BRASILE - Pernambuco - Recife

Passa le tue Vacanze a Recife

  • Solo Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Bed & Breakfast

Recife è un perfetto connubio tra iI passato e i giorni nostri . Le sue strade ed i suoi monumenti conservano tracce dell’era coloniale che si mescolano con la raffinatezza di una metropoli.
Recife è chiamata anche la Venezia Brasilina poiché caratterizzata da una vasta area bagnata dai fiumi Capibaribe, Beberibe e Jordao e da ponti che si intrecciano tra loro.

Dettagli

Dorisol Recife Grand Hotel - Recife

Localizzazione: 3000 m2 di superficie, direttamente sulla spiaggia, di fronte al mare e le piscine naturali delle barriere coralline.
Situato sulla spiaggia di Piatà in Jaboatao dos Guararapes, con facile accesso alle famose spiagge della costa sud: Gaibu, Calhetas, Porto de Galinhas, Caneiros.
5 minuti dall'aeroporto internazionale di Recife, a 5 minuti dalla spiaggia di Boa Viagem e le sue attrazioni 30 minuti da Olinda.

Sistemazione:
La 198 camere, tutte con vista sul mare, con un arredamento che riflette la comodità, il benessere e raffinatezza, divise in: 176 camere deluxe, 20 suite deluxe, 1 Suite Nuziale e Presidential Suite, con una vista mozzafiato ...

Bar e ristoranti:
area bar con deliziosi drink e cochtail. Ristorante Agua con vista mare per la colazione e l'intrattenimento. Spazio antistante piscina per consumare spuntini e bibite sotto il pergolato. Sala ristorante con fornita cucina brasiliana e internazionale.

Tempo libero e servizi:
Dorisol è l'unico resort urbano di Recife con le sue due piscine con cascata localizzate in una ampia area fronte mare. Sala ginnastica e fitness. Sala massaggi e bagni energizzanti e rilassanti. Sala giochi. Parco bimbi. Tennis, golf e nautica. Agenzia viaggi e locauto.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote sono a persona

La quota include:
- soggiorno in camera superior
- trattamento di pernottamento e prima colazione
- assistenza in loco

La quota non include

- QUOTA INDIVIDUALE DI GESTIONE PRATICA OBBLIGATORIA Euro 35,00: comprensiva di assicurazione annullamento e medico/bagaglio - Bambini 2 - 12 (non compiuti) Euro 20,00 - Infant 0-2 (non compiuti) FREE.
- Tasse aeroportuali
- Tasse Brasiliane
- pasti non contemplati
- escursioni
- extra personali e mance
- quanto non espresso alla voce la quota comprende

Appunti di Viaggio
Lo Stato del Pernambuco di cui Recife è capitale, sono presenti famosissime spiagge. come quella di Boa Viagem, dove banchine di sabbia fanno affiorare spiagge in alto mare assieme a pietre e coralli fino a ricavare delle vere e proprie piscine naturali.
Altre spiagge sono: Calhetas a sud di Recife, mentre a Nord quelle di Maria Farina e quella di Itamaracà.
Nelle vicinanze di Recife da non perdere centri come Olinda , cittadina coloniale famosa per il Carnevale ed inserita tra le cittàpatrimonio dell’Unisco, e Porto de Gallinhas porticciolo di pescatori trasformatosi in breve tempo in località turistica..
Come arrivarci
Via Aerea: l’Aeroporto di Guararapes riceve voli di Linea diretti dall' Europo con la compagnia Portoghese TAP e voli Charter diretti dall'Italia

Luoghi da Visitare
Bairro do Recife (quartiere di Recife)
Luogo dove è nata la città, marco iniziale della sua storia e attuale centro storico. Questo importante quartiere accoglie edificazioni centenarie rivitalizzate e adibite a bar, ristoranti, teatri, musei, gallerie d’arte, centri commerciali, di inestimabile valore architettonico.
Sugli isolati che compongono Recife Antigo, com’è chiamato, si trova la prima sinagoga delle Americhe. Costruita nel secolo XVII, la Kahal Zur Israel mantiene alcune delle sue caratteristiche originali, come pareti e pavimenti e accoglie un centro culturale e un piccolo museo. La Torre Malakoff è stata eretta nel XIX come osservatorio astronomico. Al Forte del Brum, del 1630, si trova il Museo Militare. All’interno ci sono bar, case notturne e ristoranti d’alta qualità che fanno del luogo un polo per lo svago notturno della città.

