PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Buenos Aires - Tucumam - Salta
1° giorno: BUENOS AIRES
Arrivo all´aeroporto Internazionale di Ezeiza, assistenza e trasferimento.
Sistemazione all'hotel Grand Brizo o similare.
Nel pomeriggio, visita di mezza giornata della città di Buenos Aires con guida italiana.
Conoscendo la nostra storia ed apprezzando l'eredità architettonica che ci lasciarono i nostri antenati, come la Plaza de Mayo; il quartiere La Boca, che fu anticamente il porto naturale della città alla fine del XIX secolo dove si sono installati molti italiani, particolarmente d’origine genovese; "Caminito", una strada dichiarata museo, dove ci sono case dipinte in diversi colori; San Telmo, la parte più antica della città, e poi quasi senza accorgersene si arriva al quartiere più giovane chiamato Puerto Madero, dove ci sono diversi ristoranti di cucina internazionale di alto livello.
Proseguendo il percorso si arriva al quartiere La Recoleta, il più prestigioso da molte decade, distinguendosi particolarmente, per la sua architettura europea del secolo scorso.
Visita al cimitero della Recoleta di gran valore architettonico. Il circuito si conclude a Palermo, il quartiere più grande che la città, molto apprezzato per i suoi spazi verdi.
Rientro in albergo.
Cena libera.
Pernottamento.
Escursione facoltativa: in serata possibilità di cena e tango show facoltativi in un tipico locale tanguero, indimenticabile show imperniato sulle immortali melodie del tango, per una esperienza tutt'altro che scontata e turistica nel cuore della tradizione e della cultura argentina.
2° giorno: BUENOS AIRES
Prima colazione in hotel.
Giornata libera a disposizione per fare escursioni facoltative.
Suggeriamo la visita di una fattoria tipica argentina, nei dintorni di Buenos Aires, dove si potrá gustare del tipico asado e fare delle attivitá proposte. In alternativa, vi consigliamo l'escursione al Delta & Tigre del fiume Paraná (navigazione sui canali del fiume Paraná inclusa).
Oppure, suggeriamo una cena ed una passeggiata nella zona di Puerto Madero, gli antichi "docks" portuali restaurati e convertiti in area di ristoranti e locali trendy.
Rientro in hotel.
Pernottamento.
Si consiglia anche:
- Visita al Cafe Tortoni, la culla del Tango per un caffè, una cioccolata o una merenda a base di churros (ottimi dolci tipici).
- Aperitivo nella zona Vip di Buenos Aires, la Recoleta, e giro in zona.
- Un giro a piedi ai Parchi Palermo e visita al famoso Museo Evita Peron (bellissimo!!)
- Calle Florida e Galerias Pacifico (se interessati allo shopping.)
- Giri culturali in Avenida Santa Fè con la libreria famosa in tutto il mondo “El Ateneo”.
3° giorno: BUENOS AIRES - TUCUMÁN
Prima colazione.
Trasferimento in aeroporto e partenza del volo interno per San Miguel de Tucumán.
Tucumán e' il paese che ha ospitato le celebrazioni del Bicentenario per i 200 anni della Dichiarazione di Indipendenza dell'argentina.
Arrivo e ritiro dell'auto a noleggio riservata in aeroporto.
Sistemazione nell'hotel Amerian Tucumán.
Cena libera.
Pernottamento.
4 giorno: TUCUMÁN - CAFAYATE
Prima colazione in hotel.
In mattinata, partenza fino a Tafi del Valle attraverso la foresta tipica di Yungas.
Continuazione per le Valli Calchaquies percorrendo i villaggi di Santa Maria, Amaicha dove si trova Museo della Pachamama.
Più avanti troviamo le Rovine di Quilmes, città fortificata arroccata sulla montagna dovè possibile visitare il centro archeologico abitato dagli indios "quilmes" dall’800 d.c. fino alla conquista degli spagnoli nel secolo XVII.
Proseguimento verso la città coloniale di Cafayate, ricordata da rinomate aziende vinicole, alcune delle quale si possono visitare.
Arrivo a a Cafayate.
Sistemazione nell'hotel Patios de Cafayate.
Cena libera.
Pernottamento.
5° giorno: CAFAYATE - CACHI
Prima colazione in hotel.
Partenza e proseguimento per Cachi.
Sul percorso, incontreremo diversi villaggi tipici del nord con una bellissima architettura coloniale come Animaná, ricca di molti vigneti e cantine e nota anche per la sua tessitura e le sue ceramiche.
