CUBA - L'Avana

Mini Tour di Gruppo con Guida in Italiano + Mare a Varadero Luglio & Agosto

  • Volo + Tour + Soggiorno , Tour di gruppo , Volo + Tour di gruppo
  • 9 giorni / 7 notti
  • Aereo con Volo Charter
  • standard 3 / 4 stelle , 4 e 5 stelle
  • Come da Programma

Questo viaggio è una partenza di gruppo con guida in italiano è rivolto a chi vuole conoscere i luoghi più interessanti di Cuba e allo stesso tempo godersi un po’ di mare. Il programma è un mix di storia Cubana, natura e di esperienza diretta con la gente locale. Per tutto il tour sarà presente una guida locale parlante Italiano che avrà il piacere di guidarvi e spiegare a tutti i partecipantei le bellezze e le caratteristiche del paese. Il tour verrà effettuato con un Bus moderno dotato di tutti i confort e aria condizionata.

La partenza si effettuerà in varie date sotto elencate, con un minimo di 2 partecipanti.  La sistemazione prevista è in camera doppia. Su richiesta e con supplemento prevista la camera singola
Il pacchetto è di 9 giorni / 7 notti e si parte esclusivamente da Roma Fiumicino con volo Charter diretto Neos.

Il Mini Tour è in Hotel 4 stelle, al mare è previsto l'hotel Paradisus Princesa del Mar (Only Aduls) oppure il Paradisus Varadero (Per Famiglie), entrambi categoria 5 stelle.
Vi preghiamo di considerare che lo standard degli hotel a Cuba è leggermente più basso rispetto a quello al quale siamo abituati in Europa ma se si vuole visitare questa destinazione suggerisco di avvicinarsi ad essa sempre con mente e cuore aperto, concentrandosi maggiormente su quello che c'è ed ha da offrire piuttosto che su quello che manca. 
Il nostro consulente Evolution Travel sarà a vostra disposizione per tutti i dettagli.
Affrettati...
le quote per agosto in prenota prima sono contingentate!

Dettagli

Mini Tour di Gruppo con Guida in Italiano e Mare a Varadero in Villaggio


Trattamento: Pensione completa tour (bevande escluse) + Tutto incluso al Mare
Numero Persone minimo partecipanti: 2

Programma

1° Giorno - Italia /Avana
Partenza da Roma Fiumicino o Milano Malpensa in mattinata, con scalo tecnico a Cancun. Arrivo ad Avana, ricevimento e trasferimento per l’Hotel di Avana. Sistemazione nelle camere riservate. Cena buffet o piatti freddi secondo ora di arrivo. Pernottamento.

2° Giorno - Avana
Colazione. Riunione informativa. Percorso della città che include parte coloniale: percorso a piedi per il  Centro Storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Visita delle piazze principali (Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja), alla Bodeguita del Medio, al Mercato ed al Palazzo dell’Artigianato. Pranzo in un ristorante tipico dell’Avana Vieja. Nel pomeriggio proseguimento nella parte metropolitana e moderna: Antico Palazzo Presidenziale, Parque Central, il piú importante ritrovo capitolino, Capitolio Nacional, Plaza de la Revolucion, la Rampa, ed il lungomare “Malecon”. Ritorno in albergo. Cena prevista in un ristorante dell’Avana Vieja e tempo libero per vivere l’atmosfera magica della Capitale Cubana di notte. Rientro in Hotel. Pernottamento.

3° Giorno - Avana/Guama/Cienfuegos
Colazione. Partenza in bus per Cienfuegos. Tour nella Ciénaga de Zapata con visita a Guamà situata nel Parco Montemar nella famosa Baia dei Porci. Visita all'allevamento di Coccodrilli e tour in barca per la Laguna del Tesoro, il lago naturale piú grande di Cuba, per visitare la Aldea Taina, dove si trova una riproduzione di un villaggio degli Indios Tainos, le 32 sculture a misura naturale risalenti l’anno 1961, realizzate da Rita Longa, una famosa scultrice cubana, che rappresentano le attività quotidiane degli aborigeni cubani prima dell’arrivo degli spagnoli. Pranzo in un Ristorante della zona. Continuazione per Cienfuegos. Visita de “La Perla del Sud”, dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Tour a piedi per il Boulevard e tempo libero nella Piazza “Parque Central”. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno - Cienfuegos/Trinidad
Prima colazione in Hotel. Partenza per Trinidad. Visita della città conosciuta come "città museo", grazie al fascino che l'ha preservata intatta negli anni; è stata dichiarata dall'UNESCO "città Patrimonio dell'Umanità". Sorge alle falde del massiccio montagnoso di Guanayara, nel centro sud di Cuba, di fronte al mare dei Carabi, si trova Trinidad, un gioiello dell'Architettura coloniale in America. Fu la quarta città  fondata a Cuba e divenne, assieme a tutto il territorio circostante, una delle zone di maggior produzione di zucchero del mondo. Le grandi fortune dei proprietari terrieri di Trinidad, propiziarono la costruzione di bellissimi edifici che oggi sono centro di attenzioni per tutti coloro che percorrono le strade di questa città. Molti si chiedono come è stato possibile conservare sino ai nostri giorni senza cambiamenti sostanziali tutti questi palazzi. Ciò avvenne perché la crisi del 1850 e gli effetti della guerra di indipendenza fermarono lo sviluppo economico di Trinidad. Tour a piedi tra le sinuose vie del centro storico, rivivendo la suggestiva atmosfera di un tempo. Cocktail alla "Canchanchara" l’antico ritrovo dei poeti e dei musicisti sin XXIII secolo. Pranzo in uno dei ristoranti tipici della città. Visita alla Casa di un Ceramista “Chichi” ed al Mirador del Valle de los Ingenios. Sistemazione in Hotel situato non lontano dal centro città. Cena in Hotel. La sera, in forma individuale, non inclusa nel programma, è consigliato andare a Trinidad alla Casa della Trova per vivere la musica tradizionale e l’atmosfera unica di questa città. Pernottamento.

