PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° Giorno: ITALIA - CANCÚN
Partenza dall'Italia con volo intercontinentale.
Arrivo all’aeroporto di Cancún.
Trasferimento in hotel.
Pernottamento.
2° Giorno: CANCÚN - CHICHEN ITZA - Cenote YOKDZONOT - IZAMAL - MERIDA
Prima colazione in hotel.
Partenza in direzione del sito archeologico messicano più famoso al mondo: Chichen Itza, in lingua maya "Bocca del Pozzo della famiglia Itza", dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1988. All’interno si possono ammirare il Tempio del Dio Kukulkan, detto anche Castillo, simboleggiato dal serpente piumato, l’osservatorio astronomico, il tempio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota”.
Pranzo in un ristorante locale.
Proseguimento per il cenote Yokdzonot, bellissimo, naturale e poco turistico. Dopo il bagno rinfrescante una ultima tappa ad Izamal: qui gli spagnoli edificarono, sopra le rovine di un tempo maya, il grandioso convento di S.Antonio. Nel tardo pomeriggio arrivo nella capitale dello Stato dello Yucatan, Merida, città che conserva ancora le vestigia dei tempi del benessere e dell’eleganza europea, eredità della dominazione Spagnola e Francese.
Sistemazione all'hotel Holiday Inn Express o similare.
Serata libera e pernottamento.
3° Giorno: MÉRIDA - UXMAL - MÉRIDA
Prima colazione in hotel.
In mattinata partenza per la visita alla zona archeologica di Uxmal, una delle piu' importanti testimonianze della Civilta' Maya, appartenenti alla “Ruta Puuc”.
Distrutto e ricostruito per ben 3 volte nell’antichità, il sito ospita un monumento di notevole interesse: la “Casa del Adivino”, meglio conosciuta in italiano come “Il tempio dell’Indovino”.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio arrivo a Mérida la “citta’ bianca”, cosí chiamata per i suoi edifici coloniali. È prevista una sosta al “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo.
Rientro in hotel.
Pernottamento.
4° Giorno: MÉRIDA - COBÁ - TULUM - RIVIERA MAYA
Prima colazione in hotel.
Partenza verso il sud della Penisola dello Yucatan, attraversando la cittadina di Valladolid, alla volta del sito archeologico più selvaggio della zona, Cobá con le sue rovine immerse nella fitta vegetazione della “Selva Yucateca”. Durante la visita è possibile scalare i 120 gradini della piramide più alta dello Yucatan, Nohoch Mul. Pranzo e trasferimento per Tulum per la visita alla zona archeologica, unica città Maya edificata direttamente sul mare, che fungeva in passato come porto e centro di smistamento delle merci trasportate dalle imbarcazioni verso il Messico. Tempo libero per bagnarsi nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi.
Al termine proseguimento per Il Barcelò Maya sulla Riviera Maya, perla del Mar dei Caraibi.
5° - 7°: RIVIERA MAYA
Soggiorno sulla Riviera Maya. Per leggere la descrizione del Barcelò Maya
8° Giorno: RIVIERA MAYA - CANCÚN - ITALIA
Partenza per l'aeroporto di Cancún.
Trasferimento in Italia.
Pasti a bordo.
Pernotto.
9° Giorno: ITALIA
Pasti a bordo.
Arrivo in l'Italia.
Fine dei nostri servizi.
N.B. Rispetto al programma indicato la sequenza delle visite potrebbe subire delle variazioni, anche senza preavviso, senza peraltro alterarne il contenuto.
I GIORNI MARE SARANNO PRESSO IL BARCELO MAYA 5 STELLE
Descrizione della Struttura:
Barceló Maya Caribe offre un servizio di ottimo livello ed offre tutti i comfort che rendono indimenticabile la vacanza. Insieme ad altri quattro hotel forma parte del complesso Barceló Maya Beach Resort. La struttura è circondata da un maestoso parco naturale di 500.000 metri quadrati che ospita tanti tipi di flora e fauna locale.
Trattamento:
All Inclusive.
Le Camere:
Dispone di 408 camere tutte spaziose e ben arredate. Sono dotate di servizi privati con asciugacapelli, telefono, terrazza o balcone, tv satellitare, cassaforte, asse e ferro da stiro, minibar e macchina per il caffè.
Bar e Ristoranti:
Il ristorante principale a buffet propone un menù internazionale con contaminazioni culinarie della cucina messicana e spagnola. Il “Beach” ed il “Caribe” sono altri due ristoranti con menù a buffet a pochi passi dalla spiaggia. Presenti due ristoranti à la carte “El Algave” con cucina messicana e il "Don Quijote" con cucina spagnola. Gli ospiti hanno la possibilità di scegliere quando cenare in questi ristoranti prenotando il tavolo direttamente alla reception. Per i due ristoranti à la carte è richiesto abbigliamento formale. Sono poi presenti 7 bar dislocati all’interno del complesso: vicino alla spiaggia, alle piscine, presso la hall e al teatro.
Spiaggia:
La spiaggia Xpu-Ha, sulla quale si affaccia, è una delle più famose ed esclusive della Riviera Maya. Una vera meraviglia in stile caraibico: sabbia bianca finissima, acqua cristallina e un palmeto favoloso che fa da cornice regalando ombra naturale. A disposizione degli ospiti lettini e teli mare gratuiti in spiaggia e piscina.
Sport e Benessere:
Dispone di molti impianti sportivi ed è possibile praticare numerose attività gratuite: tennis (7 piste illuminate a pagamento), windsurf, pallacanestro, kayak, biciclette d’acqua, waterpolo, ping pong, biliardo, beach volley, aerobica in piscina, catamarano, vela, campo pratica golf, freccette e tiro con l’arco. A pagamento: snorkeling, attività acquatiche motorizzate e immersioni subacquee. Sauna, bagno turco e jacuzzi gratuite, massaggi e trattamenti estetici a pagamento. Presente Centro Diving che organizza corsi ed uscite (discover scuba, open water, advance open water).
Animazione e Divertimenti:
È presente il mini club per i bambini dai 4 ai 12 anni e animazione internazionale. L'animazione diurna propone attività come aerobica e tornei. L'intrattenimento serale principale si svolge presso il teatro e prevede ogni sera spettacoli differenti; presso il bar della hall è invece presente un intrattenimento soft di piano bar. Nei pressi della reception è presente una bacheca con esposte le attività di intrattenimento giornaliere previste per la settimana di soggiorno.
Assistenza:
Fornita da personale parlante italiano.
Massima occupazione: 3 adulti/2 adulti + 1 bambini
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 3:20 del 19 febbraio
"Minitour Privato e Soggiorno Mare in Messico con Fabio Albanese" Volevo ringraziare Fabio Albanese, perchè Il viaggio è stato meraviglioso. Organizzato nei minimi particolari in maniera perfetta e all' altezza delle nostre aspettative. Fin dal primo contatto, avvenuto tramite videochiamata, Fabio ha saputo capire al volo le nostre esigenze infatti tutto si è svolto in maniera rapida e precisa. Anche quando abbiamo avuto un problema (ritardo del volo in arrivo in Messico), Fabio e i suoi collaboratori sono sempre stati disponibili, precisi e puntuali. La nostra giuda in loco, Josè, è stata spettacolare Tutti super consigliati Grazie mille e al prossimo viaggio