ITINERARIO DI VIAGGIO
1° giorno Santiago de Chile / Isola di Pasqua
Partenza per L'Isola di Pasqua con volo Lan Chile. Arrivo e trasferimento all'hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Pernottamento.
2° giorno Isola di Pasqua
Prima colazione in hotel. Escursione dell'intera giornata ai siti archeologici della Costa Nord, dove il maremoto del 1960 sparse in gran quantità le statue colossali; proseguimento per le pendici del vulcano Rano Raraku, dove si possono ammirare almeno 300 Moai lasciati incompiuti, uno dei quali raggiunge i 21 metri di altezza; da ultimo, si raggiungerà la spiaggia di Anakena dove, dopo il box-lunch, sarà possibile fare il bagno e prendere il sole nelle immediate vicinanze dei moai recentemente restaurati. Nel pomeriggio rientro in hotel. Pernottamento.
3° giorno Isola di Pasqua
Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata al cratere del Vulcano Rano Kao, porta di entrata al centro cerimoniale di Orongo, da dove si gode un magnifico panorama sui tre isolotti circostanti, e dove si possono ammirare in gran quantità le pitture rupestri raffiguranti Tangata Manu, ("l'uomo uccello"), ed il dio Make Make. A seguire proseguimento per Ahu Vinapu e visita dei resti archeologici, il cui taglio delle pietre è assai simile a quello riscontrabile in Machu Picchu. Nel pomeriggio escursione guidata ai Moai di Ahu Akiwi, tutti curiosamente orientati verso il mare (tutti gli altri vennero sempre rivolti verso l'interno, a protezione dei villaggi delle comunità) e Tapahu, fra le più grandi dell'isola, al centro archeologico di Pun-a-Pao, dove vennero intagliati i cappelli in pietra successivamente posti sulla sommità dei moai. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno Isola di Pasqua
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione guidata con visita della cittadina di Hanga Roa e del sito archeologico forse più fotografato dell'intera isola: quello di Ahu Tahai, i cui cinque Moai sono stati scavati nella roccia vulcanica, tra cui l'unico dell'isola ad avere gli occhi. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
5° giorno Isola di Pasqua / Santiago de Chile
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Santiago con volo Lan Chile. Arrivo a Santiago e fine dei servizi.
Nota: Itinerario soggetto a variazioni secondo operativo aereo. In alcuni periodi dell’anno le tariffe potrebbero variare in base a speciali eventi e festività.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?