Itinerario Suggerito (con possibilità di personalizzazione):
Giorno 01: Italia/Rio de Janeiro
Bem-vindo in Brasile! All'arrivo all'aeroporto di Rio de Janeiro, sarete accolti da un rappresentante locale e trasferiti direttamente al vostro hotel. Il mix esotico di spiaggia e montagne, quartieri coloniali e stile modernista, con il suono vibrante della Samba ovunque, ha fatto sì che questa città sia stata nominata nel libro "Mille posti da vedere prima di morire" come la città più bella del mondo!
Giorno 02: Rio de Janeiro (Tour Privato di Mezza Giornata in Italiano - "Cristo Redentore e City Tour")
Dopo una deliziosa colazione verrai prelevato dall'hotel e inizierai la giornata con un tour emozionante. Verrai prima portato in cima al Monte Corcovado per una vista mozzafiato sul centro della città. Corcovado ospita la famosa statua di Cristo che circonda la città. È alto 38 metri e rappresenta la fede e la bontà dei Carioca, il popolo di Rios.
C'è una sosta per visitare il Maracanà (solo all'esterno) e l'opportunità di conoscere un po' la storia dell'ultima fase della Coppa del Mondo di calcio nel 1950 e 2014. Durante questo tour di mezza giornata, vedrai anche la scala del Selaron, il Sambodromo e la Cattedrale.
Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento a Rio.
Opzionale: a un costo aggiuntivo, puoi visitare lo stadio Maracanã all'interno. Da prenotare in anticipo.
Consigliato e non incluso: La sera si può gustare una cena tipica presso la famosa churrascaria Carretão do Lido. Dopodiché parteciperai al Ginga Tropical Show. Lo spettacolo offre un tour interattivo della cultura brasiliana attraverso danza, musica e spettacoli dal vivo. Durante questo spettacolo, artisti di talento ballano lambada, samba e bossa nova, vestiti con bizzarri costumi di carnevale. Ascolta il folklore di diversi paesi, i tamburi dal vivo e l'arte marziale brasiliana: la Capoeira. Da prenotare in anticipo.
Giorno 03: Rio de Janeiro (Tour Privato di Mezza Giornata in Italiano - "Pan di Zucchero e Santa Teresa")
Oggi ti aspetta un viaggio al famoso Pan di Zucchero e al centro storico di Rio. Dopo la colazione verrai prelevato dalla tua guida e inizierai un'altra emozionante giornata nella mega-metropoli del Brasile. Due funivie ti porteranno dal quartiere di Urca attraverso il Morro de Urca fino al Morro de Pão de Açúcar, il Pan di Zucchero. Questo blocco di granito, oggi simbolo di Rio, era chiamato dagli indigeni "pau-nh-acuga", che significa montagna alta e appuntita. Questo divenne "Pão de Açúcar" in portoghese, che significa carota. La vista panoramica a 360° dalla cima del Pan di Zucchero a 395 m sul livello del mare è mozzafiato. Puoi guardare le spiagge dorate, la verde foresta pluviale e una città fiorente.
Dopo una visita guidata del quartiere di Santa Teresa. Situato nel cuore della città, con i suoi punti di riferimento naturali e architettonici, il suo Belvedere, i centri culturali, gli studi, le gallerie, i ristoranti, i bar, gli hotel e gli hotel - e persino i blocchi del Carnevale - animano sempre più visitatori e turisti del quartiere, in particolare chi cerca un'altra alternativa per il tempo libero, con un tocco di quella calma del passato, nel cuore della metropoli centrale. Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento a Rio.
Giorno 04: Foz Do Iguacu (Tour Privato di Mezza Giornata in Italiano - "Cascate lato brasiliano")
Il viaggio avventuroso dal trambusto della città brasiliana alle cascate di Iguaçu inizia la mattina presto! Vola da Rio de Janeiro a Foz do Iguaçu. Lo stesso giorno farete un giro alle cascate sul lato brasiliano. Lasciati incantare da una delle grandi meraviglie del mondo, le cascate di Iguazu, con oltre 270 cascate mozzafiato. Dopo aver superato il centro visitatori, continua il tuo tour verso le magnifiche cascate di Iguazu. Fai una passeggiata di 1 chilometro e ammira la bellezza della zona. Questa escursione ti offre una vista panoramica mozzafiato delle cascate e una vista ravvicinata della cascata della gola del diavolo.
