Costa Rica - San Josè

Open Voucher Costa Rica in Libertà da 7/10/14 notti

  • Tour individuali , Fly & Drive , Tour (voli esclusi)
  • 8 giorni / 7 notti , 15 giorni / 14 notti , 12 giorni / 10 notti
  • Come da Programma

Il meglio della Costa Rica in assoluta libertà con un itinerario fly & drive. Grazie alla formula open voucher, la possibilità di pernottamenti a scelta in hotel compresi nel programma, tutti ubicati nelle più interessanti zone da visitare: dalle coste del Pacifico all'Atlantico, dai numerosi parchi nazionali alla regione dei vulcani e la giungla tropicale, con possibilità di itinerario completamente libero o con pernottamenti già prenotati prima della partenza, senza alcun costo aggiuntivo.
La comodità dell'Open Voucher e l'indipendenza dell'auto vi daranno la possibilità di soggiornare anche in zona mare.

Dettagli

Partenze libere con pernottamenti a scelta e noleggio vettura per 7, 10 o 14 giorni. 

Importante:
la formula Open Voucher non è disponibile nelle date di alta stagione (dal 15 dicembre al 30 gennaio, la settimana di Pasqua e dal 15 luglio al 31 Agosto) per la ridotta disponibilità degli hotel. 
Per richieste nelle date di alta stagione vi preghiamo di fare riferimento ai programmi tradizionali fly&drive da noi proposti, con tutti i pernottamenti prenotati prima dell'arrivo in Costa Rica.

Le 3 formule di open voucher disponibili sono:
Open Voucher ORIGINALE
Open Voucher ECONOMICO
Open Voucher SURF


Lista degli hotel partecipanti al programma disponibile su richiesta. 

Il primo pernottamento e l'auto saranno prenotati direttamente dalla nostra agenzia.
I clienti dovranno prenotare i successivi pernottamenti con un minimo di 3 ore di anticipo.
L'hotel ha diritto di accettare o meno la prenotazione in base alla disponibilità di camere.
I clienti hanno l'obbligo di indicare il numero del voucher al momento della prenotazione.
I bambini sotto i 12 anni, se in camera con i genitori (max 2), non pagano il pernottamento.
Non ci saranno rimborsi per vouchers rimasti inutilizzati.
Se il cliente dopo aver utilizzato tutti i vouchers intendesse proseguire la sua permanenza, l'hotel applicherà la tariffa vigente al momento. 

NOTE IMPORTANTI 
Le Compagnie di Noleggio Auto richiedono un deposito cauzionale di USD $1,500.00 da effettuare a mezzo Carta di Credito (No Electron) nell'atto del ritiro autoveicolo. Attenzione: le Compagnie di Rent a Car in Costa Rica non consegnano veicoli se non si è in possesso di Carta di Credito! 
Nel Parco del Tortuguero si utilizzeranno gli Hotels: Pachira Lodge ed Evergreen. In queste strutture, operando esclusivametne con il servizio di pensione completa, ogni voucher avrà valore per una sola persona per notte. 
Importante: il trasporto fluviale non è compreso nel valore dell'Open Voucher e dovrà essere pagato in loco: il suo costo è di USD $30.00 per persona comprensivo di andata e ritorno.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi s' intendono a persona a pacchetto comprendente 1° pernottamento prenotato dall'Italia + Open Voucher a scelta da 7/10 o 14 notti, + noleggio auto modello 4x4, trattamento come da programma in camera doppia. 

La quota comprende:
- Sistemazione alberghiera in camere standard negli hotel indicati
- Trattamento alberghiero indicato per ciascun hotel 7, 10 o 14 giorni 
- Trasferimento aeroporto-hotel all'arrivo a San José
- Autonoleggio vettura cat. D tipo Terios non comprensiva di assicurazione base stipulabile esclusivamente in loco (USD 18-25 al giorno circa - indispensabile carta di credito a deposito NON Visa Electron). Supplemento previsto per noleggio vettura cat. Jeep Bego 4x4
- Assicurazione di viaggio copertura bagaglio ed assistenza sanitaria
- Mappe e guide della zona visitata
- Documentazione di viaggio

La quota non comprende:
- Voli internazionali di linea in classe turistica e relative tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni 
- Tasse di uso aeroportuale in Costa Rica (da pagare in loco) 
- Carburante, spese accessorie ed extra relative all'auto a noleggio
- Assicurazione relativa all'auto a noleggio (Da 12$ a 2o$ circa giornaliere da stipulare in loco)
- Escursioni facoltative non comprese in programma 
 - Mance ed extra di carattere personale, e quanto altro non riportato in descrizione o non espressamente previsto sotto la voce 'le quote comprendono'.
- Quota di gestione pratica comprensiva di assicurazione medico/bagaglio euro 40 a persona
- Assicurazione annullamento da calcolarsi al 3% su importo totale (facoltativa ma consigliata)
- Assicurazione integrativa sanitaria su richiesta (facoltativa ma consigliata)

