CILE - Santiago del Cile

Capodanno nel Meraviglioso Cile

  • Tour di gruppo , Tour
  • 14 giorni / 13 notti
  • standard 3 / 4 stelle
  • Come da Programma

VOLO DALL'ITALIA NON INCLUSO - POSSIBILITA' DI AGGIUNGERLO

Maestose montagne dalle cime innevate, vulcani, lande desertiche, spiagge dorate e foreste sempreverdi, fiordi frastagliati che si tuffano a picco nelle profonde acque oceaniche offrono emozioni infinite e paesaggi dalla magia unica che solo il Cile riesce a regalare.


Itinerario: Santiago del Cile – San Pedro de Atacama – Punta Arenas – Puerto Natales – Torres del Paine

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno (mercoledì 25 dicembre) – ITALIA / SANTIAGO DEL CILE

Partenza per Santiago del Cile con voli di linea. Pernottamento a bordo.

2° giorno (giovedì 26 dicembre) – SANTIAGO DEL CILE
Arrivo a Santiago del Cile ed incontro con la guida. Trasferimento in albergo, sistemazione in camera e resto della mattinata a disposizione. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita guidata della città che inizia con una piacevole passeggiata lungo il del centro storico e prosegue in pullman attraverso i le strade ed i quartieri di maggior interesse cittadino per salire infine sul Cerro San Cristobal si gode una magnifica vista panoramica di Santiago del Cile e della cordigliera delle Ande. Rientro in albergo, cena e pernottamento.


3° giorno (venerdì 27 dicembre) – SANTIAGO DEL CILE / CALAMA / SAN PEDRO DE ATACAMA Km 130
Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto e partenza per Calama con volo di linea. Arrivo, trasferimento a San Pedro de Atacama, sistemazione in albergo e pranzo libero. Nel tardo pomeriggio visita guidata alla cordigliera del sale con la valle di Marte (nota anche come la valle della morte) e la celebre valle della luna che la luce del tramonto illumina di mille riflessi dei cristalli affioranti dalla sabbia del deserto. Cena in ristorante, rientro in albergo e pernottamento.

4° giorno (sabato 28 dicembre) – SAN PEDRO DE ATACAMA Km 80
Prima colazione in albergo. La mattinata inizia con l’escursione ai laghi Miñiques e Miscanti, due specchi d’acqua dolce di una splendente tonalità azzurra situati nella Reserva Nacional de los Flamencos a 4.500 metri sul livello del mare, e prosegue con la visita ai villaggi di Socaire, che vanta una graziosa chiesa coloniale con un soffitto in legno di cactus, e di Toconao, con la sua caratteristica chiesa realizzata in roccia vulcanica. Rientro a San Pedro, pranzo e partenza per l’escursione al Salar de Atacama, immenso bacino di acqua salmastra coperta in superficie da un bianco manto salino in mezzo al quale si aprono a macchia piccole lagune dalle acque turchesi. Tra queste la più famosa è la laguna Chaxa, regno di una colonia di fenicotteri rosa. Cena in ristorante, rientro in albergo e pernottamento. 


5° giorno (domenica 29 dicembre) – SAN PEDRO DE ATACAMA / TATIO / SAN PEDRO DE ATACAMA Km 195
Sveglia di buon mattino e partenza in pullman per l’escursione ai geyser di El Tatio dove prima dell’alba numerosi pennacchi di vapore si elevano altissimi da pozze d’acqua termale. Prima colazione di fronte al campo geotermale e rientro in hotel. Lo sguardo vigile e severo dei vulcani Tocorpuri e Sairecabur faranno da cornice al viaggio. Rientro a San Pedro, pranzo libero e resto della giornata a disposizione per la visita della cittadina e dell’animato mercato locale. Cena in ristorante e pernottamento.

6° giorno (lunedì 30 dicembre) – SAN PEDRO DE ATACAMA / CALAMA Km 105 / SANTIAGO DEL CILE / PUERTO MONTT / PUERTO VARAS
Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto di Calama e partenza per Puerto Montt con voli di linea via Santiago del Cile. Trasferimento e sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno (martedì 31 dicembre) – PUERTO VARAS (PUERTO MONTT E LAGO LLANQUIHE)
Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla vista guidata alle graziose cittadine di Puerto Varas, adagiata sulle rive del lago Llanquihue con lo sguardo severo del vulcano Osorno sullo sfondo, e Puerto Montt, capitale della regione, con il pittoresco quartiere di Angelmò, l’animato porticciolo ed il mercato artigianale. Pranzo in ristorante in corso di escursione e rientro in albergo a Puerto Varas. Serata con cenone di fine anno e pernottamento.

