Tour Perù per la strada
Pacchetto: 13 gg/11 nt
Volo + tour
PARTENZE GIORNALIERE TUTTO L'ANNO
Giorno 01 Italia /Lima
Giorno 02 Lima / Paracas / Ica
Giorno 03 Ica / Nazca
Giorno 04 Nazca / Arequipa
Giorno 05 ... / Arequipa
Giorno 06 Arequipa / Puno
Giorno 07 Puno
Giorno 08 Puno / Cusco
Giorno 09 Cusco
Giorno 10 Cusco
Giorno 11 Cusco
Giorno 12 Cusco/Lima/
Giorno 13 Lima / Arrivo in Italia
Capitale: Lima.
Clima: Il paese è caratterizzato da tre differenti zone climatiche e permette di essere visitato tutto l'anno. La Costa (Lima, Nasca, Paracas e Arequipa) gode di un clima temperato tutto l'anno ed ha una media di 28ºC. da dicembre a marzo e di 18ºC. da giugno a novembre. Le Ande (Puno, Cusco, Huaraz) godono di un clima secco tutto l'anno. Le notti fredde specialmente a Cusco e Puno creano una forte escursione termica, con frequenti le piogge da dicembre a marzo. La Foresta Amazzonica è caratterizzata da un clima caldoumido durante tutto l'anno (media 30º C.).
Fuso Orario: La differenza è di 6 ore in meno rispetto all’Italia, 7 ore quando vige l’ora legale.
Vaccinazioni: Per coloro che si recano nella zona amazzonica è consigliata la profilassi antimalarica e la vaccinazione contro la febbre gialla. Per le altre zone del paese nessuna vaccinazione obbligatoria. Si consiglia di portare da casa aspirine, tachipirina, antibiotici intestinali, repellenti per le zanzare, garze e cerotti, in quanto difficilmente reperibili in loco.
Documenti: Passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di partenza.
Abbigliamento: Abiti leggeri, un maglione per la sera. Per le escursioni nella Sierra abiti un po’ più pesanti, piumino e un impermeabile per le piogge e scarpe comode.
Lingua: Lo spagnolo. Nei maggiori centri è diffuso anche l’inglese.
Valuta: Il nuevo sol. E’ consigliabile portare dei dollari. Le carte di credito vengono accettate nelle principali città.
Elettricità: 110 volt.
Acquisti: Si possono acquistare coloratissimi maglioni di alpaca, tessuti, borse e coperte. Oggetti in oro argento e rame.
Cucina: La cucina peruviana è abbastanza povera ma varia. Con il riso vengono serviti legumi, verdura, carne, uova e pesce. Alcuni tra i piatti tipici sono "l’escabeche" pesce o pollo marinato in salsa di cipolla, i "chicharrones" pezzetti di cotenna di maiale, avocado ripieno di insalata russa o gamberetti e la zuppa di pesce con formaggio
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?