Itinerario Suggerito (con possibilità di organizzare il viaggio anche in altre date):
27 Dicembre: Italia/Rio de Janeiro
Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
28 Dicembre: Rio de Janeiro - Corcovado, Pan di Zucchero, Sambodromo e Maracana
Partenza dal vostro hotel ed intera giornata dedicata alla visita della città.
La prima tappa sarà la vetta del Corcovado, la montagna su cui si erge la statua del Cristo. Dall'alto osserveremo la città di Carioca ed una straordinaria vista panoramica che vi lascerà senza parole! Raggiungeremo poi la collina del Pan di Zucchero, prima di raggiungere lo Stadio Maracanã (dall'esterno*), uno dei più importanti al mondo. Per molto tempo è stato lo stadio più grande del mondo, ma deve la sua fama soprattutto ai Mondiali del 1950 e 2014. Dall'esterno potremo ricordare le partite storiche. Naturalmente non mancherà al nostro tour, il Sambodromo, la patria del Samba. Questo edificio all'aperto lungo 550 metri ospita la famosa Parata del Carnevale di Rio, una delle feste più incredibili del mondo. Visiteremo anche la Catedral Metropolitana do Sao Sebastiao, uno dei simboli della città, caratterizzata da una struttura piramidale che ricorda i tipici edifici religiosi dell'America precolombiana, prima di raggiungere il centro della città, ed immergerci nella cultura locale. Saliremo la scalinata Selarón, uno dei simboli di Rio de Janeiro, che collega Lapa, il quartiere del Samba e della movida carioca, a Santa Teresa, prima del rientro in hotel.
*Opzionale: a un costo aggiuntivo, puoi visitare lo stadio Maracanã all'interno. Da prenotare in anticipo.
29 Dicembre: Rio de Janeiro - Santa Teresa e Rio Antico - "Favela Experience"
Oggi visiteremo il centro storico di Rio e cammineremo per Praça XV, Arcos dos Teles, Cinelândia. Ne approfitteremo anche per visitare la Confeitaria Colombo e gli Archi di Lapa. Visiteremo infine il bucolico quartiere di Santa Teresa con le sue bellissime case dell'inizio del XX secolo. Santa Teresa è famosa per il suo tram tradizionale del 1897 e per essere la residenza di numerosi artisti.
Dopo pranzo ci dirigeremo verso la favela di Rocinha, una delle più grandi del Brasile.
In questo tour a piedi parleremo dei pregiudizi più negativi legati alle favelas e esamineremo alcuni aspetti poco conosciuti di questi luoghi. Scopriremo concretamente la forza dell'insegnamento conoscendo a fondo i progetti educativi di reinserimento sociale. Grazie a questi programmi, i residenti delle favelas possono vivere legalmente senza dover ricorrere alla violenza.
Contrariamente alla credenza popolare, in queste zone di Rio si possono trovare molte interessanti forme di espressione artistica. Vedremo infatti la famosa street art di Rocinha. Alcuni dei murales sono vere opere d'arte e gli edifici colorati del quartiere sono capolavori della creatività del popolo Rocinha.
Il nostro percorso prevede anche una sosta al "trampolino del diavolo". Questo è il nome del circuito di Gávea che attraversa Rocinha. Le sue curve ampie mettono alla prova piloti esperti tra il 1933 e il 1954, negli anni in cui queste gare automobilistiche erano tra le più importanti del Brasile. Rientro in hotel per il pernottamento.
30 Dicembre: Rio de Janeiro - Prainha e Grumari, le gemme nascoste di Rio
Oggi scopriremo le gemme nascoste di Rio de Janeiro! Questo tour è perfetto per chi vuole vedere le spiagge più belle di Rio. Partiremo dal vostro hotel al mattino e per raggiungere le spiagge di Grumari, Prainha e Pontal. Copacabana è la prima spiaggia che a tutti viene in mente, tuttavia Rio de Janeiro ha spiagge paradisiache e completamente selvagge senza urbanizzazione. Prainha e Grumari sono le spiagge preferite da chi cerca la natura rigogliosa. Nella zona occidentale della città, dove si trova l'ormai famoso quartiere Barra da Tijuca, conoscerete le spiagge più belle di Rio de Janeiro, che si stagliano sulla strada per le spiagge selvagge di Rio de Janeiro. Rientro in hotel a Rio per il pernottamento.
31 Dicembre: Rio de Janeiro
Giornata libera per prepararsi ai festeggiamenti di Capodanno! In alternativa potrai prenotare con noi un chiosco a Copacabana per vedere i fuochi in pole position! La serata di svolgerà nella splendida cornice della spiaggia di Copacabana. Avrete musica dal vivo e dj per accompagnare la serata fino alla mezzanotte. La serata prevede buffet a volontà e open bar. Pernottamento a Rio.
01 Gennaio: Rio de Janeiro
Giornata di riposo e relax in spiaggia. Pernottamento a Rio de Janeiro.
02 Gennaio: Rio de Janeiro - Ilha Grande
Partenza dal vostro hotel e giornata dedicata alla visita dell'arcipelago di Angra dos Reis, tra le sue acque cristalline ed i colori della foresta atlantica. Con una goletta raggiungeremo le isole dell'arcipelago. Angra significa "piccola baia" e fa parte di un grande complesso di baie e centinaia di isole. Durante il tour ci fermeremo in diversi luoghi per nuotare, ammirare le bellissime isole, rilassarci nelle acque cristalline e vedere come si stagliano contro il verde della foresta atlantica. Di solito ci fermiamo a Ilha de Cataguases, Lagoa Azul, Santana Parish, Praia de Japariz. Se siamo fortunati, potremmo vedere alcune tartarughe e molti pesci.
Rientro in hotel a Rio per il pernottamento.
03 Gennaio: Rio de Janeiro/Italia
Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?