Montego Bay (MoBay), è la seconda città più grande dell’isola (corca 100.000 abitanti); il suo nome deriva da Manteca Bay: la baia del lardo. Qui, infatti veniva salato il lardo dei cinghiali che popolavano le foreste circostanti. Di radici antichissime, fu un importante porto per i traffici di zucchero e banane e cominciò ad essere frequentata dai viaggiatori solo a partire dagli anni Quaranta.
Negril, 83 km a ovest di Montego Bay, è la località turistica di maggiore espansione e il posto più “giovane” dell’isola.
Il mare è cristallino, la sabbia di un bianco accecante; le strade sono affollate di bancarelle improvvisate che vendono cibo naturale e jerk di maiale o pollo, mentre gli artigiani espongono i loro oggetti in legno intagliato direttamente sulla spiaggia.
Ocho Rios, Terza città dell’isola, al centro della lunga costa settentrionale a circa 100 Km da Montego Bay, incastonata in un’ampia conca tra colline rigogliose, si affaccia su Turtle Beach, un’estesa spiaggia a forma di conchiglia, e su una baia circondata dalla scogliera corallina.
Nelle vicinanze di Ocho Rios, verso est a circa 3 km all’interno, si trovano gli splendidi scenari naturali della Fern Gully, una gola sinuosa, scavata da un antico fiume, che si snoda per 5 km nel canyon.
Port Antonio, E’ un angolo di tranquillità, lontano dai centri turistici più affollati, situato in una regione, Portland, spettacolare, la più verde della Jamaica, dominata dalla foresta tropicale. Antico porto bananiero, sorge ai piedi delle Blu Mountains, su due baie gemelle di rara bellezza con nel mezzo la verdissima Navy Islands, un tempo proprietà di Errol Flynn.
Kingston. è la Capitale dell'isola, situata sulla costa sud orientale dell’isola, in una baia naturale ai piedi delle Blue Mountains, è il cuore pulsante dell'isola ed il suo centro culturale e commerciale. Kingston fu fondata nel 1692, dopo che la vecchia capitale Port Royal venne distrutta da un terremoto.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?