Itinerario Suggerito:
Giorno 01: Italia/Rio de Janeiro
Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Giorno 02: Rio de Janeiro - Corcovado, Pan di Zucchero, Sambodromo e Maracana
Partenza dal vostro hotel ed intera giornata dedicata alla visita della città.
La prima tappa sarà la vetta del Corcovado, la montagna su cui si erge la statua del Cristo. Dall'alto osserveremo la città di Carioca ed una straordinaria vista panoramica che vi lascerà senza parole! Raggiungeremo poi la collina del Pan di Zucchero, prima di raggiungere lo Stadio Maracanã (dall'esterno*), uno dei più importanti al mondo. Per molto tempo è stato lo stadio più grande del mondo, ma deve la sua fama soprattutto ai Mondiali del 1950 e 2014. Dall'esterno potremo ricordare le partite storiche. Naturalmente non mancherà al nostro tour, il Sambodromo, la patria del Samba. Questo edificio all'aperto lungo 550 metri ospita la famosa Parata del Carnevale di Rio, una delle feste più incredibili del mondo. Visiteremo anche la Catedral Metropolitana do Sao Sebastiao, uno dei simboli della città, caratterizzata da una struttura piramidale che ricorda i tipici edifici religiosi dell'America precolombiana, prima di raggiungere il centro della città, ed immergerci nella cultura locale. Saliremo la scalinata Selarón, uno dei simboli di Rio de Janeiro, che collega Lapa, il quartiere del Samba e della movida carioca, a Santa Teresa, prima del rientro in hotel.
*Opzionale: a un costo aggiuntivo, puoi visitare lo stadio Maracanã all'interno. Da prenotare in anticipo.
Giorno 03: Rio de Janeiro - Foresta di Tijuca e Giardino Botanico (Tour di mezza giornata in italiano)
Al mattino verrai prelevato per un nuovo tour. In questo tour attraverso la lussureggiante foresta pluviale di Tijuca, visiterai il punto panoramico "vista chinesa" con una fantastica vista su Copacabana, sulla spiaggia di Ipanema, sulla baia di Guanabara e sul monte Pan di Zucchero. Con un po' di fortuna, potresti vedere scimmie, bradipi o uccelli d'attualità.Imparerai a conoscere la cascata di Taunay e visiterai la bellissima Cappella Mayrink.
Concludiamo il nostro tour nell'orto botanico. Su una superficie di circa 140 ettari, il giardino botanico affascina con le sue circa 6500 specie vegetali. Il giardino botanico di Rio è uno dei dieci più importanti al mondo nel suo genere. Alcune delle 128 palme nel viale principale "Barbosa Rodrigues" risalgono all'epoca della creazione del giardino. Oltre a numerose serre, orchidari e roseti, un'attrazione principale è un lago con piante acquatiche giganti, come la più grande ninfea dell'Amazzonia, la "Vitória Regia".
Giorno 04: Rio de Janeiro
Giornata libera a disposizione per il relax in spiaggia a Ipanema, o per escursioni nei dintorni.
Giorno 05: Paraty
Dopo colazione trasferimento a Paraty. Nel pomeriggio conoscerete il centro della città.
Famoso per la sua straordinaria architettura coloniale, il quartiere storico è una meraviglia da esplorare, con strade in pietra che si snodano tra edifici bianchi e chiese barocche. L'offerta culturale non si limita a quella storica: Paraty ospita molti creativi e imprenditori provenienti da tutto il mondo, i cui ristoranti, gallerie e negozi danno alla città un tocco cosmopolita.
Gli amanti della natura apprezzeranno le vicine riserve, parchi e montagne che circondano questa affascinante destinazione.
Incluso: "Paraty City Tour" con Guida parlante inglese
Viaggiate indietro nel tempo attraverso le meraviglie storiche e culturali che Paraty ha da offrire! Sentite l'atmosfera del periodo coloniale mentre passeggiate per le affascinanti strade del centro storico, conoscendo la sua splendida architettura, dove ogni dettaglio e simbolo degli edifici porta con sé un significato e racconta di importanti passaggi storici in Brasile.
