1º giorno CITTÁ DEL MESSICO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Citta’ del Messico.
Trasferimento all’hotel Regente o similare.
Pernottamento.
2º giorno CITTÁ DEL MESSICO
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla visita della citta’ e del centro archeologico di Teotihuacan.
Sono previste la visita dello “Zocalo” (la piazza principale con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale), del Templo Mayor, della Basílica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e Maggiore centro di pellegrinaggio dell’America Latina.
Al termine si visitera’ Teotihuacan con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna.
Pranzo in un ristorante locale.
Rientro in hotel al tramonto.
Pernottamento.
3º giorno CITTÁ DEL MESSICO - TTUXTLA GUTIERREZ - SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza in mattinata per Tuxtla Gutierrez, capitale dello Stato del Chiapas.
Arrivo all’aeroporto di Tuxtla, incontro con la guida e proseguimento per Chiapa de Corzo.
Chiapa de Corzo è un affascinante Pueblo Mágico!
E' uno dei paesi più belli dello stato del Chiapas grazie all' architettura Rinascimentale, alla sua gente accogliente e ai suoi mille colori!
Qui andremo a vedere uno dei più impressionanti spettacoli naturali .... il Cañón del Sumidero con le pareti che raggiungono quasi i mille metri di altezza, con grotte, cascate e dove potremmo anche avvistare qualche coccodrillo!
Trasferimento al molo per l’imbarco in motolancia e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza!!
Al termine trasferimento a San Cristóbal de las Casas salendo su una strada di montagna di oltre 2.000 metri.
Sistemazione nell’hotel Mansion del Valle o similare.
Cena e pernottamento.
4º giorno SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS
Prima colazione in hotel.
In mattinata visita del mercato locale, uno dei piu’ tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti.
Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunita’ indigene di San Juan Chamula e Zinacantan.
La prima è molto particolare, in quanto nella chiesa si potra’ notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al cattolicesimo.
San Cristobal de las Casas si caratterizza per le sue case colorate ed è ricca di mercatini e negozi dove curiosare e scoprire le tradizioni locali. Ogni quartiere ha la sua particolarità e ospita botteghe artigiane.
Meritano assolutamente una visita la Cattedrale e la Chiesa di San Cristobal, da cui si gode di una bellissima vista su tutta la città!!
Pomeriggio libero.
Pernottamento.
5º giorno SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS - PALENQUE
Prima colazione in hotel.
In mattinata partenza per Palenque e per attravere la bellissima e verdissima sierra..
Sosta prevista alle cascate di Agua Azul.
I colori di queste splendide pozze e cascate degradano dal blu al verde acqua. Uno spettacolo che merita assolutamente di essere visto!!
Un susseguirsi di pozze e cascate che rendono il paesaggio davvero suggestivo!!
Pranzo al sacco.
Nel pomeriggio arrivo a Palenque.
Sistemazione nell’hotel Aldea del Halach Huinic o similare.
Pernottamento.
6º giorno PALENQUE - CAMPECHE
Prima colazione in hotel.
In mattinata partiamo per la visita della zona archeologica di Palenque che avvolto nella giungla, nasconde ancora alcuni edifici.
La sua posizione, i suoi Templi, la sua concentrazione di edifici in uno spazio limitato, quasi intimo, circondati dalla giungla piu' fitta sono elementi che rendono la visita a questo sito cosi eccitante, appassionante e coinvolgente che vorrete assolutamente ritornare per rivivere queste emozioni!!
E' talmente emozionante che l’UNESCO lo definisce come il “risultato Ineguagliabile di Arte Maya”!!
Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio partenza per Campeche.
All’arrivo e’ prevista una breve visita della Città Antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati.
All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese.
Sistemazione all’hotel Francis Drake o similare.
Pernottamento.
7º giorno CAMPECHE - UXMAL - MÉRIDA
Prima colazione in hotel.
In mattinata partenza per la visita della zona archeologica di Uxmal una delle piu' importanti testimonianze della civilta' Maya, appartenenti alla “Ruta Puuc”.
Uxmal Proclamato Patrimonio dall'UNESCO e che nell’antico linguaggio Maya vuol dire “Tre volte ricostruita”, ospita i resti della cittá maya fiorita tral III ed il X secolo, particolarmente importanti e di notevole interesse sono: la Piramide dell’Indovino meglio conosciuta come “Casa del Adivino”, ed il Palazzo del Governatore.
Nell'antichità fu collegata a molte città vicine mediante un sistema di strade molto funzionale, ancora oggi per visibile lunghi tratti!!
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio arrivo a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “citta’ bianca”, cosi’ chiamata per i suoi edifici coloniali. Prevista una sosta allo “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Gobernó, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo.
Sistemazione all’hotel Del Gobernador o similare.
Pernottamento.
8º giorno MÉRIDA - IZAMAL - CHICHÉN ITZÁ - CANCÚN
Prima colazione in hotel.
Dopo la colazione partenza per la visita di Izamal, una tipica cittadina dello Yucatan famosa per i suoi edifici tutti gialli e il convento di San Antonio de Padova.
Proseguimento verso il mare con sosta a meta’ strada per la visita alla zona archeologica di Chichén Itzá capitale Maya dello Yucatán.
Sito archeologico messicano più famoso al mondo Chichén Itzá, in lingua maya significa "Bocca del Pozzo della famiglia Itzá", dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1988 e tra le Sette Meraviglie del Mondo. All’interno si potranno ammirare l’osservatorio astronomico, il tempio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota” per finire con il Tempio del Dio "Kukulkan", detto anche Castillo, simboleggiato dal serpente piumato.
Pranzo in un ristorante locale.
Arrivo nel tardo pomeriggio a Cancún o Playa del Carmen.
Sistemazione nell’hotel prescelto. (Non Incluso).
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 11:42 del 08 gennaio
Non si può descrivere in poche righe la meraviglia del Messico. Ringrazio molto Maddalena per averci ancora una volta organizzato uno splendido viaggio stando molto in linea con le nostre richieste superando se stessa. Il messico è sicuro, a portata di tutti anche dei disabili e l educazione delle persone è imparagonabile.
alle ore 2:03 del 18 aprile
La vacanza è andata bene, ma sono stato "venduto " ad un altra agenzia, la Marcelletti. Mi potete spiegare la cosa?
alle ore 7:23 del 05 maggio
Viaggio meraviglioso Organizzazione perfetta e ottima compagnia hanno contribuito al successo ottenuto. FELICISSIMI Ripartiamo???