Il tuo tour termina in cima alle cascate di Iguazu, accessibili tramite scale o ascensore panoramico. Quindi segui la passerella fino allo spazio di Porto Canoas, dove puoi vedere il fiume Iguazu.
Successivamente visita il parco degli uccelli di Foz do Iguazu con più di 150 specie diverse. In enormi voliere hai l'opportunità di sperimentare e osservare da vicino are, pappagalli, tucani ecc. Aves Parque è un centro riconosciuto a livello internazionale per la ricreazione e la protezione degli uccelli nella lussureggiante foresta pluviale atlantica.
Opzionale: chiunque ne abbia voglia può prendere un motoscafo per avvicinarsi molto alle masse d'acqua. Oppure puoi volare in elicottero per un'esperienza unica! Prenota in anticipo.
Giorno 05: Foz Do Iguacu (Tour Privato di Mezza Giornata in Italiano - "Cascate lato argentino")
Dopo la nostra colazione guidiamo verso il confine argentino - brasiliano, verso le imponenti cascate di Iguazu. Oltre 275 cascate si tuffano in profondità su un'estensione di 2,7 km. Insieme alla nostra guida, prendiamo un trenino per il miglior punto di vista delle cascate, la "Garganta del Diablo". 80 m, le fragorose masse d'acqua si tuffano negli abissi direttamente sul bordo di fronte a noi. Come suggerisce il nome, questa è la parte più alta delle cascate di Iguazu: un gigantesco spettacolo d'acqua, il fragore, gli spruzzi e la potenza di questo spettacolo naturale ci lasceranno un'impressione indelebile. Vari punti di vista lungo le passerelle offrono prospettive diverse.
Giorno 06: Pantanal Norte
Al pomeriggio volo per Cuiabá. Da qui inizia il viaggio lungo la parte della Traspantaneira non asfaltata, in direzione della Pousada Estância Vitória.
Giorno 07: Pantanal Norte
Al mattino presto, verso le 05:00, farete una passeggiata tra gli alberi, prima della colazione, per vedere l'alba nel Pantanal, uno spettacolo della natura che non potete perdervi. Dopo colazione, farete una cavalcata lieve, anche per le persone che non hanno esperienza (cavalli mansi)! Al ritorno in Pousada ci sarà il pranzo. Nel pomeriggio ci sarà il tour in barca sul Rio Novo o rio Claro. Con un po' di fortuna potrete vedere una famiglia di Ariranhas, o un'Anta e molti uccelli. La sera, se ci sarà interesse, possibilità di fare anche il tour notturno. Pernottamento presso la Pousada Estância Vitória.
Giorno 08: Pantanal Norte
Sveglia alle 05:00 e verrà servito un caffè o un tè. Quindi un viaggio di un centinaio di km vi condurrà fino a Porto Jofre, il punto finale della Transpantaneira. Lungo la strada vedrete molti caimani, capibara e uccelli. Faremo una sosta per fare colazione. A Porto Jofre inizia uno farete un'escuriosne in barca della durata di circa 5 ore (barche semplici). Godetevi questa natura incontaminata, nella zona di Rio Cuiabá, Rio Tres Irmãos, Rio São Lourenço e Rio Piquiri. Qui la probabilità di avvistare i giaguari alla ricerca di cibo o che riposano,è molto alta, poiché è il suo ambiente naturale.
Pranzo sotto forma di picnic (pranzo al sacco).
Ritorna al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento presso la Pousada Estância Vitoria.
Giorno 09: Pantanal Norte
Dopo colazione faremo un giro a cavallo attraverso i campi del Pantanal. Durante questo tour si potranno avvistare uccelli e animali.Nel pomeriggio vi sarà un'escursione in auto nella transpantaneira. dove ci aspettiamo di vedere Capivaras, Jacaré, Quati e molti uccelli.
Giorno 10: Cuiabà/Italia
Colazione presso la Pousada e trasferimento all'aeroporto di Cuiabá per prendere il volo di ritorno per l'Italia.
Hotel previsti o similari (da riconfermare al momento della prenotazione):
Augusto's Copacabana Hotel - Rio de Janeiro
Hotel Viale Tower - Foz do Iguaçu
Ueso Pantanal Lodge - Pantanal
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?