PERU' - Lima

Tour Classico Individuale

  • Solo Soggiorno , Tour individuali
  • 14 giorni / 13 notti
  • 3 stelle
  • Come da Programma

Il viaggio si può effettuare sia in autobus di linea confortevoli e utilizzati anche dalla popolazione locale oppure con in auto o minibus privati, a seconda del numero dei partecipanti, e si avvale dell’assistenza delle migliori guide in italiano. Sono proposti alberghi 3/4 stelle di standard medio e selezionati per le esigenze della clientela italiana. La tipologia alberghiera si può ulteriormente personalizzare. Consigliato anche per mini gruppi di 3/4 persone.
Il programma di viaggio propone un Itinerario Classico sui siti maggiormente conosciuti come Machu Picchu con approfondimenti che includono la splendida Valle del Colca, il Lago Titicaca e la Valle Sacra.

Dettagli

1° giorno: Lima (154 mslm)
Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima con volo di pomeriggio/sera. Incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo (trasporto e personale esperto in italiano privati). Pernottamento.

2° giorno: Lima / Paracas (o mslm)
OPZIONE CON BUS DI LINEA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso il paese di Paracas (km. 250, orario soggetto a cambiamenti: 07.30/11.10). Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.
Pasti: Colazione

OPZIONE CON AUTOMEZZO PRIVATO E AUTISTA ESPERTO IN SPAGNOLO
Prima colazione in hotel. Trasferimento per Paracas (km. 250, circa 3 ore 30 minuti effettive di viaggio). Durante il traggito, sosta per visitare il complesso archeologico di Pachacamac (chiuso i lunedì) (servizio privato, guida parlante italiano). Proseguimento, arrivo e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.
Pasti: Colazione

3° giorno: Paracas / Nasca (588 mslm)
OPZIONE CON BUS DI LINEA
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo per iniziare l’escursione in motoscafo alle Isole Ballestas (durata circa 2 ore, dalle 08.00am alle 10.00am – motoscafo e guida a bordo parlante spagnolo/inglese condivisa – per ragioni legate al clima, l’escursione può essere ritardata o cancellata). Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso la città di Nasca (km. 200, orario soggetto a cambiamenti: 11.00/15.00). Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali (suggeriamo la visita al Museo Didattico Antonini). Pernottamento.
Pasti: Colazione


OPZIONE CON AUTOMEZZO PRIVATO E AUTISTA ESPERTO IN SPAGNOLO
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo per iniziare l’escursione in motoscafo alle Isole Ballestas (durata circa 2 ore, dalle 08.00am alle 10.00am – motoscafo e guida a bordo spagnolo/inglese condivisi – per ragioni legate al clima,l'escursione piò essere ritardata o cancellata). Trasferimento per Nasca (km. 200, circa 3 ore effettive di viaggio). Arrivo a Nasca e trasferimento e sistemazione in albergo.
Pasti: Colazione

Opzionale: trasferimento all’aeroporto locale per il sorvolo sulle linee di Nasca (circa 35 minuti di volo, per ragioni legate al clima, i voli possono essere ritardati o cancellati) (servizio collettivo, guida-pilota parlante spagnolo/inglese). Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

4° giorno: Nasca / Arequipa (2.300 mslm)
OPZIONE CON BUS DI LINEA
Prima colazione in hotel. Opzionale: trasferimento all’aeroporto locale per il sorvolo sulle linee di Nasca (circa 35 minuti di volo – servizio collettivo con pilota/guida parlante spagnolo/inglese – per ragioni legate al clima, i voli possono essere ritardati o cancellati). Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso la città di Arequipa (km. 600, orario soggetto a cambiamenti: 14.00/23.30). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.
Pasti: Colazione

OPZIONE CON AUTOMEZZO PRIVATO E AUTISTA ESPERTO IN SPAGNOLO
Prima colazione in hotel. Trasferimento per Arequipa (km. 600, circa 10 ore effettive di viaggio). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.
Pasti: colazione

5° giorno: Arequipa
Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita pedonale del centro storico e il convento di Santa Catalina (servizio e guida parlate italiano privati). Mezza giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.
Pasti: colazione

