PERU' - Lima

Formula Comfort: in 14 giorni Lima-Pacifico-Colca-Arequipa-Cusco-Machu Picchu-Titicaca

  • Tour (voli esclusi)
  • 14 giorni / 13 notti
  • 4 e 5 stelle , 3 stelle
  • Come da Programma

Volo non compreso  - Possibilità di prenotarlo
 Ecco un itinerario che consente di conoscere ln soli 14 giorni Perù.  Si parte da Lima e si raggiunge immediatamente il cuore della civiltà Inca: Cusco, cittadina che è anche Patrimonio dell'Umanità Unesco, la Valle Sacra e la mitica Machu Picchu. Poi via verso il lago Titicaca, con il tragitto Cusco-Puno ricco di soste per ammirare tante piccole meraviglie storiche e artistiche. Vi aspetta poi una escursione giornaliera alla scoperta degli Uros e dell'isola di Taquile, dove potrà essere realizzata una magnifica attività supplementare di turismo rurale di comunità. 
La formula Comfort consente di visitare il Perù viaggiando in modo confortevole;  tutti i servizi sono organizzati privatamente o condivisi con altri viaggiatori, sempre però in piccoli gruppi. Sono possibili, inoltre, estensioni/upgrade (vedi gli Appunti di Viaggio) per diverse attività e  servizi, compresi gli hotel.

Dettagli

Itinerario


1° giorno: Arrivo a Lima
Arrivo in aeroporto e trasferimento in albergo, dove avverrà l'incontro di coordinamento con il nostro rappresentante localeCena libera. Pernottamento presso l’hotel El Tambo II (camera standard) o similare.


2° giorno: Lima
In questa giornata, realizzerete il City Tour di Lima (4 ore) con guida e mezzo privati. Conoscerete il centro storico, dichiarato Patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO,  gli edifici coloniali e repubblicani, la Plaza de Armas, la Plaza San Martin per poi recarvi nel quartiere moderno di Miraflores. Potreste anche visitare uno dei bei musei della città come il Museo di Archeologia Larco Herrera, il Museo Nazionale di Archeologia ed Antropologia e/o il più bel e meglio conservato sito preincaico di Lima, ovvero la Huaca Puccllana, nel cuore di Miraflores.


Se avrete del tempo libero, potrete approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico/culturale o di alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l’hotel El Tambo II (camera standard) o similare.


3° giorno: Lima - Paracas (Km 245 - circa 4 ore di viaggio) 
Prima colazione. Trasferimento al terminal dei pullman granturismo, per salire sul Bus Lima-Paracas. L'arrivo alla Riserva Nazionale Paracas, prima destinazione della giornata, è previsto subito prima dell’ora di pranzo. Accoglienza al terminal bus e sistemazione in hotel. A seguire una magnifica escursione alla scoperta della riserva naturale. Rientro in hotel nel pomeriggio. Pranzo e cena liberi, pernottamento all’hotel Emancipador Paracas (camera standard) o similare.

4° giorno: Paracas - Nasca (km 225 - circa 4 ore di viaggio soste escluse) 
Prima colazione. Escursione collettiva con guida inglese/spagnolo alle Isole Ballestas. Lo spettacolo sarà incredibileMigliaia di uccelli sorvoleranno le vostre teste, pinguini e cormorani vi guarderanno dalle scogliere battute dalle onde, famiglie di leoni marini danzeranno attorno alla barca o vi osserveranno placidamente dal loro scoglio in mezzo al mare. La durata complessiva dell'escursione è di poco più di 2 ore. 
A seguire viaggio verso Nasca. Arrivo a Ica (1 ora circa di viaggio) e trasferimento autonomo (costo: il corrispettivo locale di qualche euro) per l’Oasi di Huacachina dove rilassarsi per qualche ora o  fare attività di Sand Boarding o Dune Buggy sulle dune. Nel tardo pomeriggio, trasferimento inverso (sempre autonomo) al terminal di Ica per prendere il bus per Nasca e arrivo in serata. Trasferimento privato in hotel. Pranzo e cena liberi e pernottamento presso l’hotel Casa Andina Standard Nasca (camera Tradicional) o similare.
Nota: a Ica è possibile lasciare i propri bagagli presso il deposito all’interno della stazione dei bus.


