ARGENTINA - Perito Moreno

Escursioni per scoprire il Paese

  • Escursione
  • 1 gg
  • Come da Programma

Dettagli

PROGRAMMI


CASCATE IGUAZÚ - Visita al Parco Nazionale di Iguazú, dal Lato Argentino. 
Dopo l'ingresso al parco si sale sul treno, chiamato “Jungle train”, un treno ecologico che si immerge nella foresta pluviale e dove inizieremo il percorso verso uno dei paesaggi più impressionanti dell'Argentina, le cascate di Iguazú, dichiarate Patrimonio dell’ Umanità dall’ UNESCO e una delle Sette Meraviglie Moderne della Natura. fino ad arrivare alla stazione che permettera' di assistere a uno dei paesaggi più belli ed stupefacenti dell'Argentina, proprio sul salto che dà il nome alla stazione: "Garganta del Diablo" (la Gola del diavolo), che trasmette una energia che colpisce tutti. Il percorso prosegue attraverso la prossima stazione "Cataratas"  dov’è possibile effettuare il "Paseo Superior" che ha una distanza di 500 metri, oppure il "Paseo inferior" un insieme di passerelle che permettono apprezzare lo spettacolo naturale da un altro angolo.

CASCATE IGUAZÚ - Breve Viaggio in Zodiac
a cui è difficile resistere, vi darà la possibilità di “battezzarvi” in queste acque spumose, dopo un breve viaggio in gommone.


CASCATE IGUAZÚ - Escursione imperdibile in acqua in gommoni zodiac
Dove si percorrono 6 km in acqua, sul fiume Iguazu' attraverso le rapidi fino al canyon della "Garganta del Diablo" e un giro in veicoli a trazione a ruote scoperte attraverso la giungla con l'opportunità di apprezzare la flora e, con un po' di fortuna la fauna.
Durata: intera giornata. Per questo tour è consigliato di indossare repellente per insetti, scarpe  e abbigliamento comodo.
Escursione con guida italiana

CASCATE IGUAZÚ - Escursione di mezza giornata alle cascate dal lato Brasiliano.
Partenza per il “Parque nacional do Iguazú”. L'area in visita consiste in un unico circuito di passerelle , lunghe 950 metri , che si trovano sulle rive del fiume Iguazu, offrendo una vista panoramica davvero incredibile su tutti i salti . L'itinerario ha il suo punto massimo quando si raggiunge il terrazzo che permette vedere "La garganta del diablo" dove il rumore e la massa d´acqua che cade è veramente uno spettacolo unico.


BUENOS AIRES - Mezza Giornata - Mattina
Partenza per la visita della città della zona Sud. Iniziamo con la visita del Museo de Imigrantes (che racconta la storia dei migranti Europei in Argentina),della Plaza del Mayo con la sua Casa Rosada, la Cattedrale e il Cabildo; per proseguire con "La Boca" il più italiano tra i quartieri della città, dove faremo una passeggiata lungo il "Caminito", con i suoi coloratissimi edifici e dove gli artisti di strada espongono le loro tele. Sosta presso il barrio di San Telmo. Visita facoltativa del Teatro Colon (situato di fronte all’Hotel), considerato alla pari della Scala di Milano, dell’Opera di Parigi, del Metropolitan di New York, uno dei più importanti teatri d’opera del mondo.

BUENOS AIRES - Mezza Giornata - Mattina
Partenza per la visita della zona nord della capitale, dove si trova l’aristocratico quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique ed Hotel di lusso, e dove sorge l’omonimo cimitero, che ospita le spoglie dell’icona argentina Evita Peròn. La visita prosegue per il barrio Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile. Pranzo libero.


