HOTEL PORTINARI
Uno degli hotel di maggior tendenza di Rio, per Confort ed Eleganza, è stato recentemente rinnovato da un team di famosi Architetti e Decoratori che hanno saputo creare interni con atmosfere che perfettamente si armonizzano con lo stile della struttura. Una cura meticolosa del dettaglio è stata dedicata alle decorazioni, alla cucina e al servizio di attenzione al cliente migliorando, conseguentemente, gli standard di ospitalità offerti. Il Personale dell’hotel, gentile e assai professionale, è stato preparato per rispondere e soddisfare ogni vostra esigenza. Dalle proposte culinarie, al servizio del suo personale, alle offerte per il tempo libero, il nostro obiettivo è quello di andare oltre le vostre migliori aspettative.
Arredate con stile, le 66 camere dell’Hotel Portinari offrono tutti i confort più recenti, fra cui cuscini di piuma, TV a schermo piatto di 21 pollici, accesso internet a banda larga e lettore DVD. Ogni camera è stata progettata e accessoriata per sorprendere e per la vostra completa soddisfazione. Il ristorante Bodowski, sul tetto dell’hotel, propone un menù raffinato in un ambiente rilassante e suggestivo, opera dell’architetto Chicô Gouveia. Ogni dettaglio è stato studiato nei minimi particolari come i servizi in porcellana che riproducono le opere più famose del pittore brasiliano Candido Portinari. Il centro fitness si trova all’ultimo piano ed è accessoriato con le più moderne attrezzature da palestra. Dispone anche di una jacuzzi con cascata d’acqua e bagno turco. Inoltre l’hotel mette a vostra completa disposizione le sue strutture e installazioni per i vostri incontri d’affari e appuntamenti di lavoro.
Posizione
Situato nel famoso quartiere di Copacabana, a soli 30 metri di distanza dall’assolata spiaggia di Copacabana, l’Hotel Portinari si muove al ritmo di una delle più frizzanti ed eleganti metropoli del mondo, Rio de Jainero. Da questa posizione privilegiata potrete esplorare comodamente questa città magica e vivace.
Cosa c'e da Vedere:
Pan di Zucchero e Corcovado:
Grazie a questa escursione si possono visitare i monumenti e i simboli più grandi non solo di Rio de Janeiro, ma del mondo intero. Il Cristo Redentore, lo stadio Maracanã, il Pan di Zucchero, la Foresta di Tijuca, sono solo alcuni dei simboli della città brasiliana cui vale la pena dedicare un'intera giornata per visitarli.
Giardino tropicale:
Il giardino botanico di Rio de Janeiro è uno dei dieci principali parchi di questo tipo nel mondo.Il suo ricco patrimonio storico e culturale comprende monumenti che vanno dal XVI secolo al XIX, inoltre il giardino è un centro di ricerca di prestigio internazionaleIl parco è gestito dall'Istituto del Patrimonio Storico e Artistico Nazionale ed è stato dichiarato dall'UNESCO Area di Riserva della Biosfera.
Isole tropicali
Non si può non visitare le bellezze del mare che Rio offre ai visitatori, isole incontaminate e paesaggi incantevoli. Munitevi di macchina fotografica. La guida in italiano vi fara fare il giro di queste perle brasiliane.
Carioca, il cuore di Rio:
Visita consigliata per chi visita Rio de Janeiro per la prima volta. La comodità di avere la guida in italiano che ti porterà per le vie del centro di Rio senza problemi, in modo da godersi tutte le bellezze della città.
Paraty
Situata a circa 200 km a sud di Rio de Janeiro, Paraty è la più antica città coloniale del Brasile. In procinto di essere dichiarata Patrimonio dell'Umanità da parte della UNESCO, è affacciata sulle oltre 300 isole dell'incantevole Bahia di Ilha Grande. Qui antiche storie di carichi d'oro, schiavi e pirati si mescolano oggi in un colorato intreccio con le culture latina, africana e indigena.
Angra dos Reis
Angra do Reis offre una scelta infinita di spiagge bellissime raggiungibili soltanto in barca. Le strutture alberghiere in stile resort oltre ad essere confortevoli ed accoglienti mettono a disposizione attrezzature per diverse attività nautiche. Assolutamente immancabile è una gita in barca tipica l“escuna”, disponibile in ogni albergo, ideale per conoscere le magnifiche spiagge.
Buzios
Con oltre venti spiagge di una varietà e bellezza fuori dal comune, questa penisola, attualmente, offre soggiorni di magnifico relax, esperienza sportiva all’avanguardia e divertimento notturno fino all’alba.
Búzios è, però, anche un paradiso per gli amanti della buona cucina, dell’arte e dell’ecologia esprimendosi, negli ultimi quarant'anni, come luogo di “upscale resort” ed elegante ospitalità. Nei bar delle spiagge con acque calme e cristalline, è possibile degustare ottime aragoste, oppure noleggiare attrezzature da windsurf, sci nautico, bananaboat, vela.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?