5° giorno: Nasca - Arequipa (Km 580 - circa 9 ore di viaggio)  
Prima colazione. Visita del  Museo Antonini, all’interno del quale sono conservati i più prestigiosi reperti rinvenuti presso i vicini scavi dei siti archeologici di Nasca e degli scavi di Cahuachi (3 ore circa), condotti dalla Missione Archeologica Italiana in Perù. 
I nostri programmi prevedono il sorvolo delle linee di Nasca solo come opzione facoltativa. Check-out Hotel alle 12, salvo se diversamente indicato; possibilità di usufruire della stanza dell’albergo sino a poco prima della partenza del bus notturno per Arequipa.
In serata, proseguimento del viaggio verso Arequipa (10 ore di viaggio). Pernottamento a bordo. 


 6° giorno: Arequipa  
Arrivo ad Arequipa e sistemazione in hotel. Check-in Hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato;possibilità di usufruire della stanza all’arrivo).


Arequipa è generalmente la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova situata a 2400 mslm, per cui si raccomanda di realizzare le attività con tranquillità, per facilitare il processo di acclimatamento.


Ad ora stabilita, la nostra guida privata vi raggiungerà in hotel per realizzare il programma di giornata. Visiterete il centro storico della città, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, il pittoresco mercato di San Camilo, il convento di Santa Catalina ed il Museo Santuarios Andinos, anche noto come la casa della famosa “Mummia Juanita”. 
Salvo se diversamente indicato, le guide locali dei siti visitati e le entrate ai siti non sono incluse. Resto della giornata libera.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l’hotel Conde de Lemos Arequipa (camera standard) o similare.


7° giorno: Arequipa - Chivay (Km 148 - circa 4 ore di viaggio, soste escluse) 
Prima colazione. Di buon mattino partenza per l’escursione al famosissimo Cañon del Colca, in minivan o bus turistico collettivo e guida spagnolo/ inglese. Si potranno apprezzare  i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e si sarà deliziati dagli splendidi scenari andini. Soste lungo il percorso per scattare delle foto indimenticabili presso il Mirador di Chucura (Mirador de los volcanes) a quasi 5000 metri, per poi ridiscendere a Chivay (3.600 metri slm). 
All'arrivo sistemazione in hotel per un meritatissimo riposo! Pomeriggio libero per adattarsi al nuovo cambio di altitudine. Se si è in forze, visita ai bagni termali La Calera, non distanti dai vari hotel. Godere di un’acqua caldissima in vasche all’aperto a oltre 3.500 metri di altitudine, è un’esperienza da provare. Pranzo e cena liberi, pernottamento nell’ hotel Casa Andina Standard Colca (camera standard) o similare. 


8° giorno:  Cañon del Colca – Chivay - Puno
Prima colazione. L’obbiettivo della giornata è giungere nel cuore del Colca Cañon per la visita alla Cruz del Cóndor, luogo mitico situato nella parte centrale della Valle da dove si può osservare il regale volo dei condor e la profondità del Cañon del Colca. Subito dopo l’arrivo presso la Cruz del Condor tempo a disposizione per l’osservazione e per scattare foto.
Il viaggio proseguirà per Puno in pullman turistico. Il trasferimento sarà lungo e panoramico e l’arrivo a Puno (3.850 mslm) è previsto nel tardo pomeriggio. Trasferimento all’hotel. Sarà importantissimo l’acclimatamento ed è quindi consigliabile riposare o muoversi tranquillamente. Pranzo e cena liberi.  Pernottamento presso l’hotel Conde de Lemos Puno (camera standard) o similare. 