BUENOS AIRES - Visita turistica della citta' in bus City Tour
E' compreso il biglietto del bus turistico (valido per 24 ore) per visitare la città in modo indipendente per tutto il giorno, collegando i punti più rappresentativi della città di Buenos Aires, conoscendo la nostra storia ed apprezzando l'eredità architettonica che ci lasciarono nostri antenati, come la Plaza de Mayo; il quartiere La Boca, che fu anticamente il porto naturale della città alla fine del XIX secolo dove si sono installati molti italiani, particolarmente d’origine genovese; "Caminito", una strada dichiarata museo, dove ci sono case dipinte di diversi colori; San Telmo, la parte più antica della città, e poi quasi senza accorgersene si arriva al quartiere più giovane chiamato Puerto Madero, dove ci sono diversi ristoranti di cucina internazionale di alto livello. Proseguendo il percorso si arriva al quartiere La Recoleta, il più prestigioso da molte decade, distinguendosi particolarmente, per la sua architettura europea del secolo scorso. Qui si può fare una visita al cimitero della Recoleta di gran valore architettonico. Il circuito si conclude a Palermo, il quartiere più grande della città, molto apprezzato per i suoi spazi verdi. 
Audio in lingua italiana.


NAVIGAZIONE SUL LAGO ARGENTINO
Imbarco a Puerto Bandera per l’imperdibile navigazione sul Lago Argentino dove potremmo ammirare enormi iceberg che dopo essersi staccati dai ghiacciai vagano navigando sino a disciogliersi. Ammireremo il fronte del maestoso Ghiacciaio Upsala. Sbarcheremo all’Estancia Cristina per visitare il suo piccolo museo. Partiremo a bordo di jeep 4x4 per un’avventurosa escursione attraverso il suggestivo paesaggio circostante. Pranzeremo presso il caratteristico ristorante dell’Estancia. Raggiungeremo il "mirador Upsala" da dove si gode uno dei più suggestivi panorami di tutta la Patagonia. Nel pomeriggio rientro a Puerto Banderas.




PARCO NAZIONALE LOS GLACIARES




PERITO MORENO - Mezza Giornata
il più celebrato monumento naturale della Patagonia, che si espande sulle acque del Lago Argentino e ha un muro di 5 chilometri di larghezza e 70 metri di altezza sopra il livello dell'acqua, con colori che vanno dal bianco immacolato al turchese. Il punto panoramico è l'inizio di una passeggiata discendente lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio. Da lì potrai goderti l'immensità del paesaggio e sarai in grado di percepire i suoni delle costanti frane glaciali. Uno spettacolo imperdibile! 


SAFARI NAUTICO
una navigazione attraverso il braccio "Rico" del Lago Argentino che dura circa 1 ora e offre la possibilità di "vivere" il ghiacciaio più da vicino. Una volta di fronte al muro, la nave si fermera' per alcuni minuti per contemplarne l'immensità e la bellezza.


PERITO MORENO E SAFARI NAUTICO - Intera Giornata
In mattinata partenza per le passerelle del Parque Nacional los glaciares, dove si trova il Ghiacciao Perito Moreno,  percorrendo una distanza di 80 km per raggiungere il Parque Nacional Los Glaciares, dichiarato patrimonio mondiale naturale dall'UNESCO visto che protegge una vasta area di ghiacciai continentali fra questi, i ghiacciai: Moreno, Onelli, Agassi e Upsala. Il Perito Moreno è il più sorprendente e si espande sulle acque del Lago Argentino, ha 5 km di larghezza e 70 metri di altezza sopra il livello dell'acqua, con colori che vanno dal bianco al turchese. Arriveremo alla base dell’imponente ghiacciaio, unico dei pochissimi “viventi” al mondo, cioè che ogni anno avanza dal lago verso la terraferma di un centinaio di metri. Giunti di fronte al ghiacciaio, a piedi si percorreranno le passerelle per avvicinarsi il più possibile e fotografare questo imponente testimonio della natura, nelle sue forme più bizzarre e dai colori più inverosimili. Il silenzio totale e le improvvise “esplosioni” di enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio fanno da cornice a questo indescrivibile spettacolo della natura. La Panoramica inizia con una passeggiata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio. Da lì si può godere la vastità del paesaggio e percepire i continui suoni provocati dalla caduta di ghiaccio. Uno spettacolo incredibile! L'escursione prosegue con il "SAFARI NAUTICO" navigazione sul braccio Rico del Lago Argentino, durata di circa un´ora e permette vedere il ghiacciaio da vicino. Una volta di fronte al “muro di ghiaccio”, la barca si ferma per qualche minuto per contemplare la sua vastità e bellezza. Durata: tutto il giorno.
Escursione collettiva con guida italiana eccetto nella navigazione (in lingua spagnola-inglese).


