BRASILE - Rio de Janeiro

Alla scoperta dell'inesplorata Costa Verde

  • Tour individuali
  • 9 giorni / 8 notti
  • standard 3 / 4 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Un vero percorso sensoriale: da Rio, in una fusione di paesaggi urbani e naturali, che la rendono una città unica al mondo, alla scoperta dell'incontaminata Costa Verde. Lasciati contagiare dalle bellezze di questo straordinario angolo di paradiso. Scopriremo insieme la "Cidade Maravilhosa" da una prospettiva mai vista prima: dal Parco Nazionale di Tijuca, la più grande foresta urbana al mondo, fino a raggiungere l'abbraccio del Cristo Redentore. Proseguiremo per Ilha Grandesantuario ecologico immerso nella foresta atlantica, isola circondata da baie tra le più belle del mondo. Un vero spettacolo di colori che sfumano dall'azzurro turchese all'intenso verde smeraldo. Infine raggiungeremo Paraty, una delle città coloniali meglio conservate del Brasile, inserita dall’Unesco tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità.

Dettagli

Programma di Viaggio


1° giorno: Rio de Janeiro
Arrivo a Rio de Janeiro, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.


2° giorno: Rio de Janeiro
Prima colazione. Trasferimento al quartiere Cosme Velho dove, a bordo di un treno a cremagliera, partiremo alla scoperta della fitta foresta atlantica del parco nazionale di Tijuca fino a raggiungere la Statua  del Cristo Redentore che domina il monte Corcovado e abbraccia simbolicamente tutta la città.  Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.


3° giorno: Rio de Janeiro
Prima colazione. Mattinata a disposizione per attività individuali. Pomeriggio dedicato alla visita del Pan di Zucchero, raggiungibile in teleferica in due tappe. Dalla cima della montagna sarà possibile ammirare la splendida Baia di Guanabara e il Cristo Redentore. Pernottamento.


4° giorno: Rio de Janeiro - Ilha Grande
Prima colazione. Trasferimento al porto di Angra dos Reis (solo autista) e partenza in traghetto per l’Ilha Grande, paradiso incontaminata a sud di Rio de Janeiro. Situata tra Restinga de Marambaia e Ponta da Juatinga, l’isola è caratterizzata da foreste ricche di flora e di fauna, cascate, promontori spettacolari come il Pico do Papagaio, per la sua somiglianza con il becco di un pappagallo e numerose spiagge cristalline bagnate da un oceano color smeraldo. Arrivo dopo circa 1 ora e mezza e sistemazione in hotel. Pernottamento.


5°/6° giorno: Ilha Grande
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività individuali. Si consiglia la visita della Laguna Blue, una piscina naturale situata tra l’Isola di Macaco e la Ilha Grande e la spiaggia di Lopes Mendes considerata una tra le più belle al mondo. Pernottamento.


7° giorno: Ilha Grande - Paraty
Prima colazione. Partenza in barca per Angra dos Reis. Arrivo e immediato trasferimento (solo autista) per Paraty, località coloniale situata a sud di Rio de Janeiro. Fondata nella prima metà del XVI secolo, la città include gli edifici coloniali meglio conservati del Brasile ed intorno al 1700 fu il secondo porto più importante del Paese, da dove veniva imbarcato l'oro proveniente dalle Miniere dello Stato del Minas Gerais e diretto in Portogallo. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.


8° giorno: Paraty
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.


9° giorno: Partenza da Paraty
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Rio de Janeiro. 



Hotel previsti

Standard: 
Rio de Janeiro/ HOTEL WINDSOR LEME (4 stelle) o similare
Ilha Grande/ ASALEM (3 stelle) o similare
Paraty/ POUSADA DO OURO (3 stelle) o similare


Superior:
Rio de Janeiro./ HOTEL PORTO BAY (4 stelle) o similare
Ilha Grande/ ASALEM (3 stelle) o similare
Paraty/PORTO IMPERIAL (3 stelle) o similare
Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Partenze individuali giornaliere minimo 2 partecipanti con assistenza di guide locali parlanti Italiano. 



La quota comprende
- Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Trasferimenti privati con guida in Italiano dall'aeroporto a Rio de Janeiro
- Visite ed escursioni private a Rio de Janeiro e guida parlante Italiano
- Solo autista da Rio de Janeiro ad Angra dos Reis e da Angra a Paraty (in lingua Portoghese/Inglese)
- Trasferimento privato con guida in italiano da Paraty all'aeroporto di Rio de Janeiro
- Assistenza telefonica durante il viaggio 24 ore su 24
- Quota di iscrizione (Euro 50,00 - comprendente assicurazione medico-bagaglio e polizza viaggi rischio zero)

La quota non comprende
- Voli intercontinentali e relative tasse aeroportuali (voli da circa 450 a 650 Euro + tasse aeroportuali da circa 400 a 500 Euro)
- Tasse di soggiorno in hotel da pagare in loco (circa usd 2 per notte/camera)
- La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio (a partire da 65 Euro - variabile in base al totale del viaggio)
- Le bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
- Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce "la quota comprende".



I prezzi indicati sono suscettibili di variazioni e sono soggetti a riconferma sulla base delle reali disponibilità.

Appunti di Viaggio

Ilha Grande

Ilha Grande è un'isola tropicale a sudovest di Rio. È parte del bioma della Foresta Atlantica, dichiarato dall'UNESCO Riserva Biosfera, e una delle 3 priorità di conservazioni al mondo. La sua fauna e flora sono ricchissime e ne fanno parte diverse specie endemiche. 


Raggiungibile in due ore in auto da Rio, Ilha Grande offre ai veri amanti della natura ben 86 stupende spiagge, fiumi, lagune, cascate e 193km quadri di giungla montagnosa.


La miglior infrastruttura si trova a Vila do Abraão. Lì si trovano diverse pousadas, bar, ristoranti e attrazioni turistiche. Tra le attività sportive che offre l'isola le principali sono: hiking, trekking, snorkeling, scuba diving, pesca e tour in barca. 


Le sue bellissime spiagge colme di palme sono caratterizzate da sabbia bianca e acqua cristallina. Da maggio a settembre è possibile nuotare con i delfini.


Sono da evitare le altissime stagioni (tra gennaio e febbraio) quando l'isola tende a essere pienissima. 


 


Paraty


A 250Km da Rio, Paraty è una delle città coloniali brasiliane meglio conservate, con le sue stradine acciottolate e le sue case coloniali che ancora mantengono le caratteristiche originali del XVI secolo. 


Le attrazioni principali del suo centro storico, che copre praticamente l'area dell'intera città e dove è vietato l'accesso ai veicoli motorizzati, sono il vecchio carcere, la fortezza, musei, case di artigianato e chiese. 


Paraty, dichiarata Patrimonio Storico del Brasile, è circondata dalla Foresta Atlantica e si affaccia ad una baia dalle acque azzurre dove si trovano diverse isole con spiagge deserte molto suggestive. 


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!