5° Giorno - Trinidad/Topes de Collantes/ Santa Clara/Varadero 
Colazione . Escursione al Gran Parque Nacional “Topes de Collantes” 800 metri sopra il livello del mare, appartenente alla catena montuosa dell’Escambray. Risalita in camión russi 6x6 a Guanayara, giro panoramico per la comunità contadina “Cuatro Vientos”, camminata lungo la montagna fino alla cascata “El Rocio”, avventura nel fiume con tempo per bagno nelle pozze cristalline “El Venado”. Pranzo a “Casa de la Gallega”. Continuazione in bus per Santa Clara, città che ha conservato il carattere della tipica cittadina di provincia, che ha preso in grembo il “Che”, l’eroe della Rivoluzione Cubana, come figlio adottivo. Si visitano il Mausoleo a lui intitolato, la Plaza de la Revolucion, dove si conservano le sue spoglie e quelle dei suoi compagni caduti durante gli scontri con le truppe di Batista. Il Che ha combattuto a Santa Clara la battaglia decisiva che ha decretato il trionfo della Rivoluzione Cubana. Continuazione per l’hotel previsto per il soggiorno mare a Varadero. Sistemazone in Junior Suite per 3 notti in formula All inclusive.

6° E 7° Giorno - Varadero
Formula All Inclusive in Villaggio

8° Giorno - Varadero/Avana/Italia
Mattinata libera in Villaggio. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento per l’Aeroporto di Avana e partenza per l’Italia, con scalo tecnico a Cancun.


9° Giorno - Italia
Arrivo in Italia.


Hotel previsti durante il tour 4 stelle Pensione Completa (bevande Escluse)
Habana Miramar – Memories Miramar 4stelle
Cienfuegos “centro” – La Union 4stelle
Trinidad “centro” – E-Calesa 4stelle / E-La Ronda 4stelle / Meson del Regidor 4stelle


Hotel a Varadero 5 stelle All Inclusive
Paradisus Princesa del Mar Only adults 5 stelle
Paradisus Varadero per Famiglie 5 stelle

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La Quota si intende a persona in camera doppia, in prenota prima (quote contingentate), pacchetto con volo charter da Roma Fiumicino o Milano Malpensa Neos, 9 giorni 7 notti, tour classico in pensione completa bevande escluse+ mare a Varadero in All Inclusive:

La Quota Comprende:

- Volo Charter Neos Fiumicino o Malpensa/Avana/Fiumicino o Malpensa a/r in classe economy, con pasto e rinfresco a bordo
- Franchigia bagaglio in stiva 23 kg e a mano 8 kg
- 7 notti secondo il programma in camera doppia con due letti con bagno o doccia
- Trattamento di pensione completa durante il tour (bevande escluse)
- Trattamento all inclusive al mare
- Trasferimenti privati in bus moderno con A/C
- Guida parlante italiano
- Visite e ingressi ai musei o ai parchi come da programma
- Assistenza h 24 telefonica
- Assistenza in loco di personale residente parlante italiano
- Tassa di Uscita già compresa nel biglietto aereo
- Quota gestione pratica tour operator
- Blocca Prezzo
- Assicurazione medico bagaglio e annullamento Polizza Base obbligatoria a cuba massimali sanitari 30k con estensione covid
- Tasse ed Oneri aeroportuali 
- Oneri di gestione carburante
- Visto Tarjeta Turistica obbligatoria € 30,00 con spedizione a casa a mezzo corriere


La Quota non comprende:
- Supplemento in camera singola 
- Eventuali late check-out 
- Mance ed extra personali, bevande e pasti non specificati, uscite serali, e tutto quanto non specificato ne "La quota comprende"


Non sono previste:
partenza da altri aeroporti o cambio struttura al mare, camere triple

Le date previste: 
Da Fiumicino - 28 luglio - 04 agosto  -11 agosto - 18 agosto
Da Malpensa - 29 luglio - 05 agosto - 12 agosto - 19 agosto


E' obbligatorio avere passaporto con validità residua 6 mesi, andrà compilato 48 ore prima della partenza il dviajeros, stato di salute per ingresso a Cuba. Non sono richieste vaccinazioni


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!