ISOLA MARTILLO e HARBERTON


LAGO FAGNANO OFF ROAD - Intera Giornata
Traversata in veicoli fuoristrada (Land Rover Defender 4x4) ai laghi Fagnano ed Escondido, con pranzo incluso. Con questa escursione si propone di individuare l' interno dell'isola, in un modo diverso: con avventura! sarà raccolto dal'hotel per iniziare il percorso convenzionale lungo il quale si può vedere come la vegetazione varia in funzione dell'altezza che si raggiunge, fino al “Paso Garibaldi”, passaggio di frontiera più meridionale al mondo, dove si possono vedere i Laghi Fagnano ed Escondido. Da lì il veicolo inizia a passare per strade di difficile accesso (off - road) che collegano luoghi di bellezza incredibile. Dopo aver raggiunto la riva del Lago Escondido, chi lo desideri può fare canottaggio (soggetto alle condizioni climatiche). Il tour prosegue attraverso boschi e castoriere fino a raggiungere la riva del lago Fagnano. Si può godere di un paesaggio unico ed ascoltrare nel silenzio del bosco, il picchiettio degli uccelli falegnami . A questo punto, dove si trova il rifugio, si può gustare un barbecue tipico argentino (carne asada) accompagnato dal vino rosso. Durata: tutto il giorno.
Escursione collettiva con guida spagnola – inglese.


PARCO NAZIONALE TIERRA DEL FUEGO - Mezza Giornata - TREKKING
Mezza giornata di trekking nei boschi più australi del nostro pianeta, all` interno del Parco Nazionale Tierra del Fuego, in compagnia di guide esperte della zona.
Partenza in veicolo fuoristrada. Dentro il parco, faremmo una prima fermata al “mirador Lapataia” da dove cominceremo una piccola camminata fino alla baia, posto ideale per l´avvistamento degli uccelli che abitano in questa area. Il percorso continua per il sentiero della castoriera per vedere le dighe degli ingegneri castori e l`impatto ambientale che producono questi costruzioni. Poi continueremmo per la parte sud del parco, dove cè il Lago Acigami (ex lago Roca), con una vista panorámica única della Cordigliera delle Ande. Concluderemmo la visita alla Baia Ensenada dove cè l´ultimo ufficio postale del mondo.
Escursione con guida in lingua spagnola- inglese

NAVIGAZIONE SUL CANALE BEAGLE - Intera Giornata 
intera giornata dedicata alla spettacolare navigazione del Canale di Beagle, circumnavigando isolotti come Isla de Los Lobos popolati da colonie di Leoni Marini, Isla Los Pajaros da diverse specie di uccelli marini, tra cui gabbiani e cormorani Imperiali e Magellanici, fino a raggiungere il Faro di Les Eclaireus, conosciuto anche come il Faro della Fine del Mondo. Proseguiremo verso Isla Gable, la base di Puerto Williams (un piccolo paesino Cileno sull'isola di Navarino). Toccheremo Isla Martillo dove sbarcheremo per vedere da vicino una colonia di Pinguini Magellano (con un pizzico di fortuna anche qualche pinguino Papua e Rey). Proseguiremo e sbarcheremo presso l'Estancia Harberton dove avrete tempo libero per la visita al Museo di uccelli e mammiferi Australi. Pranzo libero. Si tratta di un percorso di grande interesse storico e paesaggistico.
Non compreso trasferimento al/dal porto
Escursione con guida a bordo in lingua spagnola – inglese