6° giorno: Arequipa / Colca Canyon (3.633 mslm)
Prima colazione in hotel. Alle 05.00am circa partenza verso la valle del Colca (automezzo privato, autista parlante spagnolo e guida parlante italiano – km. 165, circa 4 ore effettive di viaggio) per visitare la Cruce del Condor per ammirare la profondità della gola e osservare, se il clima lo permette, il maestoso Condor (servizio privato, guida parlate italiano). Pernottamento.
Pasti: colazione

7° giorno: Canyon del Colca / sillustani / Puno (3.827 mslm)
Prima colazione in hotel. Nel mattino, trasferimento verso la necropolis di Sillustani (automezzo privato, autista parlante spagnolo), pranzo al sacco compreso. Arrivo ed incontro con la guida parlate italiano per procedere alla visita (servizio privato e guida parante italiano). Dopo la visita, proseguimento per Puno (da Colca a Puno circa 8 ore effettive di viaggio con la fermata). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.
Pasti: Colazione e box lunch

** Da 10 passeggeri, la quota prevede il servizio con trasporto e guida parlante italiano privati durante tutto il percorso Colca/Sillustani/Puno.

8° giorno: Puno / Lago Titicaca / Puno
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata a navigare sul lago Titicaca e visitare l’isole galleggianti degli Uros e l’isola di Taquile, pranzo incluso (servizi collettivo con guida parlante italiano). Pernottamento in albergo a Puno.
Pasti: Colazione e pranzo.

9° giorno: Puno / Cusco (3.399 mslm)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea turistico verso la città di Cusco (km. 380, orario soggetto a cambiamenti: 08.00/17.00, guida a bordo parlante spagnolo/inglese condivisa). Durante il percorso, soste per visitare il museo litico di Pukara, complesso archeologico di Raqchi, chiesa coloniale di Andahuaylillas (entrate incluse nel prezzo). Pranzo a buffet in ristorante nella città di Sicuani. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.
Pasti: Colazione e Pranzo

** Da 10 passeggeri, la quota prevede il servizio con trasporto e guida parlante italiano privati. Visite e pranzo compresi.

10° giorno: Cusco 
Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di Santo Domingo/complesso archeologico di Coricancha compresi) e delle 4 rovine vicine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay (servizio e guida parlate italiano privati). Mezza giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.
Pasti: Colazione 

11° giorno: Cusco / Valle Sacra / Aguas Calientes (2.060 mslm)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata visitare il mercato del paese di Pisaq e il complesso di Ollantaytambo nella Valle Sacra degli Incas (servizio e guida parlante italiano privati). Pranzo buffet in ristorante compreso. Dopo la visita, trasferimento alla stazione di Ollanta per prendere il treno Vistadome (circa 1h30m – 1st class, Orient Express o simile, soggetto a disponibilità) verso il paese di Machu Picchu. Arrivo, trasferimento a piedi a carico del personale dell’hotel e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in albergo.
Pasti: Colazione e cena

12° giorno: Aguas Calientes / Machu Picchu /  Cusco
Prima colazione in hotel. Nella mattina, incontro con la guida locale e trasferimento al complesso archeologico di Machu Picchu in pullman collettivo. Ingresso e visita compresi (Guida privata, in lingua italiana soggetta a disponibilità, altrimenti in spagnolo / inglese, 2 ore). Dopo la visita, pranzo in ristorante e rientro al paese in pullman collettivo per prendere il treno Vistadome (circa 3h30m verso la stazione di Poroy che si trova a 20 km da Cusco – 1st class, Orient Express o simile, soggetto a disponibilità). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento (30m) e sistemazione in albergo. Pernottamento.
Pasti: Colazione e pranzo


N.B.: Il biglietto del treno, consente solo il trasporto dei Clienti e loro bagagli a mano (01 borsa o zaino) di peso non superiore a 5kg/11lb e una dimensione massima di 62 pollici lineari / 157 centimetri (lunghezza + larghezza + altezza), nelle carrozze destinate per questo scopo. Il bagaglio rimarrà custodito nell’hotel di Cusco.