9° giorno: escursione sul lago Titicaca
Prima colazione. Un nostro referente vi raggiungerà in hotel per iniziare un tour di una giornata intera nel lago Titicaca, utilizzando un’imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica isola di Taquile. Pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio e trasferimento all'hotel.
Cena libera. Pernottamento presso l’hotel Conde de Lemos Puno (camera standard) o similare. 
*Nota Bene: in funzione delle condizioni atmosferiche l’organizzazione del tour, compresa la distribuzione delle tappe e delle soste potranno essere soggette alle modifiche necessarie per consentire il regolare e sicuro svolgimento del servizio...
Nota Bene: in funzione delle condizioni atmosferiche l’organizzazione del tour, compresa la distribuzione delle tappe e delle soste, potrà essere modificata per consentire il regolare e sicuro svolgimento del servizio.


10° giorno: Puno – Cusco (Passo la Raya, sosta a Pukara, Raqch e Andahuailillas) – 10 ore 
Prima colazione. In questa giornata è previsto il lungo trasferimento da Puno a Cusco con bus turistico dotato di personale di bordo al vostro servizio. Nel servizio, per rendere più piacevole il lungo tragitto, saranno incluse alcune soste e gli ingressi a siti quali Pukara, Raqchi e alla famosa iglesia de Andahuailillas. Saranno altresì inclusi i servizi di guida e un pranzo tradizionale a buffet. Arrivo a Cusco (3.400 mslm) nel tardo pomeriggio. Pernottamento presso l’hotel Los Portales Cusco (camera standard) o similare.


11° giorno: Cusco e dintorni 
Prima colazione. City tour di Cusco e a seguire la visita ai siti archeologici che circondano la città. 
Il tour prevede l’immancabile sosta alla meravigliosa Plaza Mayor, una della più belle d’America, e al Templo del Sol o Qoriqancha. 
Si continua fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate.
Nel caso in cui il city tour sia programmato al mattino, il pomeriggio sarà libero. 
Suggeriamo una passeggiata presso il pittoresco quartiere di San Blas e di sfruttare una delle tante visite la cui entrata è inclusa nel BTC (Biglietto Turistico del Cusco).
Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l’hotel Los Portales Cusco (camera standard) o similare.


12° giorno: Valle Sacra (Chinchero-Maras-Moray-Ollataytambo) – Aguas Calientes   
Prima colazione. Giornata a disposizione per realizzare un tour della Valle Sacra degli Incas. Si visiterà Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna ed ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale, a Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel pomeriggio si raggiungerà e si visiterà Ollantaytambo  per prendere il treno per Aguas Calientes, che condurrà alle porte del santuario archeologico di Machu Picchu. Breve trasferimento a piedi e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento presso l’hotel Los Portales Cusco (camera standard) o similare.


 13° giorno: Machu Picchu
Prima colazione. Trasferimento in bus collettivo per raggiungere la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Visita della cittadella e delle sue principali attrazioni in servizio privato in lingua italiana quali la “Plaza Principal”, la Torre Circolare, il sacro Orologio Solare, le abitazioni reali, il Tempio delle Tre Finestre e i cimiteri. Pranzo libero. Trasferimento alla stazione di Aguas Calientes per ritornare a Ollantaytambo (2 ore circa di viaggio, ore 14.30). All’arrivo trasferimento per Cusco. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l’hotel Los Portales Cusco (camera standard) o similare.


14° giorno: partenza da Cusco
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.


Le quote si intendono per persona, in camera doppia, minimo due partecipanti, per persona in camera tripla o in camera singola
Attenzione: le quote sono valide per il 2024 ad eccezione delle date festive (Pasqua, Fiestas Patrias 28-29 luglio, Natale e Capodanno) e sono soggette a riconferma in relazione alle disponibilità dei servizi. Chiedere una specifica quotazione se viaggiate in queste date. 

