1° giorno: CANCÚN
Arrivo all’aeroporto di Cancún e trasferimento all’hotel Fairfield Cancún Downtown o similare.
Cena libera.
Pernottamento.
2° giorno: CANCÚN - CHICHÉN ITZÁ - IZAMAL - MÉRIDA (Km 316)
Prima colazione in hotel.
In mattinata partenza alla volta di Chichén Itzá, la più grande città maya dello Yucatan dichiarata Patrimonio Culturale dell'Umanità Unesco e una delle Sette Meraviglie del Mondo!!
Sito archeologico messicano più famoso al mondo Chichén Itzá, in lingua maya significa "Bocca del Pozzo della famiglia Itzá", dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1988 e tra le Sette Meraviglie del Mondo.
All’interno potrete ammirare l’osservatorio astronomico, il tempio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota” per finire con il Tempio del Dio "Kukulkan", detto anche Castillo, simboleggiato dal serpente piumato.
Pranzo in ristorante tipico.
Nel pomeriggio proseguimento per Mérida, con sosta ad Izamal "La Città Gialla", per la visita del bellissimo convento Francescano di “San Antonio de Padua”. Si dice che due immagini della Madonna di Izamal abbiano operato miracoli, per questo il Messico ha annoverato Izamal a ”Pueblos Mágicos”.
Arrivo e sistemazione presso l'hotel Residencial o similare.
Cena libera.
Pernottamento.
3° giorno: MÉRIDA - UXMAL - CAMPECHE (Km 169)
Prima colazione in hotel.
In mattinata partenza per il sito di Uxmal.
Con Palenque e Chichén Itzá, Uxmal rappresenta l'Apogeo della Civiltà Maya.
Uno dei luoghi più importanti e vestigia della civiltà Maya che ospita i resti della Città Maya fiorita tra III ed il X secolo, particolarmente importanti e di notevole interesse che vi consigliamo sono: la Piramide dell’Indovino meglio conosciuta come “Casa del Adivino”, ed il Palazzo del Governatore.
Nell'antichità fu collegata a molte città vicine mediante un sistema di strade molto funzionale, ancora oggi visibile per lunghi tratti!!
Pranzo in ristorante tipico.
Arrivo a Edzna e visita del bellissimo sito. In particolare il Tempio dei 5 Piani, tempio principale alto 40 metri dalla cui cima si puo’ godere dello spettacolare panorama circostante.
Nel pomeriggio arrivo a Campeche e giro orientativo della città.
Cena libera.
Sistemazione presso l'hotel Francis Drake o similare.
Pernottamento.
4° giorno: CAMPECHE - PALENQUE (Km 390)
Prima colazione in hotel.
Partenza alla volta di Palenque, uno dei siti archeologici maya più importanti e spettacolari!
Pranzo in ristorante tipico.
Il pomeriggio è dedicato alla visita delle rovine, circondate da una giungla molto fitta!
La sua posizione, i suoi Templi, la sua concentrazione di edifici in uno spazio limitato, quasi intimo, circondati dalla giungla piu’ fitta sono elementi che rendono la visita a questo sito cosi eccitante, appassionante e coinvolgente che vorrai assolutamente ritornare per rivivere queste emozioni!!
E’ talmente emozionante che l’UNESCO lo definisce come il “risultato Ineguagliabile di Arte Maya”!!
Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya.
Sistemazione presso l'hotel La Aldea o similare.
Cena libera.
Pernottamento.
5° giorno: PALENQUE - CALAKMUL - CHICANNÁ (Km 359)
Prima colazione in hotel.
In mattinata partenza per la Riserva della Biosfera di Calakmul (4H30 di tragitto), alla volta di Chicanná, situato in una zona disseminata da decine di piccoli siti archeologici.
Questo sito maestoso, emerso recentemente dalla giungla, ha avuto un'incredibile influenza sulla storia della regione e la storia Maya in generale.
Arrivo e visita di Chicanná sito composto da un insieme di stili Architettonici Maya differenti tra cui il “Rio Bec” e il “Puuc”.
Non ha Templi o Piramidi ma tante piccole costruzioni ricche di decorazioni ed ornamenti, tanto che si pensa fosse una piccola cittadella per l’Elite del periodo.
In lingua maya Chicanná significa “La casa della bocca del serpente”, probabilmente per l' enorme maschera in rilievo sulla facciata centrale della più bella Struttura, sfarzosamente decorata con una enorme maschera di Itzamná, il dio creatore, nella quale si possono ancora apprezzare resti di stucco di colore rosso e azzurro.
Questo sito maestoso, emerso recentemente dalla giungla, ha avuto un'incredibile influenza sulla storia della regione e la storia Maya in generale, per la sua posizione si pensa facesse parte dell’itinerario commerciale che attraversava la penisola, dal Golfo del Messico fino la Costa Sud.
Pranzo e cena liberi.
Sistemazione presso l’hotel Chicanna Ecovillage.
Pernottamento.
6° giorno: CHICANNÁ - BACALAR
Prima colazione in hotel.
In mattinata partenza per Bacalar, città testimone della guerra delle caste situata in riva all'omonima laguna.
Una Laguna spettacolare ... un vero e proprio Paradiso con acque dai colori Turchesi e Caraibici che i Maya chiamano “Laguna dai 7 colori”.
Oltre allo stupefacente colore delle sue acque la laguna di Bacalar vanta un innumerevole numero di Cenote subacquei ... insomma e’ uno spettacolo della natura che vi lascierà a bocca aperta!!
Possibilità di bagnarsi nella meravigliosa laguna, di fare una escursione in Kayak per i più sportivi o di approfittare di un'escursione in battello per andare a scoprire la selvaggia Fauna e Flora di uno degli angoli più belli della penisola.
Sistemazione e pernottamento presso l'hotel Aires o similare.
7° giorno: BACALAR - TULUM - RIVIERA MAYA
Prima colazione in hotel.
In Mattinata tempo libero per scoprire la Laguna e le sue ricchezze!
Nel pomeriggio, partenza per il sito di Tulum!
Li vedrete quel colore che tanto caratterizza le spiagge e le acque di questa parte di mondo!
Visita del Sito Archeologico e successivamente rotta verso Playa del Carmen.
Pernottamento nell’hotel prescelto.
(Non incluso nella quota.)
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 6:40 del 31 gennaio
Viaggio bellissimo…posti incantevoli,ma di quello ero certa,.Viaggio organizzato nei minimi dettagli alla perfezione,l’autista che ci ha accompagnato era una persona alla mano è competente… Direi che ET è stata una piacevole scoperta mentre il Messico beh è tutto da scoprire….
alle ore 11:21 del 24 novembre
Viaggio veramente molto bello e completo, visitando i più importanti siti maya, città coloniali e riserve naturali della Biosfera, attraverso gli stati della penisola dello Yucatan. Palanque è un "colpo al cuore" che lascia senza senza fiato :-)