San Carlos, le cui aree della città furono dichiarate Sito Storico Nazionale, vi consigliamo anche la visita alla chiesa di San Carlos Borromeo.
Molinos, città di montagna delle Valli Calchaquíe circondata da colline di molti colori ed attraversata dal fiume Molinos ... un bellissimo centro Termale Naturale in estate.
Seclantas ricca di di artigiani "Teleros" che producono coperte, tessuti, arazzi e ... culla del "Poncho" Salteño.
Continuazione fino a Cachi.
Arrivo e sistemazione nell'hotel El Cortijo.
A Cachi vi consigliamo: la visita del Museo Archeologico Pío Pablo Díaz, con circa 5000 importanti Reperti risalenti a 10.000 anni fa, ed appartenenti alle Culture Pre-Ispaniche della zona.
Cena libera.
Pernottamento.
6° giorno: CACHI - SALTA
Prima colazione in hotel.
In mattinata partenza per Salta.
Attraversando il Parco Nazionale Los Cardones che prende il nome dal gran numero di esemplari di Cardón o Pasacana, una specie di pianta caratteristica delle valli Andine dell'Argentina, del Cile e della Bolivia.
La "Cuesta del Obispo", strada ripida e a zig-zag da dove furono trasferiti gli indigeni Chicoanas che vivevano nell'alta valle di Calchaquí.
La Valle Encantado, la Quebrada de Escoipe e il Valle de Lerma.
Arrivo e rilascio dell'auto a noleggio.
Sistemazione nell'hotel Design Suites o similare.
Cena libera.
Pernottamento.
7° giorno: SALTA
Prima colazione in hotel.
Visita di mezza giornata della città di Salta situata a 1.187 m di altitudine e famosa per la tipica architettura in stile Coloniale Spagnolo e circondata da magnifici paesaggi, è una delle più belle città argentine!
Tra le sue costruzioni più interessanti consigliamo la Catedrale, la Chiesa di San Francesco ed il Convento di San Bernardo l'edificio Religioso piu' Antico della città.
Dispone inoltre di diversi Musei tra cui vi consigliamo la visita al "Museo de Alta Montaña", nel quale sono esposti i corpi di 3 bambini INCA scoperti Mummificati e congelati sul monte Llullaillaco nel 1995!!
Salta è inoltre il punto di partenza del "Treno delle Nuvole" (Tren de las nubes), è una fermata obbligatoria sulla via per Cafayate e l'omonima valle, così come per altre numerose destinazioni turistiche situate nelle vicinanze.
Dopo, visita del Cerro di San Bernardo, un colle situato ad est del centro abitato la cui cima è raggiungibile tramite ovovia o salendo i 1070 gradini che salgono serpeggiando nel bosco, per avere una bellisima veduta panoramica della città!
Cena libera.
Pernottamento.
8° giorno: SALTA - PURMAMARCA
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata a visitare le Saline Grandi che si estendono su quattro Province Argentine: la provincia di Còrdoba, la provincia de La Rioja, la provincia di Catamarca, e quella di Santiago del Estero.
Fino a San Antonio de Los Cobres, paesino a 4000 mt. Dove arriva il Treno alle Nuvole.
Continuazione per la Quebrada de Humahuaca fino il paesino di Purmamarca forse la città più pittoresca della gola di Humahuaca, da dove si può ammirare lo straordinario spettacolo della montagna "dei 7 colori"!!
Escursione collettiva in veicolo 4x4 con autista-guida spagnola/inglese
Sistemazione nell'hotel Marques de Tojo o similare.
Cena libera.
Pernottamento.
9° giorno: PURMAMARCA - SALTA
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata all'escursione della Quebrada de Humahuaca, che e stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità pochi anni fa.
Il percorso fino ad Humauaca attraversando tipici villaggi é veramente emozionante!
Faremo delle brevi soste a Tumbaya e Tilcara Resto archeologico di un villaggio Inca!
Costeggeremmo profondi canyon e meravigliose montagne dove i diversi minerali della roccia creano infiniti colori.
Visita di Humahuaca.
Ritorno a Salta.
Rientro in hotel Design Suites o similare.
Cena libera.
Pernottamento.
10° giorno SALTA - BUENOS AIRES
Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires.
Arrivo e trasferimento all'aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro in Italia.
Fine dei servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?