Itinerario Musicale e Culturale : Avana - Viñales -Cienfuegos- Trinidad -Varadero.
Il tour è personalizzabile, si possono variare le località e la tipologia delle lezioni di ballo cambiando lo stile in base alle esigenze della scuola interessata.
Programma del tour e lezioni di ballo:
Giorno 1: La Habana
Arrivo all'aeroporto internazionale Josè Marti. Trasferimento in mini-van e sistemazione in Hotel per la cena.
Giorno 2: La Habana
Colazione. City tour panoramico in diversi punti di interesse del centro storico. Durante il tragitto si potranno osservare il Capitolio, il Gran Teatro de La Habana Alicia Alonso, il Museo delle Belle Arti, il Museo della Rivoluzione e il lungomare Avanero (malecòn).
Visista e pranzo presso il ristorante 1830 in cui si farà lezione di "Cha-cha-cha". Nel pomeriggio partenza per la parte moderna della capitale, quartiere Vedado calle La Rampa, Colina Universitaria e la Piazza della Rivoluzione. Visita agli studi di registrazione Areito de la EGREM. Rientro e cena in Hotel.
Giorno 3: La Habana – Viñales
Colazione. Partenza per Viñales ammirando la bellezza del territorio. Visita a la Casa de la Cultura di Viñales per la lezione di ballo “Zapateo”. Proseguimento per la fattoria agroecologica El Paraiso per il pranzo. Arrivo al Rancho San Vicente con cena e pernottamento in Hotel. Animazione notturna.
Giorno 4: Viñales –Cienfuegos
Colazione. Partenza per Cienfuegos. City tour panoramico per la città di Cienfuegos in cui si osserverà el bulevar, Teatro Tomás Terry, Palacio de Valle e malecón (lungomare) de Cienfuegos. Pranzo nel ristorante privato Chango. Lezione di ballo “Mambo” nella terrazza del Club Cienfuegos. Proseguimento per la baia Marina Marlìn Cienfuegos per il trasferimento in barca al Hotel Pasacaballo. Sistemazione e cena presso l’Hotel e animazione notturna.
Giorno 5: Cienfuegos –Trinidad
Colazione. Trasferimento per la città di Trinidad conosciuta come la perla di Cuba. Visita con passeggiata a piedi per le strade ciottolate per ammirare la sua architettura coloniale spagnola, Plaza Mayor, la chiesa e il Museo Romantico. Sosta al famoso bar Canchànchara in cui si potrà degustare la bevanda tipica da cui prende il nome il locale. Visita a La Casa de la Musica in cui ci sarà lezione di ballo "La Siribinga", ballo tipico della zona. Pranzo presso il ristorante Trinidad Colonial. Sistemazione in Hostal privato e cena.
Serata danzante libera.
Giorno 6: Trinidad – Varadero
Colazione. Trasferimento per Varadero e visita panoramica in City Tour. Sosta a La Academia de baile e lezione per apprendere il ballo del "Danzòn". Pranzo e trasferimento a L’Avana o proseguimento presso gli Hotel di Varadero per l’estensione mare.
Possibilità di personalizzare e aggiungere altri giorni per lezioni di ballo.
Si possono inserire o sostituire le lezioni del programma con altri stili, tipo: Rumba, Son, Movenze cubane maschili e femminili, Santeria con la specifica degli Orishas (santi), Ritmica e molto altro.
Possibilità a fine tour di estensione giorni mare a Varadero o Cayo Santa Maria o Cayo Coco.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?