interesse sono: la Piramide dell’Indovino meglio conosciuta come “Casa del Adivino”, ed il Palazzo del Governatore.
Nell'antichità fu collegata a molte città vicine mediante un sistema di strade molto funzionale, ancora oggi per visibile lunghi tratti!!
Nel pomeriggio arrivo Campeche, capitale dell’omonimo Stato.
Sistemazione presso l'hotel Castelmar o similare.
Pernottamento.
4º giorno: CAMPECHE - VILLAHERMOSA 382 km
Prima colazione in hotel.
Partenza per Villahermosa, suggeriamo la visita della bellissima zona archeologica di Edzna, situata a circa 1 ora da Campeche!
Arrivo a Villahermosa capitale dello stato di Tabasco conosciuto per i suoi ampi fiumi, le sue profonde lagune e molto famoso per le sue estese piantagioni di cacao, le pittoresche città coloniali e i suoi impressionanti siti archeologici. Tempo permettendo vale la pena anche una visita del Museo La Venta.
Sistemazione presso l'hotel Tabasco Inn o similare.
Pernottamento.
5º giorno: VILLAHERMOSA - AGUA AZUL - PALENQUE 191 km
Prima colazione in hotel.
Trasferimento da Villahermosa a Palenque (circa 2 ore).
Poi si comincia la salita sulle montagne del Chiapas, attraversando vallate verdissime.
Sosta consigliata alle cascate di Agua Azul.
I colori di queste splendide pozze e cascate degradano dal blu al verde acqua.
Uno spettacolo che merita assolutamente di essere visto!!
Un susseguirsi di pozze e cascate che rendono il paesaggio davvero suggestivo!!
Arrivo a Palenque.
Sistemazione presso l'hotel La Aldea o similare.
Nel pomeriggio visita della zona archeologica di Palenque, ancora nascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di Piramidi.
Ai bordi della giungla tropicale e non lontano dal fiume Usumacinta sorge uno dei piú Bei centri Rituali Maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Palenque.
La sua posizione, i suoi Templi, la sua concentrazione di edifici in uno spazio limitato, quasi intimo, circondati dalla giungla piu' fitta sono elementi che rendono la visita a questo sito cosi eccitante, appassionante e coinvolgente che vorrete assolutamente ritornare per rivivere queste emozioni!!
E' talmente emozionante che l’UNESCO lo definisce come il “risultato Ineguagliabile di Arte Maya”!!
Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya.
Rientro in hotel.
Pernottamento.
6º giorno: PALENQUE - CHICANNÁ 359 km
Prima colazione in hotel.
La visita della zona archeologica di Palenque e’ anche possibile questa mattina, prima di lasciare il Chiapas e dirigersi al sud dello stato di Campeche, per raggiungere Chicanná, Sito di una delle numerose Zone Archeologiche di questa area (altre sono Kalakmul, Xpuijl).
In lingua maya Chicanná significa “La casa della bocca del serpente”, probabilmente per l' enorme maschera in rilievo sulla facciata centrale della più bella Struttura, sfarzosamente decorata con una enorme maschera di Itzamná, il dio creatore, nella quale si possono ancora apprezzare resti di stucco di colore rosso e azzurro.
Per la sua posizione si pensa facesse parte dell’itinerario commerciale che attraversava la penisola, dal Golfo del Messico fino la Costa Sud.
Sistemazione presso l'hotel Ecovillage o similare.
Pernottamento.
7º giorno: CHICANNÁ - RIVIERA MAYA o CANCÚN 390 km
Prima colazione in hotel.
Da Chicanná si parte in direzione nord.
Consigliamo una sosta per la visita della splendida laguna di Bacalar.
Laguna dai sette colori e ricca di Cenote ... una delle Aree Naturali più Spettacolari dello Yucátan!!
O piu avanti la zona archeologica di Tulum unica città Maya edificata direttamente sul mare, che fungeva in passato come porto e centro di smistamento delle merci trasportate dalle imbarcazioni verso il Messico.
Se avanzate tempo vi consigliamo un bagno in queste acque cristalline del Mar dei Caraibi.
Arrivo a Cancún o sulla Riviera Maya.
Sistemazione nell’hotel prescelto (NON INCLUSO).
Fine dei servizi.
8º giorno: RICONSEGNA della MACCHINA
In mattinata consegna della macchina all'ufficio dell'autonoleggio più vicino.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?