ARGENTINA - Buenos Aires

Dalla Terra del Fuoco al Tropico del Capricorno

  • Volo + Tour , Tour
  • 17 giorni / 14 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

Un tour completo dell’Argentina da sud a nord, alla scoperta della Patagonia e delle Ande: il nostro pacchetto da 17 giorni e 14 notti comprende volo+tour e sistemazioni a 4 stelle.

Dopo la visita di Buenos Aires nel pomeriggio del giorno d’arrivo, la mattina successiva si parte per Trelew con visita immediata alla colonia di pinguini di Punta Tombo, famosa in tutto il mondo. Il giorno successivo ci si sposta a Ushuaia, la città alla fine del mondo, e da qui si parte per l’escursione nel Canale di Beagle, fino al faro “Fin del Mundo”, circondati da terre popolate da cormorani e foche. La tappa successiva è la cittadina di El Calafate, in cui si soggiornerà per due giorni per visitare prima lo stupendo ghiacciaio Perito Moreno, e poi l’area del Lago Argentino con Uppsala, Estancia Cristina ed El Chalten. Da qui si tornerà a Buenos Aires, per fare tappa prima di ripartire alla volta di Salta, sulle Ande. Qui si passeranno due giorni dedicandoli alla Quebrada de Humahuaca e ai suoi meravigliosi colori, insieme al paesino di Purmamarca, a 3000 metri di altezza; successivamente si visiteranno le valli Calchaquies e la zona vinicola di Cafayate. L’ultima tappa saranno le Cascate di Iguazù, visitate sul versante argentino e sul versante brasiliano la mattina del rientro a Buenos Aires per il trasferimento in aeroporto.

Se l’Argentina è il tuo viaggio della vita, continua a leggere per avere più informazioni oppure contatta gratuitamente la nostra assistenza!

PARTENZE GARANTITE: da ottobre a marzo di domenica.

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO


1° giorno: Italia - Buenos Aires
Partenza da Roma (o altre città italiane, con supplemento, vedi tabella prezzi) per Buenos Aires. Pasti e notte a bordo.

2° giorno: Buenos Aires
Arrivo al mattino presto a Buenos Aires, incontro con ns. incaricato e trasferimento in citta’, alloggio in Hotel 4 stelle Sup centralissimo: assegnazione immediata della camera all’arrivo (early check in) con prima colazione inclusa. Pom:City tour con bus e guida locale. Il nostro ufficio Azeta Incoming, ubicato vicino al Vs.hotel, sara’ a Vostra disposizione per informazioni e suggerimenti. Notte in hotel.

3° giorno: Baires - Trelew (Patagonia) - Punta Tombo
IMPERDIBILE: partenza molto presto con volo per Trelew (2 ore), arrivo ore 9.20 e immediata visita di Punta Tombo, dove si trova la famosa “pinguinera” di oltre un milione di pinguini detti “di Magellano”, a circa 125 km dall’aeroporto. Visita completa di questo splendido habitat naturale dei pinguini, tempo per un ristoro libero in zona e trasferimento a Puerto Madryn (185km), porta d’ingresso alla Penisola Valdes. Alloggio in Hotel.

4° giorno: Penisola Valdes
SANTUARIO DELLA NATURA: escursione intera giornata alla famosa Penisola Valdes, popolata da elefanti, leoni marini e molta altra fauna autoctona. Visita di Puerto Piramides: tra giugno e meta’ dicembre si possono osservare le balene australi che qui vengono per riprodursi (navigazione facoltativa). Prosecuzione per Punta Delgada (pranzo libero al Faro). Rientro in serata.

5° giorno: Trelew - Ushuaia (Terra del Fuoco)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto a Trelew, volo per Ushuaia (2 h 15’). Sistemazione in Hotel 4 stelle.

6° giorno: Terra del Fuoco e Canal di Beagle
FIN DELMUNDO: Vi trovate a 3.100kmda BsAires, nella citta’ piu’ australe del Pianeta, di una bellezza suggestiva. Mattino: escursione di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, conla sua flora e i suoi laghi, dove i tramonti non finiscono mai. Pomeriggio: navigazione sul Canal di Beagle fino al Faro “Fin del Mundo”, costeggiando l’isola delle foche e dei cormorani, sulle tracce dei primi esploratori. Pasti liberi: ampia scelta di ristoranti in cui gustare la “centolla”, granseola gigante, simile all’aragosta

7° giorno: Ushuaia - Calafate
Trasferimento in aeroporto e volo per Calafate (1 ora 20’). Sistemazione in Hotel 4 stelle. Pasti liberi.

8° giorno: Ghiacciaio Perito Moreno
IL GHIACCIAIO VIVENTE: escursione dell’intera giornata per la visita del celeberrimo ghiacciaio Perito Moreno, un muro di ghiaccio alto 80 metri e lungo 27 chilometri. Un viaggio di circa 85 km. Vi porterà alla base dell’imponente ghiacciaio, unico dei pochissimi “viventi” al mondo, cioè che ogni anno avanza dal lago verso la terraferma di un centinaio di metri. Giunti di fronte al ghiacciaio, a piedi si percorreranno le passerelle per avvicinarsi il più possibile e fotografare questo imponente testimonio della natura, nelle sue forme più bizzarre e dai colori più inverosimili. Il silenzio totale e le improvvise “esplosioni” di enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio fanno da cornice a questo indescrivibile spettacolo della natura. INCLUSO Safari nautico, cioè navigazione alla base del ghiacciaio. Facoltativo (richiesta previa) trekking sul ghiacciaio. Pasti liberi, notte in hotel.