Riduzioni: 
Voli:
Per i Children da 0 a 12 mesi non compiuti il costo del volo sarà relativo ad un forfait variabile in base alla compagnia aerea, i bambini da 1/12 anni non compiuti hanno diritto alla scontistica sul volo anch'essa variabile in base alle compagnie aeree, per tale motivo si consiglia d'inviare sempre l'esatta età anagrafica del bambino, sarà ns cura informarvi al tipo di sconto a cui avranno diritto.
- Bambini: 0/12 anni non compiuti max 2 bambini se in camera con i genitori non pagano il pernottamento.
- Bambini: 0/12 anni non compiuti hanno diritto alla scontistica sul volo che varia in base alle compagnie aeree. 


Open Voucher:
- Il primo pernottamento a San Jose sarà prenotato da noi dall'Italia (Fuori Open Voucher)
- Nel Parco del Tortuguero gli Open Voucher non hanno validità, per tale motivo se desiderato visitare il parco dovrete prenotare dal'Italia in anticipo. 
- I bambini sotto i 12 anni, se in camera con i genitori (max 2 bambini), non pagano il pernottamento.
- Open Voucher da diritto a: pernottamento in camere standard, è comprensivo di tasse negli alberghi. 
- Prima colazione continentale negli alberghi ove inclusa. 
- Trasferimento Aeroporto/Hotel all'arrivo a San José. 
- Noleggio auto con chilometraggio illimitato.
- I clienti dovranno prenotare i successivi pernottamenti con un minimo di 3 ore di anticipo. 
- L' hotel ha diritto di accettare o meno la prenotazione in base alla disponibilità di camere. 
- I clienti hanno l'obbligo di indicare il numero del voucher al momento della prenotazione.
- Se il cliente dopo aver utilizzato tutti i vouchers intendesse proseguire la sua permanenza, l'hotel applicherà la tariffa vigente al momento
- Le Compagnie di noleggio auto richiedono un deposito cauzionale di USD $1,500.00 da effettuare a mezzo Carta di Credito (No Electron) nell'atto del ritiro autoveicolo. 
Attenzione: le Compagnie di Rent a Car in Costa Rica non consegnano veicoli se non si è in possesso di Carta di Credito.

Appunti di Viaggio

Luoghi:
Parque Nacional Tortuguero.
Per raggiungerlo è necessario avventurarsi nell' acqua in mezzo alla foresta pluviale ricchissima di fauna. Il motivo principale per visitare questo gioiello, è quello di ammirare le tartarughe che nidificano. Osservare uno di questi magnifici animali mentre emerge dai flutti dell'oceano, si trascina sulla spiaggia e si scava il nido, è un'esperienza indimenticabile, così come vedere i piccoli che sbucano dalle tane nella sabbia per dirigersi freneticamente verso l'acqua. I tour di osservazione delle tartarughe si svolgono di notte, sono condotti da guide autorizzate e seguono un rigido protocollo nel rispetto degli animali. Al Tortuguero si può anche godere delle belle località balneari dove passare qualche ora in completo relax.
Parque Nacional Volcàn Arenal.
Con il suo cono perfetto, l'Arenal è uno dei vulcani più attivi del mondo. La sua eruzione costituita da ruscelli di lava che fuoriescono con irruenza dal cono del vulcano, accompagnata da fuochi d'artificio naturali, offre uno spettacolo mozzafiato con un rumore decisamente sinistro. La zona è ricca di meraviglie naturali in cui si può fare trekking. Altra esperienza indimenticabile è quella di immergersi in una delle vasche alimentate da sorgenti di acqua termale che varia da una temperatura da 37º a 63º.
Manuel Antonio
E’ uno dei parchi più piccoli del paese, ma presenta un ambiente naturale allo stato selvaggio da essere considerato fra i più suggestivi del Costa Rica. Ha una flora e una fauna ricchissime che comprendono 109 specie di mammiferi, tra cui anche rarissime specie di scimmie e 184 di uccelli. Date le abbondanti precipitazioni è una foresta umida. Questa biodiversità include anche le mangrovie. Le acque del parco sono talmente ricche di vita che i biologi marini hanno catalogato 78 specie ittiche. E' comunque piacevole anche solo raggiungere una delle splendide spiagge di sabbia perfette per fare un bagno. Manuel Antonio riunisce gran parte di quanto un turista si aspetta di trovare in Costa Rica: spiagge candide come la neve, una scogliera corallina e una foresta pluviale ricchissima di vivaci animali selvatici.
Il Corcovado
E' definito la frontiera selvaggia del Costa Rica. Occupa gran parte della penisola di Osa, a sud del paese, ed è forse la zona più descritta e illustrata del Costa Rica. Racchiude la più vasta zona di foresta pluviale del Pacifico; presenta ampia biodiversità e sono presenti ben otto ecosistemi diversi. Si alternano la foresta montana, la foresta di media quota, la foresta di palude, in prossimità della laguna, quindi un intrico di mangrovie lungo l' estuario del fiume. Oltre tredici tipi di vegetazione che comprendono più di 500 specie arboree. Altrettanto varia è la fauna; è presente la più numerosa colonia di pappagalli (are rosse e gialle), tutti i grossi felini del Costa Rica, quattro specie di tartarughe, 140 specie di mammiferi, uccelli, rettili, pesci di acqua dolce, anfibi. Anche le scimmie abbondano; è una delle pochissime zone dove è possibile avvistare la scimmia scoiattolo. Un vero trionfo della natura.
Dominical
Ex villaggio di pescatori sull'e stuario del Rio Barù, è un'e mergente località balneare della costa pacifica, ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno di vita tranquilla e informale alternandosi tra un bagno di sole, una cavalcata tra le onde per gli amanti del surf, e una escursione a piedi o a cavallo nei monti circostanti. Dalle sue spiagge non è raro avvistare delfini e balene.
San Josè
Capitale del Costa Rica, è un' animatissima città, considerata uno dei centri più cosmopoliti di tutta l'America Latina. Situata tra gli altipiani centrali, non occorre allontanarsi molto per ammirare paesaggi spettacolari come l'enorme cratere del Volcàn Polàs o l'Irazù, la foresta tropicale del Parque Nacional Braulio Carrillo popolata da tapiri e giaguari. Il Mercado Central e il Museo de Oro meritano una visita.