Paraty è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, riconosciuta per le sue ricchezze naturali e culturali, in quanto comprende il Parco Nazionale della Serra da Bocaina, l'Area di Protezione Ambientale di Cairuçu e il Monumento Nazionale del Centro Storico di Paraty. È stata inoltre insignita del titolo di Città Creativa della Gastronomia dall'UNESCO, per la sua importanza nella cultura gastronomica e per il suo coerente sviluppo.
Marciapiedi irregolari, spessi muri decorati, case coloniali con balconi in ferro e i simboli della cultura massonica ne rappresentano l'essenza.
La visita della città è una piacevole passeggiata, accompagnata da una guida specializzata che vi condurrà in un viaggio nel tempo. Visiterete bellissimi studi artistici, chiese e grandi case della città. Al termine della passeggiata, una sosta per degustare cachaças e liquori (facoltativa e non inclusa) nelle Cachaçarias del Centro Storico.
Giorno 06: "Paraty in Goletta"
La gita in goletta è la più famosa di Paraty! Obbligatorio per chi vuole vivere esperienze incredibili durante il proprio viaggio ed esplorare le più belle attrazioni naturali della regione: le isole paradisiache e le spiagge dalle acque calme e cristalline che esistono nella baia di Paraty, ricche di vegetazione che formano scenari meravigliosi, degni di cartoline e persino di opere d'arte! Consigliato a tutte le età, questo tour è imperdibile!
Le soste durano circa 30-40 minuti in ogni punto (le soste sono 4 in totale) e sono il momento ideale per rilassarsi in riva al mare, prendere il sole, fare snorkeling, fare una piacevole passeggiata sulla sabbia chiara delle spiagge o anche rimanere a bordo della barca, godendosi il panorama e gustando un drink o un delizioso cibo fatto in casa appena preparato nella nostra cucina. Le imbarcazioni sono accreditate e approvate dall'Autorità Portuale, sono di totale sicurezza e comfort, dispongono di un'infrastruttura completa per i vostri momenti di svago:
- Bagni e doccia con acqua dolce;
- Servizio bar (bevande deliziose, birre, succhi di frutta, caipirinha e bevande in generale);
- Ristorante (pasti completi, insalate, porzioni e snack);
- Barca d'appoggio (per portare i passeggeri a riva delle spiagge)
- Galleggianti (spaghetti) disponibili per l'uso alle fermate;
- Maschera e boccaglio;
- Frutta in omaggio. (pranzo non incluso).
Giorno 07: "Paraty Jeep Tour"
Scoprite il fascino delle Montagne Bocaina e viaggiate indietro nel tempo con la storia e la cultura regionale di Paraty.
Venite ad avventurarvi con noi tra le montagne e le cascate della regione, godetevi la natura e conoscete la cultura locale della città, all'interno del Parco Nazionale Serra da Bocaina.
Il percorso attraversa bellissime cascate di acqua cristallina ottime per fare il bagno, di facile accesso attraverso piccoli sentieri sicuri e tranquilli per camminare in mezzo alla foresta atlantica. Potrete conoscere alcune delle diverse specie di fauna e flora locali. Visita alle cascate Pedra Branca, Poço do Tarzan e Cachoeira do Tobogã.
Conosceremo il processo di produzione della famosa cachaça (acquavite di canna da zucchero) di Paraty e come veniva prodotta nel XVII secolo, attraverso il tradizionale alambicco, con la possibilità di assaggiare i più svariati liquori e cachaças invecchiate.
Sosta pranzo facoltativa (non inclusa) al ristorante Engenho d'Ouro o alla fattoria Bananal, a scelta del cliente.
Visiteremo la Casa della Farina di Ouro Branco, dove conosceremo tutte le fasi di lavorazione della farina di manioca e assaggeremo un delizioso caffè pomeridiano fatto con grani appena macinati e la classica rapadura, un dolce tipico brasiliano (degustazione facoltativae pranzo non incluso).
Giorno 08: Paraty/Rio/Italia
Mattinata libera a disposizione, in base al vostro volo di rientro per l'Italia verrete accompagnati in tempo utile all'aeroporto internazionale di Rio de Janeiro per imbarcarvi verso l'Italia.
Hotel Previsti o similari (da riconfermare al momento della prenotazione):
Rio de Janeiro - Windsor Florida Hotel
Paraty - Pousada do Principe
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?