8° giorno (mercoledì 01 gennaio) – PUERTO VARAS (ISOLA DI CHILOE)
Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata all’escursione all’isola di Chiloè, che si raggiunge dalla cittadina di Pargua con una breve navigazione in traghetto attraverso il canale Chacao. Visita alle cittadine di Aucar, celebre per il suo lungo ponte pedonali in legno che collega il centro abitato col cimitero, Quemchi, con il suo bel lungomare, Colo e Tenaùn, con le loro splendide chiese dichiarate patrimonio dell’umanità, ed infine Castro, capoluogo dell’arcipelago, con le sue caratteristiche Palafitos, tradizionali abitazioni in legno costruite su palafitte in riva al mare collegate alla terraferma da una passerella. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro a Puerto Varas, cena in albergo e pernottamento.

9° giorno (giovedì 02 gennaio) – PUERTO VARAS / PUNTA ARENAS / PUERTO NATALES Km 250
Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto e partenza per Punta Arenas con volo di linea e proseguimento in pullman turistico di linea per Puerto Natales. Pranzo libero. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

10° giorno (venerdì 03 gennaio) – PUERTO NATALES
Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata all’escursione in battello lungo le acque incontaminate dello spettacolare fiordo Ultima Esperanza. Paesaggi di incredibile bellezza faranno da cornice alle tre ore di navigazione cuore della cordigliera da cui originano i ghiacciai che si estendono fino al mare tra colonie di leoni marini e cormorani. Sbarco e visita al ghiacciaio Serrano dove si potrà osservare come il bosco freddo-umido patagonico sia testimone del lento lavorio dei ghiacci nel plasmare l’intero paesaggio circostante. Pranzo al sacco in corso di escursione. Rientro in albergo in serata, cena e pernottamento.

11° giorno (sabato 04 gennaio) – PUERTO NATALES / TORRES DEL PAINE
Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata all’escursione al Parco Nazionale Torres del Paine. La sua grande estensione e la vicinanza dello spettacolare massiccio montuoso del Paine con grande presenza di laghi, fiumi e ghiacciai hanno determinato le condizioni per la creazione di diverse aree microclimatiche uniche al punto da essere dichiarato riserva mondiale della biosfera per la grande importanza che riveste come oasi di protezione e conservazione della vita silvestre. Pranzo al sacco in corso di escursione. Rientro in albergo in serata, cena e pernottamento.

12° giorno (domenica 05 gennaio) – TORRES DEL PAINE / PUNTA ARENAS Km 250 / SANTIAGO DEL CILE
Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto di Punta Arenas e partenza per Santiago del Cile con volo di linea. Arrivo, trasferimento in albergo, sistemazione in camera, cena e pernottamento.

13° giorno (lunedì 06 gennaio) – SANTIAGO DEL CILE / ITALIA
Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto di Santiago del Cile e partenza per l’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

14° giorno (martedì 07 gennaio) – ITALIA
Arrivo in Italia e termine del viaggio.

HOTEL PROPOSTI

Santiago del Cile
Categoria Standard: Eurotel 4 stelle
Categoria Superior: Atton El Bosque 4* sup.

San Pedro de Atacama
Categoria Standard: La Casa de Don Tomás 3 stelle  
Categoria Superior: Terrantai 4 stelle superior

Puerto Varas

Categoria Standard: Cabañas del Lagos 4 stelle
Categoria Superior: Gran Colonos 4 stelle

Puerto Natales
Categoria Standard: Weskar 3 stelle superior
Categoria Superior: CostAustralis 4 stelle Superior

Note: Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Quote di partecipazione a persona per il pacchetto descritto - Tour 14 giorni / 13 notti

Partenza esclusiva con un minimo di 6 partecipanti
(al di sotto di tale numero il tour viene effettuato in condivisione con passeggeri di altri operatori)

LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasporto in pullman privato come da programma di viaggio;
- Sistemazione negli alberghi indicati (o similari) in camere con servizi privati con trattamento di pernottamento e prima colazione;
- Pasti (4 pranzi e 10 cene) come indicati sul programma;
- Visite ed escursioni su base privata come da programma con guide locali parlanti italiano;
- Biglietti d’ingresso a siti archeologici e riserve naturali;
- Mance e facchinaggio in aeroporto e in albergo a Santiago del Cile;
- Assistenza di personale specializzato parlante italiano.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Trasporto aereo dall'Italia (su richiesta secondo instradamento e alla migliore tariffa disponibile al momento della prenotazione);
- Tasse aeroportuali;
- Pasti non indicati nel programma;
- Extra, mance ad autisti, facchini e guide, bevande e spese di carattere personale;
- Visite ed escursioni facoltative;
- Polizza medico-bagaglio e annullamento obbligatoria;
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce "La quota comprende".

Cambio utilizzato: 1 euro / 1,32 dollari usa e soggetto a rivalutazione.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!