Chiese

Basilica e Convento Nossa Senhora do Carmo
Barocca, costruita alla fine del secolo XVIII, l’altare dorato è intagliato e ha corone d’oro e pietre preziose. Una delle sale è rivestita con le mattonelle portoghesi. È aperta tutti i giorni per la visitazione: da lunedì a venerdì, dalle 7h alle 19h; sabato, dalle 7h alle 12h; e domenica, dalle 8h alle 12h e dalle 18h alle 21h.
Cappella Dorata

Una delle più appariscenti chiese barocche del Paese, costruita tra i secoli XVIII e XIX, presenta un ricco altare dorato intagliato e rivestito d’oro e bellissimi dipinti sul soffitto. Appartiene a un insieme di palazzi eretti dai francescani, che comprende il Convento, con i pannelli in mattonelle decorate con motivi religiosi e il Museo Francescano d’Arte Sacra, con dipinti e oggetti sacri. Aperta alle visite da lunedì a venerdì, dalle 8h alle 11h30, e dalle 14h alle 17h. Il sabato, dalle 8h alle 11h30.
Cattedrale di São Pedro dos Clérigos

Costruita nel 1782, è una replica del Santuario di Santa Maria Maggiore di Roma. Ostenta l’altare in jacarandá e il pulpito dorato intagliato. Il soffitto di legno della cappella maggiore è scolpito con le armi di San Pietro Pedro, le immagini dei dodici apostoli e dei quattro evangelisti. Si trova nel Pátio de São Pedro, una simpatica piazza che riunisce edificazioni storiche.
Nossa Senhora do Rosário dos Homens Pretos (Madonna del Rosario degli Uomini Negri)

La chiesa è stata eretta dagli schiavi nel secolo XVIII, con l’altare principale dorato e intagliato. Gli altari laterali accolgono immagini settecentesche. Si trova nel quartiere Santo Antônio, in Rua Estreita do Rosário. Aperta da lunedì a venerdì dalle 9h alle 13h30 e dalle 14h30 alle 18h, e il sabato dalle 8h alle 12h.
Santíssimo Sacramento (Matrice di Sant’Antonio)

Barocca, del 1790, è conosciuta anche come Matrice di Sant’Antonio, che è il suo patrono. L’interno è adornato con un’enorme luminaria di cristallo e immagini di Sant’Antonio e San Sebastiano. Si trova nel quartiere di Sant’Antonio, in Piazza da Independência. Apre tutti i giorni dalle 7h alle 12h, e dalle 14h alle 18h.

Spiagge

Boa Viagem, do Pina, Candeias e Piedade
Le spiagge di Recife sono urbanizzate e sul lungomare si trovano bar, ristoranti e alberghi. Boa Viagem, la più frequentata, presenta delle tranquille piscine naturali d’acque azzurre, formatesi sulla fascia tra la sabbia e gli scogli. I bagni sono consigliati soltanto nei punti protetti dagli scogli e la pratica del surf è vietata.

Eventi
Carnevale

L’animato Carnevale di Recife è nazionalmente conosciuto e ammirato e attrae ogni anno migliaia di partecipanti. La festa ha inizio una settimana prima della data ufficiale con i ‘trios elétricos’ (camion attrezzati per la musica al vivo) che agitano il quartiere di Boa Viagem.
Già il venerdì la gente esce per strada per divertirsi al suono del frevo e per vedere le danze dei gruppi di maracatu, ciranda, caboclinhos, afoxé, reggae e manguebeat (movimento culturale creato a Recife negli anni 90). Ci sono ancora poli d’animazione per tutta la città, con la presentazione di artisti locali e nazionali.
Uno dei punti alti è il sabato, quando oltre un milione di partecipanti seguono il blocco Galo da Madrugada. A cavallo tra domenica e lunedì avviene la Notte dei Tamburi Silenziosi, al Pátio do Terço, dove i Maracatus rendono omaggio agli schiavi morti in cattività.

Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!