COLOMBIA - Bogotà

Tour classico & Mare, voli compresi

  • Semplice
  • Tour di gruppo , Volo + Tour
  • 13 giorni / 12 notti

Questo itinerario ti porta alla scoperta di tre gioielli della Colombia: la capitale Bogotà, ricca di storia e fascino, l’innovativa città di Medellin con i suoi dintorni spettacolari, e la vibrante Cartagena, porta d’accesso alle spiagge paradisiache di Barù.
La visita alla Cattedrale di Sale di Zipaquirà e alla maestosa Piedra del Peñol arricchisce il viaggio con esperienze uniche, mentre le giornate libere offrono l’opportunità di personalizzare il tuo itinerario con attività su misura.
Dal cuore urbano della Colombia alla serenità delle coste caraibiche, questo programma è pensato per un equilibrio perfetto tra scoperta, relax e autenticità. Un viaggio che ti farà vivere appieno la varietà culturale e naturale di questo straordinario paese.
Un viaggio con voli internazionalie nazionali compresi e guide iun italiano durante le escursioni.

Dettagli

Programma di viaggio


Giorno 1: Bogotà 
Partenza dall’Italia con volo di linea per Bogotà. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.


Giorno 2: Bogotà
Prima colazione in hotel. Visita del centro storico conosciuto come “La Candelaria”, conosciuto con il nome della Candelaria, riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio storico e architettonico come la rinomata Plaza Bolivar, al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar “El Libertador”, la Capilla del Sagrario, il Capitolio e altro ancora. La visita prosegue per il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano.
In seguito, visita del Museo Botero e il “Museo del Oro” con una raccolta di circa 34.000 pezzi in oro, considerata la collezione più importante del mondo nel suo genere.
Proseguimento della visita al "Contra-Monumento" Fragmentos, un monumento o memoriale pubblico dell'artista colombiana Doris Salcedo che è stato creato utilizzando i fucili fusi di ex combattenti delle FARC e realizzato con la collaborazione di donne vittime del conflitto armato. Più che un'opera artistica, è uno spazio che invita a una riflessione estetica su ciò che è accaduto in Colombia.
In questo spazio si discutono temi centrali, ad esempio come è avvenuto il disarmo delle Farc, che ruolo hanno avuto le vittime e come funziona attualmente il sistema giudiziario per gli ex combattenti. Durtata totale circa 6 ore. Al termine rientro in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

Giorno 3: Bogotà - Zipaquirà-Villa de Leyva
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Zipaquirà per visitare la Cattedrale di Sale. Visita di questa magnifica opera di ingegneria. Partenza in direzione nord per Zipaquirá, percorrendo la regione centrale della savana dove si trovano le famose coltivazioni di fiori.
Arrivo dopo circa un’ora e un quarto. Zipaquirá, in lingua originaria città dello Zipa, massimo gerarca della comunità Muiscas. Zipa era il capo assoluto delle ricche miniere di sale della zona. Arrivo e visita dell’impressionante Cattedrale di Sale, magnifica opera d’arte e d’ingegneria.
La visita inizia in un tunnel, lungo il quale si trovano le quattordici stazioni della Via Crucis, che conduce alla Cupola da dove si può osservare la grande croce in bassorilievo. Si giunge infine alle tre navate della Cattedrale, collegate tra di loro da aperture che rappresentano la nascita e la morte di Cristo.
Nella navata centrale si trovano l’altare Maggiore, una croce di 16 metri di altezza e “la creación del Hombre” un’opera intagliata in marmo dallo scultore Carlos Enrique Rodriguez. Al termine, proseguimento per Villa de Leyva, pasti liberi e pernottamento.


Giorno 4: Villa de Leyva
Prima colazione in hotel. Visita di Villa de Leyva, una delle più belle città coloniali della zona con la Piazza Maggiore di 14.000 metri quadrati circondata da case dalla tipica architettura spagnola, viuzze e stradine di pietra e la chiesa parrocchiale del XVII secolo. Vista alla Casa Museo del Maestro Acuña, che insieme ad altri artisti, hanno creato il movimento Bachuè. Ha cercato di recuperare il sentimento e l’atmosfera attraverso l’arte degli antenati Chibcha. Rientro in hotel, pasti liberi.


Giorno 5: Villa de Leyva-Bogotà-Medellin
Prima colazione in hotel e in tempo utile trasferimento in aeroporto, lungo il percorso, sosta per la visita al Monastero de La Candelaria e successivamente alla splendida cittadina di Ráquira, il cui nome deriva dalla lingua chibcha e significa “città delle pentole”. Questa è la città artigianale più tradizionale della Colombia. Partenza per Medellin. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Pasti liberi e pernottamento.