RIOS DE HIELO EXPRESS  
Navigazione lungo il braccio nord del Lago Argentino fino a raggiungere il Canale Upsala dove si incontra una spettacolare barriera di ghiaccio. Proseguimento tra gli iceberg fino al fronte del ghiacciaio Upsala, che con una superficie di 800 Kmq è pari quattro volte la città di Buenos Aires. La destinazione successiva sarà il Ghiacciaio Spegazzini, il più alto del Parco nazionale.
Partenza da Punta Bandera, situato a 40 Km da El Calafate. Alle 09h00 inizio della navigazione lungo il braccio nord del Lago Argentino, attraverso la Boca del Diablo, il punto più stretto del lago, fino a raggiungere il Canale Upsala, dove si incontra una spettacolare barriera di ghiaccio. Proseguimento tra gli iceberg fino al fronte del ghiacciaio Upsala, che con una superficie di 800 Kmq è pari quattro volte la città di Buenos Aires. La destinazione successiva è il Ghiacciaio Spegazzini, il più alto del Parco nazionale.  L'itinerario potrà essere modificato secondo le condizioni climatiche e di sicurezza, e/o per decisione del capitano della barca.
(Questa escursione non raggiunge il fronte del ghiacciaio Perito Moreno) 
Escursione con guida spagnola – inglese.

ESTANCIA CRISTINA
Navigazione fino al ghiacciaio Upsala e visita fattoria Cristina.

CHALTEN
 
Escursione a Chalten (220km da Calafate) con trekking alla base del Fitz Roy. 


BALCONI DI CALAFATE - Mezza Giornata - Mattino 
Escursione paleontologica sulle colline di Calafate.


VUELTAS A LAS ALTURAS E TREN A LAS NUBES
“Vuelta a las Alturas" (giro in altitudine), imperdibile traversata in veicolo 4x4 lungo ai binari dall’emblematico "Tren a las Nubes" fino a San Antonio de los Cobres.  All´arrivo a San Antonio de los cobres, partenza e percorso con il tren a las nubes fino al Viaducto la Polvorilla.


PENISOLA VALDES
Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, Santuario della Natura, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO grazie alla sua geografia, flora e fauna: caratteristiche che la rendono un paradiso naturale. Popolata da elefanti, leoni marini e molta altra fauna autoctona. Visita di Puerto Piramides: tra giugno e meta’ dicembre si possono osservare le balene australi che qui vengono per riprodursi (navigazione facoltativa) e la colonia di elefanti Marini. Prosecuzione per Punta Delgada (pranzo libero al Faro). 


PUERTO NATALES
Escursione in motoscafo veloce attraverso il mitico Stretto di Magellano per raggiungere l’Isla Magdalena, la cui Riserva Naturale e' dichiarata Monumento Naturale e visita della sua spettacolare pinguinera. Faremo una passeggiata, circondati dai simpatici pinguini Magellano, presenti a decine di migliaia. Fino a raggiungere il Faro dell'isola da dove si gode di una splendida vista panoramica. 
 
PARCO NAZIONALE TORRE DEL PAINE - Intera Giornata
Partenza per visitare il maestoso Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO. Pranzo in corso d’escursione. (pranzo incluso). Visita lungo il tragitto alla Cueva de Milodón, una grotta dove sono stati scoperti i resti di un animale preistorico noto come Milodonte, dove potremo ammirare una ricostruzione a dimensioni naturali. Proseguimento in direzione del Paine, durante il tragitto potremo ammirare il paesaggio tipico della steppa patagonica, dove vivono guanacos, volpi, nandu, cervi e condor andini. Raggiunto il parco, inizieremo un percorso attraverso il Salto Grande del fiume Paine, il Lago Peohe ed il Lago Grey, consente di ammirare lo stupefacente paesaggio dominato dai celebri pinnacoli noti come “Cuernos del Paine”. 

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

PROGRAMMA

1º giorno – navigazione sul Lago Argentino

2º giorno – navigazione sul Lago Argentino

Appunti di Viaggio

patagonia.jpg


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!