9° giorno: Calafate (Lago Argentino)
Giornata a disposizione per effettuare una delle seguenti escursioni facoltative: - Navigazione sul Lago Argentino: Rios de Hielo. - Estancia Cristina: navigazione fino al ghiacciaio Upsala e visita fattoria Cristina. - Chalten: escursione a Chalten (220km da Calafate) con trekking alla base del Fitz Roy. - Balconi di Calafate (matttino): escursione paleontologica sulle colline di Calafate. Preventivi su richiesta 

10° giorno: Calafate - Buenos Aires
Prima colazione e trasferimento in aeroporto, volo per Baires (3 ore), arrivo nel pomeriggio e sistemazione in Hotel 4 stelle centralissimo. Serata di gala: Cena e Tango show in uno dei più famosi locali della capitale.

11° giorno: Buenos Aires - Salta
Pomeriggio: trasferimento in aeroporto e volo per Salta, arrivo e trasferimento in Hotel. Pernottamento.

12° giorno: Humahuaca e Purmamarca
I MONTI COLORATI: giornata intera di escursione a nord di Salta per ammirare la Quebrada di Humahuaca, una fenditura nella vallata di centinaia di chilometri, visitando Purmamarca, lo splendido paesino andino alle base delle famose “montagne dai 7 colori”, una sorprendente conformazione geomorfologica a 3.000 metri di altitudine. Pranzo a Humahuaca. Rientro passando per Tilcara per visitare il Pucarà, antica fortezza indigena e quindi breve visita di Jujuy, con le sue tipiche chiese coloniali. Cena libera, notte in hotel a Salta.

13° giorno: Cafayate e Valli Calchaquies
VALLI PREANDINE: giornata dedicata alla scoperta delle splendide valli Calchaquies, in direzione sud. Pranzo in ristorante tipico a Cafayate, zona di produzione del forte vino del nord argentino. Rientro in hotel a Salta, notte.

14° giorno: Salta - Iguazù
Partenza in aereo per Iguazù. Le Cascate di Iguazù sono tra le più imponenti e maestose del mondo, con un fronte particolarmente esteso che comprende l’Argentina e il Brasile. Sistemazione in Hotel 4 stelle. Notte.

15° giorno: Cascate di Iguazù
LE GRANDI ACQUE: giornata dedicata alla visita delle cascate lato argentino: trenino ecologico alla Garganta del Diablo, visita delle passerelle superiori ed inferiori. Notte in hotel.

16° giorno: Iguazù - Baires - Italia
Visita cascate brasiliane e rientro nel pomeriggio in aereo a BsAires. Arrivo e prosecuzione in coincidenza per l’Italia. Pasti e notte a bordo.

17° giorno: Italia
Arrivo a Roma nel primo pomeriggio e prosecuzione per l’aeroporto di partenza. Termine dei nostri servizi.

Periodo di effettuazione: tutto l’anno.

Periodo suggerito: da settembre ad aprile.

Partenze: di domenica.

CONSIGLI UTILI: giacca a vento, abiti sportivi e comodi, scarpe da trekking, berretto, occhiali da sole.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote si intendo a persona in camera doppia per voli & tour di 17 giorni / 14 notti con partenza da Roma Fiumicino, possibilità di partenza da altri aeroporti.

Partenze
 Garantite: minimo 2 persone da ottobre a marzo la domenica

E' possibile richiedere delle personalizzazioni, aggiungendo giorni alle tappe indicate, o modificando l'itinerario, compatibilmente con i voli e con le grandi distanze tra le varie località argentine, siamo in grado di preparare programmi su misura.

Le quote comprendono:
- Tour + biglietti aerei dall’Italia + biglietti interni in Argentina.

- Tour: pernottamenti e prime colazioni negli hotel indicati o similari
- Escursioni terrestri e marittime indicate
- Navigazione a Ushuaia
- Safari Nautico a Calafate
- Cena & Tango Show a Buenos Aires
- Pranzi a Cafayate e a Humahauaca
- Trasferimenti 
- Guida italiano nel City tour a Buenos Aires, a Punta Tombo, alla Penisola Valdes, al Parco di Ushuaia, al Ghiacciaio del Perito Moreno, a Humahuaca, a Cafayate, alle Cascate di Iguazù
- Early Check In
- Assistenza del ns. Ufficio a BsAires
- Zainetto d a viaggio, guida turistica sull’Argentina.

La quota non comprende:
- Pasti, mance, extra personali

- Ingressi ai Parchi
- Tasse aeroportuali
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

Escursioni in privato: quotazione su richiesta.
Partenze Natale/Capodanno: programmi e quotazioni su richiesta.

2 Commenti
danielaboccalini55

alle ore 8:20 del 16 febbraio

5.0/5.0

Bellissimo viaggio è andato tutto bene ringrazio Carla Antonello per l'organizzazione e la pazienza che ha avuto nel gestire le richieste.

dm.tiziano

alle ore 2:00 del 25 gennaio

5.0/5.0

Un viaggio che consiglio a tutti, molto interessante e affascinante. Con i compagni di viaggio quando abbiamo avuto necessità di Jonathan, è stato sempre attento a dare risposte risolutive. Molti i voli interni che "rubano" tempo per visitare meglio il paese, ma dato le distanze necessari.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!