Giorno 6: Medellin
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dei luoghi più rappresentativi della trasformazione sociale che ha avuto luogo a Medellín. Visita al quartiere San Javier, chiaro esempio di trasformazione sociale. Si arriverà qui tramite la cabinovia che unisce la zona nord-est con il centro e che ha cambiato la vita a molti abitanti di Medellín.
Visita ad un’altra infrastruttura di Medellín: le scale mobili della famosa “Comuna 13”, scoprirete le storie sul suo passato, visitando i luoghi più importanti e i graffiti che simboleggiano le forme di espressione della comunità.
Successivamente si entrerà più in contatto con uno dei progetti della comuna 13 ossia “Las Berracas”, che dà potere alle donne vittime di violenza e alle madri single che ogni giorno inventano nuovi modi per far progredire la loro comunità. Verrà servito un pranzo tipico nella casa de “Las Berracas” e potrete scoprire tutte le curiosità del libro “El caso de las Berracas de la 13”.
Dopo pranzo, visita al Museo di Antioquia, situato in Plaza Botero nel centro di Medellín. Questo è stato il primo museo fondato nel dipartimento di Antioquia e il secondo in Colombia.
Lì, in compagnia di una guida, potrete apprezzare gli oltre 5.000 pezzi che il museo possiede e che raccontano il viaggio e la trasformazione della storia e delle espressioni artistiche nel paese. Ritorno in albergo. Cena libera e pernottamento.

Giorno 7: Medellin- En Peñol.Guatapé
Prima colazione in hotel. Partenza per i comuni di Guatapé e Peñol, i maggiori produttori di energia del paese. Si arriverà direttamente alla pietra di El Peñol, monolite con 200 metri di altezza e circa 724 gradini. Coloro che desiderano salire lo possono fare pagando l’ingresso direttamente in loco. Pranzo. La visita si conclude a Guatapé. Tour in barca della durata di circa 1 ora. Rientro a Medellín dopo una breve visita della città. Cena libera e pernottamento.


Giorno 8: Medellin-Cartagena
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Cartagena. Arrivo e partenza per la visita panoramica del Castello di San Felipe di Barajas costruito sulla collina di San Lazzaro per difendere la città dagli attacchi pirati. Visita della città antica per conoscere il convento e la chiesa di San Pedro de Claver che fu costruita nel secolo XVII. Infine vista al centro artigianale di “Las Bovedas” una serie di celle nella città muragliata usate anticamente come deposito di armi e nel XIX come prigioni. Pasti liberi e pernottamento.


Giorno 9: Cartagena
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera.


Giorno 10: Cartagena-Mucura
Trasferimento dall'hotel di Cartagena al pier privato con autista parlante italiano. Proseguimento con barca collettiva che parte alle ore 11.30 del mattino circa per il Punta Faro e dura circa 1 ora e 50 minuti. Arrivo e sistemazione in hotel in pensione completa con bevande ai pasti esclusi gli alcolici.


Giorni 11-12: Mucura
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera per relax mare.

Giorno 13: Mucura-Cartagena-Italia
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento con barca collettiva per Cartagena (partenza ore 10, arrivo ore 12 circa). Trasferimento privato solo autista parlante italiano in aeroporto. Volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.


Giorno 14: arrivo in Italia-Fine dei servizi

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota s'intende a persona in camera doppia.
Partenze bimensili; chiedere le date di partenza.


La quota comprende
- Voli intercontinentali in classe economica
- Voli interni in classe economica
- Trasferimenti da e per gli aeroporti come da programma
- Sistemazione negli hotel indicati in trattamento come da programma, si ricorda che la sistemazione con letti separati ha un supplemento su richiesta
- Escursioni come da programma con guida in italiano 
- Kit da viaggio
- Assicurazione medico-bagaglio


La quota non comprende
- Quote di iscrizione
- Tasse aeroportuali, security, fuel surcharge 
- I pasti non menzionati 
- Bevande, mance ed extra di tipo personale 
- Assicurazione annullamento
- Tutto quanto non espressamente menzionato ne "la quote comprende"

Appunti di Viaggio

Info Utili


Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi a partire dalla data di rientro.
Vaccinazioni obbligatorie: Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori che provengono dal Brasile inoltre è richiesto dalle autorità colombiane e dalle agenzie di viaggio per i parchi naturali. Per i viaggiatori in altura si consiglia un consulto medico prima di partire.
Situazione climatica: varia a seconda delle zone solitamente secche da dicembre a febbraio; molto variabile negli altri periodi e fortemente dipendente dall’altitudine dei principali centri urbani che varia da 2.600 mt (Bogotá) alla superficie del mare (Cartagena, Barranquilla, ecc.) dove la temperatura è generalmente superiore ai 30 gradi. La temperatura media nella capitale è di 14 gradi.
Fuso orario: - 6h rispetto all'Italia, -7h quando in Italia vige l'ora legale
Lingue parlate: Spagnolo. Si parla inglese nelle isole caraibiche di San Andres e Providencia
Religioni: Cattolica; sono presenti inoltre diverse sette protestanti d'influenza nordamericana
Moneta locale: Peso colombiano (COP)


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!