Date e prezzi
Prezzo
dal 10/10/23 al 31/12/24
Quota per persona in singola
€ 3270
dal 10/10/23 al 31/12/24
Quota per persona su base 2 persone
€ 2150
dal 10/10/23 al 31/12/24
Quota per persona su base 3 persone
€ 1990
dal 10/10/23 al 31/12/24
Quota per persona su base 4 persone
€ 1940
Incluso/Escluso

Le quote si intendono per persona, in camera doppia, minimo due partecipanti, per persona in camera tripla o in camera singola
Attenzione: le quote sono valide per il 2024 ad eccezione delle date festive (Pasqua, Fiestas Patrias 28-29 luglio, Natale e Capodanno) e sono soggette a riconferma in relazione alle disponibilità dei servizi. Chiedere una specifica quotazione se viaggiate in queste date. 


La quota comprende:
-13 pernottamenti con prima colazione come da programma  
- 2 pranzi lungo il percorso Cusco-Puno e durante l’escursione sul Lago Titicaca   (bevande in bottiglia non incluse)
- Trasferimenti assistiti da nostro personale da/per tutti gli aeroporti e/o terminal terrestri dopo ogni tratta di viaggio sino agli hotel prescelti
- Bus granturismo sulle tratte: Lima-Paracas, Paracas-Ica, Ica-Nasca, Nasca-Arequipa, Chivay-Puno e Puno-Cusco
- Mezzi privati condivisi per la tratta Arequipa-Chivay 
- Treno Ollantaytambo-Aguas Calientes-Ollantaytambo
- Navetta a/r Aguas Calientes-Machu Picchu
- Trasporto privato esclusivo Ollantaytambo-Cusco
- Visita privata di Lima, Arequipa, Cusco e Valle Sacra in italiano
- Visita privata di Machu Picchu in italiano
- Ingresso a Uros e Taquile
- Biglietto turistico di Cañon del Colca
- Biglietto turistico generale di Cusco
- Ingresso a Machu Picchu
- Assistenza telefonica IN ITALIANO in orario di ufficio peruviano, assistenza telefonica per emergenze 24h su numero di cellulare peruviano durante tutto il viaggio; assistenza fornita da personale parlante italiano in ogni città per ogni tipo d’itinerario, esclusa Puno.


La quota non comprende:
- Volo intercontinentale
- Volo Cusco-Lima
- Eventuale early checkin del 1° giorno
- Ingressi durante City Tour di Arequipa (dai 4 ai 10 € per sito)
- Ingressi durante City Tour di Lima (circa 3 € per sito)
- Ingresso Qorikancha durante il City Tour di Cusco (4 € circa)
- Ingresso alle Saline di Maras (Valle Sara) (3 € circa)
- Mance e spese personali
- Tutto quello non incluso nella voce “servizi inclusi”
- Pranzi e cene, salvo quelli specificati
- Assicurazione annullamento/medico/bagaglio (4 % della quota)
- Iscrizione/gestione pratica (€40/persona)  

2 Commenti
vilmer.villani

alle ore 6:43 del 07 marzo

5.0/5.0

Grazie a Evolution Travel per l'organizzazione del nostro stupendo viaggio in Perù, ma un grazie speciale a Roberto Furlani che con la sua preziosa assistenza ci ha aiutati a renderlo indimenticabile!

vg.valegr

alle ore 12:00 del 18 novembre

5.0/5.0

14 giorni per visitare il Perù non sono tanti, ma era il nostro tempo a disposizione e con l'itinerario di viaggio impostato siamo riusciti a vedere tutte i siti che ci interessavano e che avevamo programmato. E' stato un viaggio stupendo: tanto atteso e tanto agognato per le difficoltà connesse alla pandemia covid-19, ma n'è decisamente valsa la pena. Lo abbiamo iniziato nel deserto di Paracas e lo abbiamo terminato sulle montagne arcobaleno, con numerose tappe intermedie che prevedevano escursioni ben programmate, ma anche del tempo libero per lo shopping o per riposarsi. Concludendo, siamo soddisfatti della vacanza e consigliamo questo viaggio a chiunque voglia visitare il Perù.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!