Il Be Live Experience Turquesa si trova su uno dei punti mare più belli della località, considerata tra le migliori spiagge di Cuba. Offre un’ambiente informale e rilassante, da autentica vacanza di mare. A solo 31 km circa dall’aeroporto di Varadero e a 2 ore circa di macchina dall’Avana, da percorrere su una strada scenografica, è l’ideale come punto di partenza per numerose escursioni o come proseguimento della propria vacanza dopo uno dei numerosi tour dell’isola. Una piccola struttura, composta da bungalow immersi nel verde affacciati su un ampio e bianchissimo tratto di spiaggia, un’oasi di pace all’interno della vivace vita di Varadero.
Camere
Le sue 268 sistemazioni sono distribuite in 36 bungalow a due livelli, all’interno di giardini curati. Le camere Standard sono dotate di letto king size o 2 letti separati, aria condizionata, televisore con canali via satellite, telefono con linea diretta, minibar (consumazioni a pagamento), cassetta di sicurezza (a pagamento), servizi privati con doccia e vasca, asciugacapelli, balcone o terrazza. Sono disponibili sistemazioni Deluxe, completamente rinnovate in stile moderno, con 2 letti ad 1 piazza e mezzo. L’occupazione massima all’interno delle camere è di 3 persone.
Ristoranti e bar
La scelta gastronomica viene servita da un ristorante principale e da 2 ristoranti “á la carte” su prenotazione. Presso il ristorante principale “La Colina”, dotato di aria condizionata, vengono serviti a buffet la prima colazione, il pranzo e la cena con selezione di piatti nazionali, internazionali e, 1 volta a settimana, cena di gala. I ristoranti “á la carte” sono: “Portobellos”, che serve per cena piatti della cucina italiana; “Guantanamera”, vicino alla spiaggia, che serve snack durante il giorno e, per cena, piatti tipici della cucina creola e messicana. Si aggiungono 4 bar di cui un Cigar Bar nella zona lobby, quest’ultimo con consumazioni a pagamento.
Attività e servizi
A disposizione degli ospiti una piscina con area per bambini, accessibile dalle 9 alle 18. Teli mare e sdraio sono disponibili in piscina e in spiaggia. È possibile praticare tennis e diversi sport nautici come vela, kayak, catamarano, snorkeling, e di ricevere una lezione introduttiva alla subacquea ricreativa in piscina. Sono inoltre inclusi una piccola palestra e sauna. Altri servizi disponibili con costo aggiuntivo: servizio medico, massaggi, negozi, servizio di lavanderia, noleggio auto e moto, connessione internet Wi-Fi. Nelle vicinanze sono a disposizione: campo da golf a 18 buche, delfinario.
Divertimento all inclusive
Nella formula All Inclusive sono incluse attività di animazione diurne in piscina ed in spiaggia, quali tornei di pallavolo, ginnastica, risveglio muscolare, balli, ping pong. La sera l’intrattenimento continua con giochi e spettacoli. Settimanalmente si svolge il dia cubano, giornata interamente dedicata al folklore locale con intrattenimento tutto il giorno e musica dal vivo e balli la sera. Per i più piccoli è disponibile un miniclub per bambini dai 4 ai 12 anni.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 3:18 del 16 gennaio
Ho guidato un gruppo di 13 persone che hanno soggiornato in questa struttura una settimana dal 5 al 12 gennaio. Tutto è andato per il meglio, tutti sono rimasti soddisfatti sia del villaggio che delle escursioni che si possono fare da Varadero in particolare les 3 ciudades e L'havana. Viaggio ottimamente organizzato da Evolution Travel!
alle ore 12:40 del 07 gennaio
Il viaggio è andato molto bene, il villaggio Turquesa è grande e bello, noi eravamo in 4, io, il mio fidanzato e due amici e abbiamo apprezzato il fatto che nel resort non ci fossero famiglie (se non pochissime) con bambini. Abbiamo visitato Varadero (tutte le sere), Matanzas e L'Havana e uscire dal resort ci è servito per capire che i cubani sono persone gentili e serene! Uniche pecche: 1) il cibo nel villaggio lasciava molto a desiderare, menu ripetitivo (uguale tutti i giorni) e materie prime scadenti. Infatti siamo usciti a cena quasi tutte le sere. 2) Varadero è lontanina da L'Havana e andarci in giornata è stato un massacro, consiglierei a chi dovesse fare un viaggio a Cuba di fermarsi un paio di giorni a visitare L'Havana, magari rinunciando a una notte a Varadero in cambio di una nella capitale. Molti che erano in villaggio con noi han fatto così. Il villaggio offre un all-inclusive al 100% e si può bere ciò che si desidera 24 su 24. C'è un bar sempre aperto, anche la notte, che serve cocktails e cucina hamburger, pizza, patatine e hit-dog. Consiglierei di soggiornare al Turquesa a chiunque dovesse recarsi a Cuba. Un GRAZIE alla meravigliosa Piera che è stata professionale e paziente e ci ha seguiti benissimo nella scelta e prenotazione del pacchetto viaggio!
alle ore 11:22 del 10 marzo
cara consu, siamo tornate dal nostro viaggio cubano e dobbiamo proprio ringraziarti per la tua disponibilità e professionalità. il viaggio è andato fin troppo bene!! all'andata il volo è stato puntuale...il villaggio è molto carino con camere spaziose, sempre pulite e ordinate...la spiaggia grande, ideale per lunghe passeggiate...'muy particular' il bar della spiaggia, spettacolare per cuba libre, pina colada e l'immancabile cerveza che accompagnavano le nostre giornate...il servizio ristorazione per noi più che soddisfacente...il personale è sempre solare, a disposizione dei clienti, gentile e carino...l'animazione è molto soft ma i ragazzi sanno coinvolgerti con il loro 'modo cubano' nelle loro attività (in spiaggia solo beach volley). il fatto poi che stiamo già pensando di tornarci è sicuramente prova che è stata una delle nostre vacanze più belle e divertenti....anche GRAZIE A TE!!!! giorgia & alice chiqui 10/03/2011
alle ore 4:14 del 07 gennaio
la struttura, discreta
alle ore 10:31 del 30 giugno
discreto il albergo,il servizio medio come tutti di questi sistema de vacaze, pero il mio retorno è stato un mascro e voglio una risposta uficiale ,prima di scatare una una azione legale. hector