Quando partire...
- Praticamente tutto l’anno ma è bene sapere che in Costa Rica  le stagioni vengono considerate:
Maggio/Novembre   (clima umido)
Ottobre/ Aprile         (
clima secco, periodo più indicato per partire!)
- Per quanto riguarda il clima, la stagione più piacevole è quella compresa tra la fine di dicembre e il mese di aprile, ma naturalmente questo è il periodo scelto dalla maggioranza dei viaggiatori che vogliono visitare la Costa Rica.
- Durante la stagione delle piogge alcune strade sono impraticabili quindi è sconsigliato il Fly&Drive, ma questo periodo può essere gradevole perché ci sono pochi turisti e si può approfittare delle escursioni organizzate.
- Aprile, maggio e l'epoca compresa tra metà ottobre e metà dicembre dovrebbero presentare gli aspetti migliori di entrambe le stagioni.

Da portare in valigia:

- Non dimenticare di mettere in borsa scarpe comode sportive e di ricambio, per poter affrontare le diverse escursioni. Anche l'abbigliamento dovrà essere molto comodo. Un leggero impermeabile potrà essere utile nel caso di una improvvisa, quanto breve, pioggia tropicale.

Escursioni:
Alcune escursioni necessitano di accompagnatori esperti è quindi consigliabile prenotarle in tempo utile dall'Italia. Questo un elenco delle Escursioni prenotabili:
- Crociera per le isole del Pacifico e all' isola Tortuga Durata: 12 Ore.
- Rafting sulle Rapide del fiume Reventazon - Percorso Florida- Classe III (a scelta) Durata : 10-11 Ore (si consiglia ottima forma fisica)
- Terme Tabacòn - Centro Iskandria Spa
- Safari sul fiume Penas Blancas Durata: 4 Ore
- Sky Walk & Sky Trek - Ponti sospesi + Canopy
- Escursione delle cascate a cavallo

Estensioni mare:
E' possibile estendere il viaggio a località caraibiche facilmente raggiugibili. Si tratta di strutture molto semplici, dunque il soggiorno mare in queste zone e' sicuramente da consigliare a coloro che hanno un buon spirito di adattamento e cercano soluzioni semplici
Alcune delle estensioni possibili:

Caraibi:
Limon - Puerto viejo - Punta Cocles - Manzanillo
Il Nord Pacifico, sulla penisola di Nicoya, raggiungibile da Puntarenas, via mare o via terra da Liberia. Le spiagge più popolari sono:
- Playa Hermosa
- Playa Flamingo
- Playa Tamarindo
- Playa Grande
- Playa Papagayo
- Playa Ocotal
- Playa Samara


La zona mare consigliata da noi è Playa Flamingo sul litorale pacifico (e non su quello Caraibico): tale scelta in considerazione di diversi fattori quali: miglior clima, migliori spiagge, migliori strutture, zona turistica con infrastrutture a scelta fra semplici B&B oanche hotel con possibilità di trattamento di All Inclusive. 


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!