Programma di viaggio
1° giorno: LIMA
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel.
2° giorno: LIMA (Colazione/Pranzo)
Prima colazione. La giornata è dedicata alla visita guidata della "Città dei Re" (centro coloniale, San Isidro, Miraflores, Museo Larco Herrera). Pranzo incluso.
3° giorno: LIMA - AREQUIPA (Colazione)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Arequipa. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Visita della città di Arequipa, conosciuta con il nome di "Città Bianca" poiché è ricca di edifici ed antiche chiese costruite con pietra vulcanica bianca (si visiteranno: belvedere di Chilina, Plaza de Armas, Cattedrale, Iglesia de la Compañìa, Santa Catalina, Museo di Juanita).
4° giorno: AREQUIPA - PUNO (Colazione)
Prima colazione. Trasferimento al terminal degli autobus e partenza con confortevole bus di linea per Puno (6h di viaggio ca.). Il viaggio si snoda tra imponenti e selvaggi panorami dell'altopiano. Arrivo a Puno, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del tempo libero per acclimatarsi alla notevole altitudine della città (3.900 m).
5° giorno: PUNO (Colazione/Pranzo)
Prima colazione. Escursione sul lago Titicaca. Si andrà alla scoperta delle Isole galleggianti degli Uros e dell'Isola di Taquile. Pranzo in ristorante locale e tempo a disposizione. Rientro a Puno e trasferimento all'hotel.
6° giorno: PUNO - CUSCO (Colazione/Pranzo)
Prima colazione e trasferimento a Cusco con bus turistico (386 km/8 ore ca.). Soste per visitare il sito archeologico di Raqchi, il Tempio di Viracocha e la splendida chiesa di Andahuaylillas (guida condivisa parlante spagnolo/inglese). Pranzo incluso. Arrivo in serata a Cusco, il cui nome in lingua quechua significa "l'ombelico del mondo". Accoglienza e trasferimento in hotel.
7° giorno: CUSCO - VALLE SACRA - CUSCO (Colazione/Pranzo)
Prima colazione e partenza per la Valle Sacra. Visita al mercato locale di Pisac (Chinchero, se è domenica) e pranzo in ristorante. Continuazione per Ollantaytambo e visita dell'imponente fortezza Inka che proteggeva l'entrata alla Valle Sacra. Rientro a Cusco e pernottamento.
8° giorno: CUSCO - MACHU PICCHU - CUSCO (Colazione)
Prima colazione e partenza in treno Expedition per Machu Picchu. Il viaggio si svolge lungo la spettacolare valle dell'Urubamba fino a raggiungere la località di Aguas Calientes e quindi le maestose rovine, dove si effettuerà la visita guidata. Nel tardo pomeriggio rientro in treno a Cusco.
9° giorno: CUSCO (Colazione)
Prima colazione. Visita del centro storico di Cusco e delle rovine archeologiche Inca: Kenko, Puka Pukara, Tambomachay, Sacsayhuaman. Pomeriggio libero.
10° giorno: CUSCO - LIMA - SANTO DOMINGO/LA ROMANA (Colazione/Cena)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Santo Domingo, via Lima. All'arrivo, accoglienza e trasferimento con veicolo privato a La Romana. Sistemazione in resort all inclusive.
Viva Wyndham Dominicus Beach 4 stelle
Posizione
Situato sulla costa sud-est della Repubblica Dominicana, di fronte alle incantevoli isole di Saona e Catalina, il complesso copre un’estensione di circa 105 mila metri quadrati con 900 metri di spiaggia di sabbia bianchissima, immerso in verdissimi giardini tropicali.
Camere
La struttura dispone di 604 camere suddivise in tre tipologie: camere standard, superior e bungalow fronte mare o vista giardino. Tutte le camere sono a pochissimi passi dalla spiaggia.
Servizi
A disposizione degli ospiti ci sono: 4 piscine di acqua dolce (2 con un settore per bambini), un teatro, una discoteca con aria condizionata, un piano bar, 4 campi da tennis illuminati, una palestra con sauna e area doccia, centro immersioni (Viva Diving) con istruttori qualificati PADI e SSI, mini club per bimbi da 4 a 12 anni e junior club per ragazzi da 12 a 16 anni, baby sitting a richiesta con supplemento, boutique, salone di bellezza, sauna, centro benessere ubicato nel Viva Dominicus Palace, internet e video center (a pagamento), salone conferenze (fino a 250 persone) ubicato nel Viva Dominicus Palace, lavanderia e servizio medico (a pagamento), sportello cambio valuta, noleggio auto, parcheggio gratuito, sdraio e asciugamani (all’arrivo) in spiaggia e in piscina, programma di attività diurne, servizio wi-fi gratuito in zone segnalate. È possibile praticare numerosi sport tra i quali: tennis, windsurf, vela, canoa, tiro con l’arco, pallavolo, pallanuoto, ping-pong, bocce, calcio, calcetto, aerobica, stretching, biliardo (a pagamento), palestra, tornei e gare, corsi yoga e meditazione, lezioni di balli caraibici, gare di ballo con premi e spettacoli notturni dal vivo. A pagamento è possibile fare anche attività di immersioni, sci acquatico, banana boat, snorkeling, pesca e passeggiate a cavallo e usufruire dell’area VIP aperta dalle 9 alle 18 con sdraio, ombrelloni e servizio di bar premium. Disponibili attrezzature per disabili (job chair e job walker) presso il centro sport in spiaggia, per agevolare le persone con mobilità ridotta a muoversi in spiaggia e a facilitare l’ingresso in mare.
Bar e ristoranti
La scelta gastronomica viene offerta da 5 ristoranti: “La Terraza”, ristorante di cucina internazionale con servizio a buffet per la colazione, pranzo e cena; ristorante “La Roca” (Grill) con specialità alla griglia, aperto a pranzo in stile buffet ed ‘à la carte’ (previa prenotazione) per la cena; “Viva Mexico”, ristorante messicano ‘à la carte’, aperto solo per cena (previa prenotazione); “Atlantis”, ristorante di cucina mediterranea ‘à la carte’ aperto solo per cena (previa prenotazione e con costo addizionale); “La Pizzeria”, aperta dalle 19 alle 7 del mattino (per cena, serve pizza e snacks notturni anche fino a tarda notte). Si aggiungono 4 bar, uno snack bar, un disco-bar.
11°/13° giorno: SANTO DOMINGO/LA ROMANA (All Inclusive)
All Inclusive. Giornate a disposizione per attività balneari.
14° giorno: SANTO DOMINGO/LA ROMANA (Colazione)
Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?