13° giorno: Cusco / Lima
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di San Francesco compresi) e il Museo Larco (servizio e guida parlate italiano privati). Pernottamento.
Pasti: colazione

14° giorno: Lima / Italia (0 mslm)
Prima colazione in hotel. In orario opportuno, trasferimento privato a carico del solo autista in spagnolo all’aeroporto di Lima per prendere il volo internazionale (si suggerisce di presentarsi circa tre ore prima dell’orario di partenza).
Pasti: colazione

Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base ai cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione se eccedendti dal 3% in poi (Cambio applicato 1 Eur=1,05 usd).

Note: Gli orari e i tempi menzionati sono indicativi e soggetti ad essere riconfermati. La velocità massima consentita in Perù per i mezzi di trasporto turistico è di 90 km/h.

Alberghi Categoria Economica o similari se non disponibili :

Lima: Britania 3 stelle
Paracas: San agustin 3 stelle
Nasca: Casa Andina Classic 3 stelle 
Arequipa: Casa Andina Classic 3 stelle
Colca: Casa Andina Classic 3 stelle 
Puno: Intiqa 3 stelle
Cusco: Munay Wasi 3 stelle
Machu Picchu: Hatun Inti Classic 3 stelle

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota comprende:
- Tutti i trasferimenti all’arrivo e partenza da ogni località
- Tutte le visite e servizi come descritti nel programma
- Tutti gli ingressi ai posti menzionati nel programma
- Escursione a Machu Picchu con treno Vistadome 1° Class Orient Express(in base a disponibilità)
- Pasti come da programma
- Pernottamento in alberghi menzionati o similari soggetti a riconferma. Prima colazione inclusa

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale dall’Italia (tariffa variabile da 800 a 1.500 € in base alla data di prenotazione)
- Voli interni Cusco / Lima (ca. 100/190 € a tratta a persona)
- Tassa d’imbarco Paracas (circa USD 6 per persona. Si paga direttamente in loco prima dell’imbarco)
- Tasse aeroportuali a Nasca (USD 10 per persona. Si pagano in loco prima di imbarcarsi)
- Early check in, nel caso di arrivo con volo intercontinentale la mattina presto
- Sorvolo delle linee di Nasca € 130
- I pasti non indicati nel programma 
- Bevande ed extra personali negli hotel e nei ristoranti
- Mance ad autisti e guide
- Quota Iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento: € 100 / 140 ca (in dipendenza del valore del viaggio)


PER LE QUOTE IN ALBERGHI DI CATEGORIA SUPERIORE CHIEDERE AL PROMOTORE DI FIDUCIA.


IMPORTANTE
- Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base ai cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione (Cambio applicato 1 Eur=1,05usd).


- Si può acquistare anche il solo pacchetto a terra.

- Per ottenere quote di partecipazione migliori, è indispensabile prenotare con larghissimo anticipo al fine di trovare tariffe aeree competitive.

- Un viaggio in Perù implica altitudini elevate; se si soffre di patologie cardio-vascolari è bene consultare il proprio medico prima di intraprendere il viaggio.


- I prezzi possono essere soggetti ad aumenti imprevisti. In caso di giorni festivi si possono verificare aumenti che verranno comunicati a seconda dei casi.


- Gli orari ed i tempi descritti sono indicativi e possono essere soggetti a confermazione.


- La velocità massima permessa per i mezzi di trasporto turistico sulle strade peruviane è di 90 km/h.


- Nei mesi d’alta stagione: luglio e agosto. Le guide private in italiano NON sono garantite. Quindi l’organizzazione potrebbe, per alcune escursioni, unire i passeggeri italiani per garantire la guida in lingua.


ESTENSIONI DI PIU’ GIORNI:
In coda ad un viaggio in Perù, si possono aggiungere diverse escursioni di più giorni. Vi invitiamo a contattarci per verificarne costi e disponibilità.

- ECUADOR e GALAPAGOS
Il volo Lima-Quito consente di aggiungere un’estensione (generalmente di una settimana) che prevede qualche notte a Quito (splendida città coloniale), e un’estensione alle isole Galapagos, l’ultimo vero paradiso naturalistico: possibilità di crociere (da 3-4notti o da una settimana) o pernottamenti in hotel con escursioni sulle isole.

- AMAZZONIA
La biosfera di TAMBOPATA (raggiungibile in volo per Puerto Maldonado da Cusco e Lima, in lodge nella foresta con programmi di escursioni) oppure una crociera in navigazione sul RIO DELLE AMAZZONI (con imbarco/sbarco a Iquitos, raggiungibile in volo da Lima)

- ESTENSIONI BALNEARI
Verso il confine settentrionale con l’Ecuador, il clima è più dolce e il Pacifico nasconde delle belle spiagge. Non possono essere paragonate a quelle del lontanissimo mare caraibico, ma offrono comunque una opportunità per scoprire MANCORA, una bella località balneare ancora poco frequentata dai circuiti turistici internazionali (raggiungibile in volo da Lima per Piura, e poi con un trasferimento in auto di un paio d'ore).

ESTENSIONE NEL NORD ANCORA INESPLORATO
Si potranno scoprire luoghi interessanti non ancora toccati dal turismo di massa con la visita di Chan Chan, antica capitale del Reame Chimu; Trujillo città coloniale fondata nel 1534 di cui si possono ancora ammirare testimonianze di un glorioso passato con la piramide del Sole e della Luna; El Brujo dove recentemente è venuta alla luce una tomba di una donna della nobiltà moche in perfetto stato di conservazione, battezzata come la Señora del Cao; e delle piramidi di Tucume con il museo dove si trovano i resti del Signore di Sipan.

Appunti di Viaggio

Informazioni utili:

Documenti -
È sufficiente il passaporto in corso di validità per almeno 6 mesi dalla data di arrivo.

Visto -
All'ingresso è concesso un permesso di soggiorno temporaneo di 90 giorni. Per ottenere il permesso è necessario possedere il biglietto di ritorno.

Fuso Orario -
6 ore in meno rispetto all'ora italiana e 7 quando è in vigore l'ora legale

Lingua -
La lingua ufficiale è lo spagnolo. In Perù coesistono diverse lingue tra cui l'Aymara ed il Quechua.

Moneta -
La moneta nazionale è il Nuevo Sol. È possibile cambiare sia i Dollari statunitensi che gli Euro anche se non tutte le banche accettano la moneta europea.

Chiamate Telefoniche -
Per telefonare in Italia comporre lo 0039 per le chiamate dirette e il 108 per quelle tramite operatore internazionale. Il prefisso telefonico per chiamare in Perù è lo 0051, occorre poi aggiungere il prefisso della località senza lo zero.

Situazione sanitaria -
Non sono richieste vaccinazioni. Solo se ci si reca in territorio amazzonico è obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla. Raccomandiamo di bere sempre liquidi imbottigliati

Acquisti -
L’artigianato del Perù è molto vario: i tessuti sono quasi sempre arazzi lavorati a mano con disegni tipici andini, coloratissimi. Economici i maglioni di alpaca anch’essi dai colori e disegni vivacissimi; molto particolari le zucche lavorate (mates burilados), le ceramiche dipinte, i gioielli in oro ed argento, i lavori in paglia eseguiti a mano, ecc...

Clima -
Il Perù è geograficamente diviso in tre fasce climatiche differenti per cui è praticamente visitabile in tutte le stagioni. La Costa: l'inverno va da Aprile a Dicembre (11°-15°) e l'estate da Dicembre a Aprile (20°-26°). La Montagna: Clima tendenzialmente molto secco. Altitudine: 2.500 a 3.700 m. Temperature primaverili durante il giorno, notti fredde. Raccomandiamo vestiti primaverili per il giorno e per la notte, golfini, giacche a vento, piumini. Piogge intense da gennaio a marzo. La Foresta: Temperature da 25° a 30° tutto l'anno. Piogge intense da metà dicembre a fine marzo. Raccomandiamo vestiti di cotone e impermeabili

Abbigliamento -
Gran parte degli itinerari si svolgono ad altitudini superiori ai 2000 mt, e alcune delle aree di maggior interesse si trovano oltre i 3500 mt. In qualsiasi stagione andiate, copritevi bene: maglione di lana/pile e piumino sono assolutamente indispensabili, e i più freddolosi non disdegneranno cappello sciarpa e guanti, soprattutto per le ore serali: durante il giorno, infatti, la temperatura è spesso primaverile e molto gradevole, ideale per il turismo.

Religione –
In prevalenza cattolica


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!